Vai al contenuto
Melius Club

Onorevole Letta: smetta il fioretto e brandisca la clava

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, melos62 ha scritto:

è nella pretesa che debba essere riconosciuta da tutti la superiorità morale della sx,

Ma quale pretesa! È piena la rete di dati e di statistiche che rendono oggettivo questo concetto. È perché non sei adeguato e portato a basarti sui dati. 
Non è che vivi in un paese anche? Questo spiegherebbe tutto! …

14 minuti fa, Jack ha scritto:

Ma quale pretesa! È piena la rete di dati e di statistiche che rendono oggettivo questo concetto. È perché non sei adeguato e portato a basarti sui dati. 
Non è che vivi in un paese anche?

Si, un paesone chiamato Neapolis, ed effettivamente non mi sono ancora abbeverato alla verità scientifica come altri illuminati qui sul forum. Lo confesso.

23 ore fa, lampo65 ha scritto:

Te lo giuro, (servizio un po lento), in un oretta e mezza abbondante di discussione e non stavano zitti, hanno parlato del nome da dare al bambino e dei nomi dati da amici o parenti... accennato ad un viaggio futuro e due battute su colleghi di lavoro. Tè capì 

Anche questo è frutto di un'ideologia, non esiste un contesto sociale "neutro". Quando dico ideologia oggi, ovviamente non mi riferisco al libro rosso di mao o al libro e moschetto del mascellone. Mi riferisco al sistema di valori in base al quale prevalentemente si vive, i motivi per cui le persone si alzano al mattino ed escono di casa. Non esiste alcun sistema di potere che non ne abbia uno e che non cerchi di inculcarlo ai propri sudditi/consumatori/elettori ecc. Implicitamente o esplicitamente.  La società dei consumi lo fa tutti i momenti,  con musica,  spot, sport, film, serie TV, talk show ecc. Dx e Sx oggi che marchi sono? Quale visione del mondo portano? In particolare la sx, che pretende di avere una qualita etica e la ricetta giusta per tutti, che cosa indica e rappresenta? Perché è per chi?(cit Quelo)

@melos62

Secondo me abbiamo già dato e occorre conservare. Siamo i nuovi conservatori. Il "messaggio", per quanto debole è eticamente più valido, perché dall'altra parte e non solo da noi, c'è molto sfascismo, demagogia e populismo. La gente così, non si rende mai conto di vivere ancora sopra le proprie possibilità, di vivere in un epoca di privilegiati . 

Ovviamente siamo su un piano superficiale, e per questo "voi" accettate il ruolo. In realtà poi l'azione politica e le conseguenze sono altra cosa. Per non parlare della morale o del valore delle persone, che penso si misuri a non più di due metri di distanza e forse nemmeno. 

10 minuti fa, lampo65 ha scritto:

per questo "voi" accettate il ruolo.

Io non ho mai detto di votare a dx. Il fatto che piu volte abbia espresso delle critiche ironiche sulla sx porta pure uno moderato e intelligente come te a mettermi subito in una categoria "voi", un antagonista quindi. Lo vedi come funziona il sistema ideologico oggi prevalente nella sx, per motivi di autoconservazione, per assenza di alternative e carenza di genius?

18 minuti fa, melos62 ha scritto:

detto di votare a dx. Il fatto che piu volte abbia espresso delle critiche ironiche sulla sx

Ma no, apposta metto le virgolette. Fai la tara che io posizioni troppo originali non me le posso permettere, e sono invidioso 😁

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference