ferdydurke Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 Ho un televisore QLed Samsung da un anno, nessun problema fino a pochi giorni fa quando mi accorgo che prende solo i canali Rai. Aggiorno in software, risintonizzo i canali, ma niente ancora si vedono solo i canali Rai. Attacco al"antenna un altro televisore e, ovviamente si vede tutto… Qualcuno può avere idea di cosa sia successo?
UpTo11 Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 Nella mia zona alla sera spariscono quasi tutti i canali, restano solo quelli RAI. E manco tutti. Se risintonizzo alla sera memorizza pochissimi canali, devo farlo durante il giorno. Hai altri aggeggi elettronici vicino alla TV? Il ho il modem/router wi-fi e a seconda della posizione può dare interferenze alla TV. Non deve stare necessariamente lontano, bastano 10 cm più a dx o a sx e le interferenze spariscono.
audio2 Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 2 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Nella mia zona alla sera spariscono quasi tutti i canali da me simile. non ho mai capito sta cosa notte giorno, ho chiesto ad un antennista, come risposta una risata. misteri ufologici.
ferdydurke Inviato 8 Agosto 2022 Autore Inviato 8 Agosto 2022 Boh chissà che c’è sotto 😧…a parte gli scherzi è una cosa davvero strana. Vicino al televisore non ci sono altri apparecchi elettronici…
Schelefetris Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 prova a fare la sintonia manuale delle altre frequenze. PS di solito i Tv samsung hanno la possibilità di importare liste canali da usb, se hai la possibilità scaricatene una della tua zona e prova anche così
claudiofera Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 Allora,il vhf è stato dismesso e adesso la Rai trasmette sull' uhf,utilizzando la stessa banda dove trovi le trasmissioni "private" .Quindi ,a spanne,non dovrebbe essere un problema di antenna : se c'è la Rai,dev'esserci il resto o almeno gran parte.Ipotesi 1 ) tv non prevista per l'Italia,con a bordo software strano ...te ne accorgi se ,quando i programmi sono in memoria,la 7 non è su 7,sky tg non è su 50 ecc.. ipotesi 2) la tv risintonizza da sola i canali nel corso della notte,e succede qualcosa di strano.Eventualmente escludi l'opzione dell'auto sintonia notturna.Altra stramberia,ma succedeva solo con le prime Samsung,le stazioni da memorizzare eccedevano le possibilità di memoria..in quel caso,si sintonizzavano i programmi in manuale,scegliendo le frequenze che ospitavano le stazioni valide,e ignorando invece quelle su cui trasmettevano le varie vattelapesca..Opzione 3,sempre valida,scazza con l'assistenza.
MATTE Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 problemi simili (alcune marche sono più critiche di altre). risolto con un amplificatore
keres Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 E' colpa del PD. In ogni caso chiedo se hai usato lo stesso cavo antenna che va dal muro al TV. Proverei comunque con un altro cavo.
Schelefetris Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 5 minuti fa, claudiofera ha scritto: i programmi sono in memoria,la 7 non è su 7,sky tg non è su 50 ecc.. dipende però se ha attivo Lcn o meno , di solito è attivo di default ma non si sa mai 🙂
Bazza Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 1 ora fa, UpTo11 ha scritto: Nella mia zona alla sera spariscono quasi tutti i canali, restano solo quelli RAI. Problema simile ma con variante, spariscono i Rai e rimangono gli altri, questo dopo il fantomatico switch off di qualche mese fa.
Velvet Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @Bazza sei nel mirino del comitato elettorale del cavaliere 1
audio2 Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 ah ah noi ci ridiamo su, ma è nelle cronache che hanno sabotato certi tipi di ripetitori per far vedere meno certe trasmissioni se ne lamentò in pubblico freccero quando era ancora alla rai
Bazza Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @Velvet ommadonnamia, che ho da fare per uscirne ? Metto una gigantografia di Letta sull'antenna? 1
audio2 Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 meglio di no, che non porti sfiga anche a casa tua 1
Bazza Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @audio2 però attaccato alla grondaia tipo babbo natale magari dissuade i malintenzionati..
audio2 Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @Bazza magari 😁 ci mettiamo un capo piddino pittato di argento cada grondaia the zingaros li vedono, superstiziosi come sono muoiono di paura e scappano via
melos62 Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 38 minuti fa, keres ha scritto: ' colpa del PD. In effetti è così, 😀, la ex banda televisiva servirà per il 5g , il pd ha votato quel provvedimento
Messaggi raccomandati