Vai al contenuto
Melius Club

Onorevole Letta: smetta il fioretto e brandisca la clava

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, jedi ha scritto:

Ma Casa Pound e Forza Nuova cosa sono.?

Ha si ,sono delle nuove forze senza ideologia

Sono fossili ideologici come i rifondaroli comunisti, inutili e molesti,  fortunatamente sono quattro gatti spelacchiati

Inviato
3 minuti fa, gianventu ha scritto:

In Italia, manco quello.

Hai ragione, ma non sono neanche più la destra e sinistra italiana come le abbiamo conosciute noi in realtà, è cambiato il paese, la società, l’economia ed il livello di benessere complessivo che ha stravolto i paradigmi politici del tempo.

3 minuti fa, jedi ha scritto:

Ma Casa Pound e Forza Nuova cosa sono.?

Ha si ,sono delle nuove forze senza ideologia

Guarda mi sono sbagliato, stai benissimo dove stai, sereno. 😉 

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

una minaccia paventata per il post elezioni ed è una bufala

Ok ho capito che secondo te è una bufala. Magari altri la pensano diversamente, magari sono allarmati dall'aria che tira, perfino qui. Tu stesso hai pesantemente alterato le parole di uno storico al fine di alimentare una shitstorm contro il PD. Tu sai chi usa questi metodi. 

Dunque, oltre a strillare contro l'antifascismo, proviamo a limare certi atteggiamenti che causano sospetto.

Inviato

@melos62

Che fanno ancora il saluto fascista 

Ma abbiamo come ho già detto visioni ed esperienze molto diverse 

Inviato
Adesso, jedi ha scritto:

Che fanno ancora il saluto fascista 

Ma abbiamo come ho già detto visioni ed esperienze molto diverse 

Si, ti ho scritto che sono fossili fascisti, anacronistici. Io avrò pure problemi con la storia, però pure tu con l'italiano,  ha ragione il vizegraf ... 😀

Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ok ho capito che secondo te è una bufala. Magari altri la pensano diversamente, magari sono allarmati dall'aria che tira, perfino qui.

Ok, va bene, io sto solo discutendo esponendo la mia tesi, non sto mica purgando qualcuno. 

13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tu stesso hai pesantemente alterato le parole di uno storico al fine di alimentare una shitstorm contro il PD. Tu sai chi usa questi metodi. 

Scusa ma cosa avrei alterato io? Io mi sono limitato a pubblicare il post incriminato e commentarlo, non ho alterato proprio nulla.

I “metodi” di cui parli sono altri…quelli che non permettono di esprimere la propria idea perché non la confutano nel merito e tacciano l’interlocutore di mentire e strumentalizzare, la posizione viene definita antidemocratica ed eliminata.

Ma in queste dinamiche di democrazia e libertà non c’è traccia. 

• Melius 1
Inviato

Certo che Calenda che stipula un patto firmato, sapendo benissimo che si sarebbe allargata la coalizione, non si è fatto scrupolo rompendola solo dopo quattro giorni.

Ha un po' il vizio di pontificare ,oltre che essere arrogante e presuntuoso.

E lui si crede un personaggio affidabile ,mettendosi con il suo alter ego?

Siamo al festival dell' ipocrisia

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:
4 ore fa, nullo ha scritto:

altri, invece di fornire proposte, atti e soluzioni

Io ho dispensato la mia: si proceda con la seconda dose.

Ah, tu puoi anche procedere con terza e quarta, ma se il vaccino è sbagliato non è che puoi aspettarti di risolvere.

alle precedenti elezioni si è fatto un errore analogo, e lo stesso prima ancora.

il risultato è aver spostato sempre più a destra quello che già si riteneva troppo a destra.

si era notato una inversione di tendenza con Renzi, ma poi le politiche non sono state conseguenti e i “compagni” di partito hanno fatto le loro scelte per precipitare all'inferno della irrilevanza, pur di pugnalarlo. Era un berlusconiano dicevano.

ora si cerca di tenere assieme cocci che non hanno sostanzialmente nulla in comune a parte lo sbandierare antifascismo.

pensi davvero che sia una prospettiva atta a dare rilievo?

No, visto il tuo atteggiamento rassegnato.

la strategia è dunque facciamoli sbatter la faccia e poi combatteremo ad armi pari al prossimo giro, ma da un gradino ancora più basso?

auguri!

Inviato
7 ore fa, wow ha scritto:

Non te la dà ...

allora verifico se la poltrona della moglie di Franceschini e' disponibile 😎

Inviato

@nullo

Più che un berlusconiano ,era uno che pensava a piazzare i suoi fedelissimi per essere blindato( ma la Boschi che capacità politica rappresenta?)

Però chi continua a lodare un politico che parla di democrazia e si fa pagare una consulenza da uno stato tra i più feudali che ci sono , Arabia Saudita ,qualche dubbio su come si intende la democrazia mi viene.

E non si dica che lui poteva farlo ,ma ci sono anche dei messaggi che un rappresentante del parlamento deve dare .

Inviato

Intanto quell'affamato di potere di Conte "apre" a un possibile governo col PD (ardaje..)

https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/speciale-elezioni-2022/elezioni-calenda-isolare-ali-estreme-e-riproporre-governo-draghi-renzi-mai-i-nostri-voti-a-un-governo-di-destra_53788080-202202k.shtml

Dalle mie parti si dice che per dare cento fregature ci vogliono cento frati, perchè un frate solo si frega una volta sola.

Vediamo quanti frati ci sono nascosti dentro Letta.

Inviato
40 minuti fa, nullo ha scritto:

la strategia è dunque facciamoli sbatter la faccia e poi combatteremo ad armi pari al prossimo giro,

No, nessun gradino più basso e nessun prossimo giro. Come ha scritto qualcuno in un altro thread: se l'Europa prova a ostacolarci ne usciamo.

Io non voglio proprio combattere più, gli italiani questo vogliono e questo hanno diritto di avere. Il 20% che non è d'accordo deve tacere e se non gli conviene può emigrare. Basta col lavare la testa al somaro.

• Melius 1
Inviato

I “metodi” di cui parli sono altri…

Non so cosa rispondere. 

Inviato

La democrazia:

Bene così, via i cespugli. Io toglierei pure Letta e farei solo dibattiti tra Salvini e Meloni. Magari si può invitare la Zacharova per parlare del suo matrimonio. Altre opinioni non servono e non interessano.

325789_original.jpg

Inviato
38 minuti fa, appecundria ha scritto:
1 ora fa, nullo ha scritto:

la strategia è dunque facciamoli sbatter la faccia e poi combatteremo ad armi pari al prossimo giro,

No, nessun gradino più basso e nessun prossimo giro

C’è sempre un prossimo giro e sempre da un gradino più basso.

e 20% di italiani chi sarebbero?

In ogni caso è errato dire l’80% degli italiani vorrebbero questo spettacolo immondo.

Questo spettacolo è voluto da pochi, e troppi non hanno possibilità di scegliere altrimenti per colpa di chi sceglie questa musica e questi balletti.

Inviato
7 ore fa, extermination ha scritto:

pd che alle urne dovesse prendere paga da Fdi quando avrebbe dovuto dargli uno stacco di almeno 10 lunghezze % è un pd da rifondare

È da rifondare il popolo italiano.

Cerca di capirmi, al di là delle idee politiche, si premierà un partito sulla base di chissà quali meriti. Cinque anni di cui quasi tre anni di pandemia + guerra durante i quali sono stati all'opposizione come avvoltoi sostenendo tutto e il contrario di tutto.

La faccia l'hanno messa sempre gli altri. 

Ma va bene così. 

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...