Vai al contenuto
Melius Club

Problema con cane del vicino...

Messaggi raccomandati

Inviato

@criMan avrei di quelle storie, soprassediamo pure

mercoledi faccio il giro periodico dall' avvocato per varie cose, tra le quali una relativa ad un mio inquilino

che mi ha detto che se arriva uno/a col cane che molesta ( ho un appartamento in prossimo affitto ) mi

coinvolge come proprietario responsabile

aha ahah rido per non piangere

che brutto paese che siamo diventati

Inviato
1 ora fa, Xabaras ha scritto:

Non devi concentrarti sul cane ma sui padroni, sono loro il problema. 

Soluzione n. 1:

"Buongiorno Signora,  sono uno dei suoi vicini.     Vorrei darle il benvenuto con questo piatto di gustosissime polpette, una mia specialita' ".

Soluzione n. 2:

Quella dell'avvocato ingaggiato  da piu'  vicini potrebbe essere incisiva,  ancorche'  l'unica praticabile,  data l'impossibilita'  di imbastire un dialogo civile con certa gente.  

Inviato
1 minuto fa, eduardo ha scritto:

data l'impossibilita'  di imbastire un dialogo civile con certa gente.  

In genere sono quelli che dopo aver dialogato a lungo col cane (previo bacino sul muso della bestia) il quale li guarda come fossero alieni, ti dicono: sono meglio gli animali di tutti gli esseri umani. 

E tu rimpiangi di non essere nato cane 

• Haha 1
Inviato

soprattutto se eri il cane della cirinnà

Inviato

@Velvet

2 minuti fa, Velvet ha scritto:

In genere sono quelli che dopo aver dialogato a lungo col cane (previo bacino sul muso della bestia) il quale li guarda come fossero alieni, ti dicono: sono meglio gli animali di tutti gli esseri u

Effettivamente se ne vedono di tutti i colori.

Io ho la fortuna (cercata a suo tempo)  di abitare fuori citta' ,  praticamente in un enorme bosco,  con vicini  non troppo vicini.

Ed i miei cani sono abituati a fare i cani,  ben sapendo che il capobranco sono io.

I miei cani lo hanno subito accettato, ma con  le mie donne ho qualche difficolta' .............     

• Haha 2
Inviato

Io abito in un paesino ed è...pieno di cani che abbaiano, ululano e latrano! Con l' aggravante del silenzio che in città non c'è. L' unico che non sopporto è quello del mio dirimpettaio, un pastore australiano, che abbaia poco ma solo dopo le 23 facendomi sobbalzare ogni volta dal letto (specie se sto già dormendo). La cosa è migliorata (abbaia meno a lungo) da quando sono andato a brutto muso dal suo padrone bifolco. Avevo pensato di prendere un pitbull di quelli giusti (mica quelle mezze seghe che vanno di moda 😁) e lasciare che la selezione naturale faccia il proprio corso...

Inviato

visto che i cani hanno paura dei botti, ci sarebbero anche i petardi a ogni abbaio per creare un riflesso condizionato nel topocane tipo "se abbaio parte uno scoppio, se invece sto zitto tutto ok" 

Ma chissà se funziona, me la sono inventata adesso...magari peggiora la situazione 🤣🤣🤣

• Haha 2
Inviato

se gli infili un petardo ( anche uno piccolo ) nel cūlus, funziona di sicuro

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, gbale ha scritto:

2 ore fa, senek65 ha scritto:

sperare

Con la e o con la a?

Ai vicini!

Inviato
Adesso, landrupp ha scritto:

Ma chissà se funziona

Infilato in quel posto potrebbe essere risolutivo, dipende dalla taglia della bestiola. O del padrone.

Comunque il cane cha abbaia la notte fa comprendere appieno il significato del termine raptus di follia...

Inviato
3 minuti fa, roop ha scritto:

Avevo pensato di prendere un pitbull

La mia e'  tenerissima con noi,   quasi incredibile per chi non conosce bene questi cani.

Ma non fa sconti ne'  agli sconosciuti ne'  ad altri cani.

Ed insieme all'altro cane che abbiamo (un bellissimo maremmano) quando si scatenano  fanno davvero paura 

Inviato
3 minuti fa, landrupp ha scritto:

visto che i cani hanno paura dei botti,

Guarda,  dipende.
I miei sono da guardia,  e a capodanno girano nervosamente intorno  alla casa ringhiando perche'  non riescono ad individuare e focalizzare il pericolo

loureediano
Inviato

La brambilla spero che un cane se la magni

La mia dirimpettaia quando va sul terrazzo il cane non fa che abbaiare, ex professoressa dei miei stivali, gli dice dolcemente, zitta giuditta, e il cane scodinzolando continua ad abbaiare.

In questa repubblica delle banane hanno giustamente proibito il fumo in luoghi pubblici, ma sono passati sopra le persone rendendo i regolamenti di condominio carta straccia per quanto rigurda gli animali da compgnia, ma magari rigorosissimi se magari vuoi aprire uno studio professionale. replubblica di banane e cani

Inviato

premesso che io parlo da piccolo proprietario

è un assurdo che in italia non siamo ancora arrivati ai condomini

no animali e pure smoking free

Inviato

Credo che si possa segnalare al servizio veterinario dell'ASL 

Inviato
7 minuti fa, maximo ha scritto:

Credo che si possa segnalare al servizio veterinario dell'ASL

E cosa farebbe il veterinario della ASL ?

Inviato

@eduardo  Questo non lo so di preciso, ma potrebbe valutare lo stato di salute del cane e le condizioni nelle quali vive. Un cane che abbaia in continuazione ha chiaramente qualche disturbo

il Marietto
Inviato
42 minuti fa, eduardo ha scritto:

un bellissimo maremmano

questo è una rogna , gran senso della proprietà ed e meglio non dargli le spalle . 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili