Vai al contenuto
Melius Club

Flat tax incostituzionale? Non è così scontato

Messaggi raccomandati

Inviato

@Panurge diciamo che di partite iva aperte allo sbaraglio in Italia ce ne sono davvero tantissime, instituirei l’obbligo di superare un corso con un esame nel quale si deve presentare un business plan credibile prima di poter aprire un attività.

Inviato

@Walkiria ho perso il conto di quelli che ho dissuaso e dei risparmi delle nonne che ho salvato (agratis), ma alcuni sono davanti ad aut aut, forfettarini da poche migliaia di euro.

Inviato
5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Tu probabilmente porti i costi in deduzione.

come quasi tutti, con i prezzi minimo raddoppiati e perfino il bonus rubinetti chi non lo farebbe.

ma siccome qua siamo in un gigantesco nastro di mobius, discorsi già fatti e rifatti, ma noi li 

rifacciamo ancora.

se anche la vecchietta con la minima si fa cambiare il rubinetto a nero, l' idraulico lo deve

comunque comperare con scontrino, ed è il 22 % di iva su prezzi il doppio anche solo di tre anni fa.

se facesse le cose in regola metti che è una ditta aperta da poco, ci sarebbe la flat al 5% + l' iva

agevolata al 10% ( se ristrutturi un bagno, poi è più complessa di così ma semplifico per capirsi )

quindi dove c'è maggiore gettito ? 

• Melius 1
Inviato

@Panurge pure io per fortuna ne ho dissuasi molti, persone che dicevano “beh se ce l’ha fatta il mio amico ad aprire un bar…si è pure preso il bmw…

Inviato

e dopo un anno di bmw era alla carità

Inviato
2 minuti fa, Walkiria ha scritto:

aprire un bar

Un classico, gente convinta che un bar del menga fosse una specie di miniera d'oro e non una miniera di carbone cinese da 14 ore al giorno per sopravvivere.

• Thanks 1
Inviato

@audio2 esatto, affitto non pagato, rate bmw pure, l’anno dopo zero soldi per pagare le tasse ecc… Troppa gente apre pi senza sapere quel che fa

Inviato

Vorrei precisare che li si  dissuade gratis non per buon cuore ma per evitare rotture di palle e clienti insolventi.

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

quindi dove c'è maggiore gettito ? 

Guarda, io davvero non polemizzo e proprio non faccio morali. Non mi interessa. 

Sono più interessato agli strumenti per migliorare le cose, e comunque svariati passi sono stati fatti. 

Purtroppo sono quelli che complicano ancor di più le cose. 

Ti ho solo raccontato episodi reali accaduti pochissimo tempo fa. 

Inviato

@Walkiria guarda che buona parte delle PI sono in effetti lavoratori subordinati o para subordinati, che non hanno alternative alla PI. Come la mia compagna, ad esempio. I datori di lavoro non vogliono più pagare a ritenuta d'acconto, e impongono la PI ai collaboratori. 

Inviato
34 minuti fa, Jack ha scritto:

quale crescita che poi bisogna lavorare… ci sono i ricchi da patrimonializzare che cacchio dobbiamo lavorare a fare?

Tu hai uno strano rancore dentro.

Se può esserti utile parlarne, sono qui 8gli altri intendo).

L'altro giorno ho notato un tuo post dove tuonavi contro "la mancanza di senso civico degli italiani". Non ce l'avrai con tutti gli italiani per carità, ma quello che impressiona è che la critica proviene da uno che non vota "perché non ho bisogno".

Alla faccia del senso civico.

Appari, il tuo personaggio qui dentro intendo, qualunquista a livelli stratosferici.

Ti consideri un self-made man, vero? Dai confessa.

Guarda, gli altri sono sempre qui se hai bisogno. Non contare su di me perché... me ne frego! 😁😁

Inviato

@djansia Non ricordo il suo viso e non mi sovviene la sua voce. Anche il nome non mi dice nulla… Forse ha sbagliato numero, non saprei. 

Inviato
6 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Certo, peccato che in alcuni esempi da te portati portati sia oggettivamente difficile riuscire a farlo se non proprio impossibile

Cito 2 eventi capitatemi recentemente:

1) anelli nuziali (quindi oro) pagamento cash, sposo poco avveduto hanno arrotondato lo sconto al 20% 😳

2) per rifare il tetto la ditta edile spinge per il pagamento in nero. E certo 12k€ sono facili da pagare cash, ma poi potendo contare sul 50% di detrazione perché mai? Il mio risparmio? 1200€ d'iva.

Gaetanoalberto
Inviato

Cosa abbastanza scontata per gli addetti ai lavori ma utile da ricordareScreenshot_20220811-101159_Facebook.thumb.jpg.7ef914adfa4f5a94f154e202f76f63b3.jpg

Inviato

@Gaetanoalberto Sempre secondo il teorema di Poccialafava io trovo giustissimo che la maggior parte dell'elettorato salvinomeloniano se la prenda intercooler con la flat tax.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @