Roberto M Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 Ur-fascista e’ fantastico. A Roma si dice “Er-fascista” A Napoli “O’-fascista” A Macerata “Lu-fascista” Ur-fascista che e’ marziano ? Fascisti su Marte.
briandinazareth Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Ur-fascista e’ fantastico. A Roma si dice “Er-fascista” A Napoli “O’-fascista” A Macerata “Lu-fascista” Ur-fascista che e’ marziano ? Fascisti su Marte. Eco in effetti è un po' troppo per alcuni 😉
Roberto M Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 15 minuti fa, appecundria ha scritto: siamo a corto di argomenti? Di fronte a “Ur-Fascista” e “il fascistometro” mi arrendo ! Siamo al dadaismo puro e io ho rispetto per l’arte surreale.
appecundria Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: “Ur-Fascista” e “il fascistometro” Ecco, queste sono le cose che mi inquietano.
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 14 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Agosto 2022 5 ore fa, appecundria ha scritto: Moz ma non c'è nessun terrore, Ma se stai sempre a dire fascista mo addirittura connaturato alla natura umana, altri urfascismo. Ma non sfiora l’idea che si vorrebbe semplicemente una politica diversa su alcuni temi dal fisco alla guerra, dal controllo dell’immigrazione a un piu’ accorto avanzamento dei cd diritti civili (l’ineffabile Letta ha mo’ sparato pure i matrimoni omo se non ho letto male insomma le vuole proprio perdere le elezioni), da un ordinamento costituzionale presidenzialista che non e’ il demonio alla ridefinizione di alcune regole europee (quelle ad esempio della apertura alla concorrenza internazionale in ambiti dove non vi e’ reciprocita’), al potenziamento delle golden power nei settori strategici ecc ecc. al rilancio di molte opere pubbliche senza inibizioni ambientalistiche eccessive e controproducenti (penso sempre alla tav in val di susa e alla tap in puglia o alle perforiazioni in adriatico). Insomma i temi sono tanti dove e’ legittimo avere altri punti di vista magari aggiornando l’agenda europea (in Germania si pensa di riaprire le centrali a carbone seppur temporaneamente). Tenendo presente che i margini di manovra sono comunque ristretti per ciascuna forza di governo. Invece che si dice? E’ tutto fascismo 3
maurodg65 Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 La traduzione letterale del tweet riferito al video è questa: “Un breve corso nella storia della Russia negli ultimi 30 anni.” Ma si adatta bene anche come metafora per i comportamenti politici del PD alla fine. 1
audio2 Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 è che non basta che il pd perda le elezioni, le deve stra mega iper super perdere. allora forse cambierà qualcosa.
mozarteum Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 E’ che se uno dice ad ogni cavolo a merenda c’e’ il pericolo fascista dando del fascista implicito a molti milioni di italiani che non optassero per il pd e alleati alla fine diventa solo irritante e non fa altro che rafforzare il proposito di non votare chi cosi’ semplifica. Dovrebbero essere le basi di psicologia collettiva spicciola. Se uno ti da - neanche troppo implicitamente- del cogliote se non lo voti, che fai lo voti? Mancano proprio le basi ci vorrebbe Alberto Manzi
Roberto M Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Se uno ti da - neanche troppo implicitamente- del cogliote se non lo voti, che fai lo voti? Tu pure pero’ semplifichi. Non ti da solo del Cogliote. Ti da del Cogliote oppure Fascista oppure Ignavio.
audio2 Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 ma infatti lo scopo non è farsi votare, è non far votare gli altri così restano solo i famigli, quelli delle sezioni, gli aficionados alle bandierine meno gente e più facile da controllare insomma una lotta alla selezione del peggiore viste le percentuali di chi va, pare che ci stiano riuscendo parecchio bene
Questo è un messaggio popolare. mom Inviato 14 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Agosto 2022 Va detto che ultimamente su Melius abbondano i post offensivi. Anche volendo considerare il periodo di campagna elettorale (-45gg), il periodo ferragostano, il caldo sfiancante, il Covid, la guerra con conseguente crisi economica, non si giustificano atteggiamenti pedanti, irritanti e francamente ineducati. A volte sembra che anche la Moderazione sia in vacanza… L’insistenza nel voler catalogare chiunque come boccaloni, coglioti, fascisti, populisti, comunisti, femmine ( sic!) e via dicendo, toglie la voglia di discutere serenamente argomenti che invece avrebbero tanto bisogno di essere esplicitati in maniera corretta e non menzognera o esagerata. (imho e con buona pace di chi mi invita a scrivere su forum femminili che solo lui conosce… ( ma la Moderazione in proposito che ne pensa?)). 4
31canzoni Inviato 14 Agosto 2022 Autore Inviato 14 Agosto 2022 E la volta che il lupo arriva davvero son tutti saputi e convinti che il lupo sia amico. Anche no, il lupo può cmq peggiorare lo schifo. Poi vi dirò mi importa ma fino a un certo punto, peggiorerà di sicuro il quadro generale ma già i programmi son indistinguibili sulle cose fondamentali tra PD e FDI e cioè armi come piovesse all'Ucraina (pardon a zelensky che dell'Ucraina a chi dà armi non gliene può fregare di meno), rdc fonte di tutti i male via, art 18, lavoro povero, precarietà fino a 40 anni (40 fino a ora), revisione ad cazzum della costituzione per avere un po' più di potere, sanità privata e scuola privata finanziata dal pubblico...insomma le solite menate da 20 anni a questa parte. Con la Meloni il lupo sarà peggiore nel senso di più violento incapace e disorganizzato ma alla fine miserie sempre per alcuni non per chi può permettersi di pagare senza preoccupazioni. Quattro deficienti si toglieranno la soddisfazione di ammazzare qualche negro (che però spacciava ed era criminale a prescindere in quanto già clandestino), gli stessi deficienti applaudiranno la flat tax che per loro pezzenti non porterà nessun vantaggio e solo tagli al welfare e quattro ricchi borghesotti già ricchi avranno più soldi. Che noiaaa.
Gaetanoalberto Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: Elitismo di massa Ma che belle chiacchierate che mi sto perdendo. Mi stavo convincendo che l'unica soluzione il giorno 25 settembre sia l'etilismo di massa.
31canzoni Inviato 14 Agosto 2022 Autore Inviato 14 Agosto 2022 6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: l'etilismo di massa. Di sto passo ci arriviamo prima, il 25 saremo già al coma etilico irreversibile. 1
Membro_0022 Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Se uno ti da - neanche troppo implicitamente- del cogliote se non lo voti, che fai lo voti? Ricordo che con questa alzata di ingegno Berlusconi regalò la vittoria alla sinistra. ("Gli italiani non saranno mica così cogl... da votare chi aumenterà loro le tasse", dette fastidio anche a me che avevo intenzione di votarlo, figuriamoci a chi era in forse)
briandinazareth Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: (l’ineffabile Letta ha mo’ sparato pure i matrimoni omo se non ho letto male insomma le vuole proprio perdere le elezioni) Però c'è proprio la fissa contro i gay eh... In tutti i sondaggi ormai è posizione maggioritaria nel paese. Non prendere ad esempio consessi avanti con l'età che per forza di cose e imprinting culturale hanno l'horror c.uli. 1 ora fa, mozarteum ha scritto: mo addirittura connaturato alla natura umana, altri urfascismo. Questo è un concetto abbastanza studiato, e la spiegazione di eco non è una stupidaggine buttata lì .. Che non vuol dire, come affermi in modo troppo semplicistico, che chi vota CDx sia necessariamente fascista. A memoria nessuno lo ha mai affermato qui dentro. Cerchiamo di mantenere un livello di distinguo degno di melius, altrimenti a che serve? 1
Messaggi raccomandati