eccheqqua Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Ho letto il 3d e si parlava di orologi. Vado a sbirciare su Chrono 24 e il mio Speedmaster (che é un automatico quindi non professional) lo scorso anno valeva sui 1800. Guardo ora e senza scatola e documenti originali (che io invece ho) lo vendono a 3.300 euro!! Eh???
Walkiria Inviato 10 Agosto 2022 Autore Inviato 10 Agosto 2022 @eccheqqua beh ma sugli orologi ormai la gente non ci capisce più niente, anche se la maggior parte degli acquisti serve ad investire i contanti che altrimenti non avrebbero altro modo di non deprezzarsi.
Jack Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 4 minuti fa, Velvet ha scritto: Vedremo, mi auguro non sia così ma secondo me dopo le prime due bollette energetiche autunnali molti tireranno i remi in barca. Molto vero. Mi è arrivato il gas di luglio, mi è sembrata una bazzecola poi già che c’ero ho moltiplicato i prezzi ultimi conosciuti di gas e corrente per i consumi annui… 😲😲 al nord sarà un massacro e per statistica non avremo un inverno mite come l’ultimo temo…
Jack Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @eccheqqua cacchio allora ha fatto bene mia figlia ad ordinare il suo Rolex non so cosa, da femmina, 3-4 mesi fa… quando mi ha raccontato ste cose non le ho molto creduto essendo ignorante in materia. Sarà 20 anni che non metto un orologio
Walkiria Inviato 10 Agosto 2022 Autore Inviato 10 Agosto 2022 @Jack Per gli orologi “buoni” non ci sono più nemmeno le liste d’attesa per entrare in l’osta d’attesa e gli usati costano minimo il doppio del prezzo di listino
ferrocsm Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 2 minuti fa, Walkiria ha scritto: Perchè sono appassionato di MTB Quindi un appassionato deve spendere proprio dodicimila euro altrimenti non si diverte? Qualche anno fa ero con mio cognato in un negozio di bici costruite su misura a Prato, quella mattina ne sentii di ogni dagli appassionati di bici, quando uscimmo dissi per l'appunto a mio cognato: questi mi paiono pazzi, parla tu mi rispose che sei appassionato di hifi. Una risposta che non ammise repliche. Quindi ora come allora mi ritiro in buon ordine.
Jack Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @Walkiria boh non lo so, lei lo ha ordinato da Bucherer (ZH) e l’ordine lo han preso. Lei mi diceva di aspettarsi un annetto di attesa. La sua amica 6 mesi lo ha avuto ma era più piccolino sulla foto. Glielo richiedo. (Io le avevo detto che ha sprecato i soldi ☺️ )
Velvet Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Quello degli orologi è un fenomeno in gran parte legato al parcheggio di extraprofitti (spesso all black). In un'epoca in cui l'orologione di pregio al polso lo portano in pubblico solo i calciatori cafonal, tutti gli altri lo tengono nel caveau vuoi per terrore di essere scippati per strada, vuoi perchè non serve più per guardare l'ora. Poi c'è anche il fenomeno emulazione: inizia a girare la voce che c'è la lista d'attesa? Improvvisamente lo voglio anch'io. Lo si è visto persino per le orrende scarpe della Lidl, perchè la mente umana collettiva funziona così. Oggi è un buon investimento, domani chissà, boh.
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 10 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Agosto 2022 @Velvet è il Bitcoin dell’’idraulico e del giardiniere insomma 😂 1 4
wow Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @Walkiria non so che esigenze hai, ma con le e-bike Cube si ragiona. Rapporto q/p eccezionale. La ebike è stata una grande scoperta per me. Innanzitutto tutto se si usa il livello di assistenza minima si fatica eccome, specie in considerazione del fatto che al di sopra dei 25 km/h (per me 23 km/h) l'assistenza cessa. Poi devo dire che prima, con le muscolari avevo una specie di blocco psicologico difronte alle salite impegnative, adesso, con la consapevolezza di avere la rete di salvataggio se inizio a sputare i polmoni (ho quasi 63 anni), sto più tranquillo e le salite le faccio tranquillo, piano, ma con assistenza minima. Ultimamente ho fatto 1000 mt di dislivello positivo e più di 100 km in val Chiusella, senza battere ciglio. Roba per me impensabile qualche anno fa.
Jack Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 1 minuto fa, wow ha scritto: Roba per me impensabile qualche anno fa. Scusa Wow… e grazi’ar’caxzo 😆😆. Son contrario, si vede? peccato che non ho tempo quest’anno ma in autunno un po’ di sparare in giro me le vo a fare
Velvet Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 5 minuti fa, Jack ha scritto: è il Bitcoin dell’’idraulico e del giardiniere insomma Tu ridi, sono stato a casa di un idraulico-impiantista qualche mese fa (casa...beh, una barchessa del 1600)...Tralasciando la cantina con delle etichette da sturbo e l'impianto AV full B&O che può piacere o meno ma costa come un appartamento, al polso aveva una specie di sottobicchiere luccicante che poi ho saputo valere decisamente più della mia auto.
camaro71 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 stanno cavalcando alla grande l onda della moda con prezzi fuori di testa costano il doppio di una moto da trial nuova.... scorso anno ho preso un trial top di gamma del 2018 a 3900 euro...
Walkiria Inviato 10 Agosto 2022 Autore Inviato 10 Agosto 2022 @ferrocsm diciamo che nel fuori strada spinto il livello dei componenti si sente molto di più di un cambio cavi di un impianti hi-fi, solo la coppia forcella + mono ti vanno via almeno 2k€, freni e Reggi sella un altro millino… su quelle di media gamma offrono spesso equipaggiamenti tristi
Jack Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 @Velvet ah … se avessi ancora voglia di lavorare. Un bel tamarro questo qui però eh
camaro71 Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 1 ora fa, Velvet ha scritto: Tranquilli che l'autunno è alle porte.. mi sto preparando per vendere un sacco di legna 😄 😄 😄
Velvet Inviato 10 Agosto 2022 Inviato 10 Agosto 2022 Adesso, camaro71 ha scritto: stanno cavalcando alla grande l onda della moda con prezzi fuori di testa E fanno benissimo. 4 tubi saldati, meccanica comprata sullo scaffale da uno dei 10 fornitori al mondo che vendono a tutti, sellino alla moda, colore trendy et voilà la bici da 5000 euro è servita. Se poi la vuoi a pile (col motore fornito da uno dei 5 costruttori che li fanno per tutti, si capisce) devi raddoppiare. Se invece vai dall'artigiano-sartoriale che ti cuce addosso il ferro allora non c'è limite.
Walkiria Inviato 10 Agosto 2022 Autore Inviato 10 Agosto 2022 @wow la velocità non mi interessa, a me serve assistenza per arrivare in cima e poi buttarmi giù sullo scassato, discese spesso molto tecniche che necessitano di molta sensibilità e la qualità dei componenti aiuta molto.
Messaggi raccomandati