claudiofera Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 Se il problema fosse che ? : 1 nel corso della notte vengono spenti alcuni ripetitori...2 la tv fà una ricerca automatica notturna,ma a quell'ora non trova i programmi perchè i ripetitori sono spenti...3 Allora la soluzione sarebbe A escludere opzione ricerca automatica notturna B Cenerentola style,gli stacchi la corrente a mezzanotte e niente principe azzurro.
audio2 Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 provato sia A che B non funziona uno mi ha detto che è l' albedo un altro che di notte abbassano la potenza del segnale per risparmiare quindi i canali più deboli in zona si vedono peggio o niente proverò come il forumer di prima che ha messo un ampli supplementare ( grazie del consiglio @MATTE )
spersanti276 Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 Com'è diventato più difficile tutto; pure guardare in pace la Tv. Mi fanno rimpiangere questi orrori: .
claudiofera Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @audio2 Cazzarola,se dopo cena stacchi la corrente alla tv (no stand-by ),e in quel momento ci sono 220 canali in memoria---la mattina dopo li ritroverai tutti e 220, non li fanno con il rame come le grondaie.
cri Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @audio2 anche a me ma non solo di giorno. . . .segnale basso proveniente dell'antenna tamponato con un amplificatore. . .
claudiofera Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 Sono due problematiche diverse.Un conto è l' auto-cancellazione dei programmi nel corso della notte,un altro i programmi che si ricevono male per difetto di potenza o di qualità.Gli amplificatori aumentano la potenza,ovviando a perdite di segnale causate da impianti non ottimizzati...ma non possono nulla quando il deficit è di qualità.
Velvet Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 Bisogna provare con un cavo d'antenna pitonato in rame ofc purissimo. Ma niente connettori in argento che notoriamente raffreddano e poi vedi solo le gare di sci 1
maverick Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 48 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Mi fanno rimpiangere questi orrori: Si prendeva il Nazionale, il 2 canale, e se eri fortunato, da noi anche Tele Capodistria.
ferdydurke Inviato 8 Agosto 2022 Autore Inviato 8 Agosto 2022 Quando seleziono per esempio canale 5 viene la scritta che non c’è segnale, se attacco un altra televisione alla stessa antenna tutto funziona
spersanti276 Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @maverick Nel nostro Philips per vedere il secondo dovevi alzarti e premere un grosso bottone di lato che era stato aggiunto per la modifica. Altro che telecomando in alluminio fresato dal pieno.
maverick Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 Adesso, spersanti276 ha scritto: Nel nostro Philips per vedere il secondo dovevi alzarti e premere un grosso bottone di lato che era stato aggiunto per la modifica. Nel mio Telefunken c'era una rotella laterale per cercare la sintonia... Con un po' di pazienza, ce la facevi. Ovviamente lo stesso (alzarsi dal divano, ... d'estate dalla sedia a sdraio) bisognava farlo per alzare o abbassare il volume...
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Agosto 2022 Amministratori Inviato 8 Agosto 2022 sono quasi certo che ci sia un problema nel sistema antenna più cavo. a casa di una mia amica il nuovo televisore non prtendeva alcuni canali e altri li perdeva ogni tanto per strada, provato a risintonizzare, ma niente, poi chiamato antennista, misurato il segnale, eliminato il vetusto cavo di prolunga utiizzto con il nuovo televisore, e tutto è andato a posto. probabilmentr qualche canale di sera sparisce perun po, ma io prima di chiamare l'ersorciccio misurerei il segnale che arriva alla tv
artepaint Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 il DT in HD è stato affidato ad un paio di incompetenti, forse 2 avvocati anzichè 2 ingegneri elettronici/informatici numerazione dei canali che è una insulsa macedonia che manco un bradipo avrebbe cannato, ma mettete i canali musicali in sequenza come quelli sportivi, quelli locali, quelli nazionali (tutti) etc ci devono mischiare le televendite la ricezione del vecchio DT andava benissimo e DOVEVA solo migliorare anche la storia dell'abbassamento serale della potenza dei ripetitori non regge, un paio di canali che mi interessano non ci sono per tutto il giorno e fanno capolino verso le 20 per sparire dopo 3 ore dopo, anche canali nazionali di prima fascia fanno fatica a restare sempre visibili ma che film è?
Kronzi Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 Col caro bollette probabilmente risparmiano corrente…
Schelefetris Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 3 minuti fa, artepaint ha scritto: numerazione dei canali disattivato lcn, me li numero ed ordino come voglio io 😄 il 75% dei canali li ho proprio cancellati, ovviamente per primi ci hanno lasciato bidibodiblu e radioamicheaziende 😄
Messaggi raccomandati