Vai al contenuto
Melius Club

Onorevole Letta: smetta il fioretto e brandisca la clava

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Se permetti, l'antifascismo è un valore fondante di questa Repubblica. È una minchiata per i fascisti.

È una “minchiata” perché non è un’analisi storica ma una minaccia paventata per il post elezioni ed è una bufala, ci si compatta sui valori in positivo (democrazia, libertà, rispetto dei diritti umani) e non contro qualcuno, soprattutto quando questo qualcuno non esiste, alla fine pensa che anche lui è antifascista, si definisce tale:

Inviato

Ed alla fine Bruno @appecundria quanto elencato nei tweet relativamente alla Russia ed a Putin assomiglia incredibilmente alle parole che si sentono pronunciare in Italia in questa campagna elettole, non voglio paragonare nessuno di sinistra a Putin o alla Russia sia chiaro, ma alla fine questa contrapposizione “anti” porta a questo, non si devono condividere dei valori, basta dichiararsi anti qualsiasi cosa si ritenga negativo ed in nome di quello agire, a quel punto anche invadere un paese sovrano, bombardare dei civili, provocare migliaia di morti, deportare donne, bambini ed anziani, tutto diventa “lecito” se lo ammanti di ideologia, combatto il nazismo ed il fascismo quindi va bene tutto, quanti anche qui su Melius ripetono la filastrocca della propaganda russa che afferma che gli Ucraini sarebbe nazisti e sono stati invasi per quello? 

Inviato

Io sto facendo la mia personale campagna elettorale fuori dalla ZTL. Nel forum siamo ampiamente dentro ed ognuno di noi è radicalmente convinto, per cultura, letture, posizione economica e censo (oops). Io sto domandando a quelli fuori: ma cosa pensi ti possa dare la destra? Pensi che riesca a smontare l'apparato ed a ridurre la spesa pubblica? Pensi che si faranno passi avanti sui diritti sociali di operai, LGBT, immigrati, nuovi italiani? Pensi che siano capaci di gestire l'apparato in armonia con le regole UE? Ricevo sempre risposte negative...... è come con i no-vax, a parte i dogmatici, è possibile convincerli con le domande e le risposte conseguenti. 

Ciao 

D.

Inviato
24 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ne ho preso atto, sto ammettendo che è maggioranza nel Paese,

Ma non è che stai esagerando? La maggioranza nel paese non voterà proprio,  perché è stanca e delusa dalla ipocrisia delle ideologie, degli slogan e della gestione del potere fine a sé stesso di cui hanno fatto esperienza negli ultimi 30 abni almeno,  non esclusi i dieci ultimi con l'ubriacatura 5 stelle. Di quelli che voteranno probabilmente un pò più della metà voterà non per il pd e i suoi alleati sx e verdi. Questo non è fascismo, è democrazia parlamentare.  Probabilmente dureranno natale - santo stefano, peraltro. 

• Melius 2
Inviato
4 minuti fa, damiano ha scritto:

ma cosa pensi ti possa dare la destra? Pensi che riesca a smontare l'apparato ed a ridurre la spesa pubblica? Pensi che si faranno passi avanti sui diritti sociali di operai, LGBT, immigrati, nuovi italiani? Pensi che siano capaci di gestire l'apparato in armonia con le regole UE? Ricevo sempre risposte negative..... è come con i no-vax, a parte i dogmatici, è possibile convincerli con le domande e le risposte conseguenti. 

Indipendentemente da cosa e da come lo chiedi, il modo corretto di fare politica dovrebbe essere quello, la demonizzazione dell’avversario non appartiene o non dovrebbe appartenere alle dinamiche democratiche perchè sono l’esatto contrario, la negazione stessa della democrazia.

Inviato
39 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Indipendentemente da cosa e da come lo chiedi, il modo corretto di fare politica dovrebbe essere quello, la demonizzazione dell’avversario non appartiene o non dovrebbe appartenere alle dinamiche democratiche perchè sono l’esatto contrario, la negazione stessa della democrazia.

Ed è quello che faccio....domando cose che dovremmo domandarci tutti, ed aspetto risposte. Dal momento che non ne ricevo (risposte), traggo insieme al mio interlocutore le conclusioni. Del resto nel 2011 al governo c'era BESAME, tutti dimenticano ma è scritto nei libri di storia (ah, già sono manipolati, che scemo). 

Ciao 

D.

Inviato
9 minuti fa, damiano ha scritto:

Ed è quello che faccio...

L’avevo capito e non mi riferivo a te ovviamente.

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

altri, invece di fornire proposte, atti e soluzioni

Io ho dispensato la mia: si proceda con la seconda dose.

Inviato

@melos62

Certo  dire che Renzi si un uomo.di sinistra è come dire che Hitler era un filantropo.

Quando il bomba ha fatto prima il cialtrone a Bersani e poi il traditore a Letta,non ho votato PD.

Ma vedo che la storia non fa per te

Inviato
6 minuti fa, jedi ha scritto:

Per te neanche l'italiano.

Scusa @melos62 se mi sono imbucato.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

se la meloni di cdx dice che il pnnr va rivisto

risponde invariabilmente di no

Non so come ti immagini questi dialoghi in sede internazionale, mi pare di capire come quando alla bocciofila i vecchietti discutono se è boccia bianca o nera.

Uno dice sì e l'altro dice no, e continuano così per ore.

Prendere un caffè al bar di Palazzo Spinelli dovrebbe essere obbligatorio per legge.

Inviato
6 minuti fa, jedi ha scritto:

Quando il bomba ha fatto prima il cialtrone a Bersani e poi il traditore a Letta,non ho votato PD.

Dipende da cosa è per te la storia.  Io mi sono limitato a constatare che Renzi aveva provato a cambiare il partito in una direzione socialdemocratica alla europea,  dopo aver "rottamato" un po di vecchie glorie dei bei tempi "di lotta e di governo", che dopo si sono prese una rivincita defenestrandolo. Che Renzi fosse o meno di sinistra non mi importa,  queste categorie resistono artificialmente solo in Italia perché sono funzionali al mantenimento del potere dei partiti grazie alla faziosità tipica dello Stivale.

Inviato

@melos62

Ma lo avevo capito che abbiamo due visioni diametralmente opposto.

Per me esiste la sinistra come esiste la destra 

Poi si può essere radicali o no

Inviato
4 minuti fa, jedi ha scritto:

Per me esiste la sinistra come esiste la destra 

Poi si può essere radicali o no

Si è già radicali se si parte dal dogma che esistono ancora la sinistra e la destra come le abbiamo conosciute storicamente nel secolo scorso, perché oramai nella realtà non esistono più, il mondo è cambiato radicalmente e, come giustamente ha ricordato melos, sono oramai solo un retaggio ideologico del passato che qualcuno usa per restare nella sua zona di comfort, una sorta di copertina di Linus, com lo è alla fine la volontà di catalogare l’elettorato per antifascisti e fascisti che risponde di fatto allo stesso bisogno.

briandinazareth
Inviato

Adesso la lotta politica è infatti tra gli illiberali, come teorizzato fa Orban, le pen, Meloni, trump, Putin, erdogan, bolsonaro ecc e i democratici liberali. 

Lo dico da anni, e non solo io naturalmente.

Inviato

Sono almeno due anni che si stavano affilando le armi per questo tipo di campagna elettorale. 
Non che ci volesse chissà quale fine stratega, un po’ di “allarmi son fascisti” , qualche richiamo alla resistenza, gli immigrati, qualche “si ma l’Europa” e la tavola è servita. 
Gli unici che provano a dire qualcosa di realmente concreto, manco vengono presi in considerazione, non fanno audience, meglio un Coppi vs Bartali, il bar Sport apprezza e partecipa. 

Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Si è già radicali se si parte dal dogma che esistono ancora la sinistra e la destra come le abbiamo conosciute storicamente nel secolo scorso,

In Italia, manco quello. Cinquant’anni di contrapposizione tra il più potente partito comunista d’Europa e un argine variegato per fermarne l’ascesa. 
Magari avessimo avuto una dx conservatrice e una sx progressista come nel resto d’Europa. 
Il risultatone è che ancora lì fermi siamo. 

• Melius 1
Inviato

@melos62

Ma Casa Pound e Forza Nuova cosa sono.?

Ha si ,sono delle nuove forze senza ideologia

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...