P.Bateman Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 6 ore fa, Roberto M ha scritto: ncitare gli italiani ad armarsi ed andare in montagna per prepararsi alla "resistenza" ? Se la sinistra continua con questi toni di odio e di rischio fascismo non escludo un recrudescenza delle Brigate Rosse come nel 1999, quando ammazzarono il povero Massimo D'Antona. Del resto se veramente ci fosse il rischio del fascismo il ritorno alla lotta armata, per difendere la libertà, sarebbe legittimo. Spero proprio che la sinistra di oggi e i giornalisti di Repubblica non si ritrovino con le mani sporche di sangue se a qualche esaltato (ed a fomentarli ogni giorno escono fuori) non venga in mente di difendere la costituzione e la libertà sparando alla Meloni. Riesci a scrivere 'ste cose già prima di pranzo?
Gici HV Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Ecco il programma elettorale delle sinistre, sempre quello da tot anni..
31canzoni Inviato 10 Agosto 2022 Autore Inviato 10 Agosto 2022 E i giornali continuano a parlare di nulla e cioè il terzo polo, e cioè calenda e renzi,e intanto la realtà è altrove in un parlamento che a forza di fiction e twitterismi regalerà un 70% di seggi alla destra. Suicidio prima mediatico e poi reale.
audio2 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 il 70% sono pochi, bisogna puntare almeno all' 80.
Jack Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 51 minuti fa, 31canzoni ha scritto: regalerà un 70% di seggi alla destra ma va… 70% mo’ Alla camera, con il 45% del proporzionale e vincendo tutti e sottolineo tutti (impossibile) i collegi uninominali può arrivare al massimo al 65% Nessuno con questa legge elettorale riesce a cambiare la costituzione in beata solitudine Tutto il resto è politicanza politicata, niente fascismo. Al senato è inutile calcolare che essendo su base regionale è ancora più complesso il gioco dei collegi e non lo vice nessuno tutti. —- ps silvà e vuoi vincere solo tu? c’è chi vota a dx, chi vota a sx e chi non vota, la costituzione la si cambia solo con un’enorme delega popolare o con le trattative tra tutti, poi c’è anche il referendum, tutto regolare e legale. Dovresti imparare a starci però eh
EdoM Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Il 9/8/2022 at 13:51, melos62 ha scritto: in realtà si sente e crede migliore, dalla parte giusta Melos, giusto per capire, ma la controparte per caso si sente o crede peggiore o dalla parte sbagliata? Io questa cosa della presunta superiorità morale della sinistra l'ho sempre capita poco. D'altra parte da ragazzo votavo PRI, pensa quanto poco posso capire di politica 😁
melos62 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 13 minuti fa, EdoM ha scritto: Melos, giusto per capire, ma la controparte per caso si sente o crede peggiore o dalla parte sbagliata? I Ovviamente no. La differenza è nella pretesa che debba essere riconosciuta da tutti la superiorità morale della sx, come un dato di realtà oggettivo, e che chi abbia prospettive e priorità diverse sia un rischio per la democrazia, che viene deizzata (e anche in qualche travisata, la democrazia dovrebbe usare come criterio quello della maggioranza dei voti, non solo se vince la sx) Ps: per capirci, tu come ex pri sei probabilmente un fascista inconsapevole 😀)
EdoM Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @melos62 Devo dire che più spesso mi sono beccato del comunista dai miei, non pochi, amici di destra 😀 1
Jack Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 12 minuti fa, melos62 ha scritto: è nella pretesa che debba essere riconosciuta da tutti la superiorità morale della sx, Ma quale pretesa! È piena la rete di dati e di statistiche che rendono oggettivo questo concetto. È perché non sei adeguato e portato a basarti sui dati. Non è che vivi in un paese anche? Questo spiegherebbe tutto! …
melos62 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 14 minuti fa, Jack ha scritto: Ma quale pretesa! È piena la rete di dati e di statistiche che rendono oggettivo questo concetto. È perché non sei adeguato e portato a basarti sui dati. Non è che vivi in un paese anche? Si, un paesone chiamato Neapolis, ed effettivamente non mi sono ancora abbeverato alla verità scientifica come altri illuminati qui sul forum. Lo confesso.
melos62 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 22 minuti fa, EdoM ha scritto: Devo dire che più spesso mi sono beccato del comunista dai miei, non pochi, amici di destra 😀 Tertium non datur
Jack Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 4 minuti fa, melos62 ha scritto: Si, un paesone chiamato Neapolis Ma abiti in Calchidica? O Peloponneso? Sei proprio un παισάν φρικιό allora
melos62 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Adesso, Jack ha scritto: Ma abiti in Calchidica? O Peloponneso? Provincia di MG (Magna Grecia)
melos62 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 23 ore fa, lampo65 ha scritto: Te lo giuro, (servizio un po lento), in un oretta e mezza abbondante di discussione e non stavano zitti, hanno parlato del nome da dare al bambino e dei nomi dati da amici o parenti... accennato ad un viaggio futuro e due battute su colleghi di lavoro. Tè capì Anche questo è frutto di un'ideologia, non esiste un contesto sociale "neutro". Quando dico ideologia oggi, ovviamente non mi riferisco al libro rosso di mao o al libro e moschetto del mascellone. Mi riferisco al sistema di valori in base al quale prevalentemente si vive, i motivi per cui le persone si alzano al mattino ed escono di casa. Non esiste alcun sistema di potere che non ne abbia uno e che non cerchi di inculcarlo ai propri sudditi/consumatori/elettori ecc. Implicitamente o esplicitamente. La società dei consumi lo fa tutti i momenti, con musica, spot, sport, film, serie TV, talk show ecc. Dx e Sx oggi che marchi sono? Quale visione del mondo portano? In particolare la sx, che pretende di avere una qualita etica e la ricetta giusta per tutti, che cosa indica e rappresenta? Perché è per chi?(cit Quelo)
lampo65 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @melos62 Secondo me abbiamo già dato e occorre conservare. Siamo i nuovi conservatori. Il "messaggio", per quanto debole è eticamente più valido, perché dall'altra parte e non solo da noi, c'è molto sfascismo, demagogia e populismo. La gente così, non si rende mai conto di vivere ancora sopra le proprie possibilità, di vivere in un epoca di privilegiati . Ovviamente siamo su un piano superficiale, e per questo "voi" accettate il ruolo. In realtà poi l'azione politica e le conseguenze sono altra cosa. Per non parlare della morale o del valore delle persone, che penso si misuri a non più di due metri di distanza e forse nemmeno.
lampo65 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Per dire, è facile fare quello di sx qui sul forum, ma lavare i piatti ogni tanto la sera ?!?!😅
Messaggi raccomandati