Vai al contenuto
Melius Club

E-Bike…abbiamo perso la trebisonda!

Messaggi raccomandati

Inviato

Cmq si le bici sono care ma leggere che sono matti in un forum di HiFi dove si spendono centinaia di euro per 3 piedini per eletroniche e cavi dal costo di una o due bici, ionizzatori bromulati ecc... 

Siamo matti è più equo

• Haha 2
Inviato

Ho acquistato la mia mtb hardtail nel 2016, carbonio, gruppo e freni Shimano XT (per i profani il secondo miglior allestimento del marchio). 2100€

Ora vedo che ce ne vogliono 3700, ma alcuni componenti tipo reggisella e manubrio non sono allo stesso livello e nemmeno la forcella.

+ 76% anche se son passati 6 anni, il mio stipendio non é cresciuto così 😪

Gira gira, alla fine se proprio non si deve meglio rimandare gli acquisti, qualsiasi cosa sia.

Inviato

@Simo il passaggio da analogico a digitale ha portato ad un importante riduzione dei costi per fruire della musica ( vinili vs Spotify e giradischi vs dac cinese ecc), nel settore del pedale il passaggio dal meccanico all’elettronico ha preso la direzione opposta

Inviato

@Simo non sono un esperto di bdc, sulle mtb è rimasto tutto tradizionale, hanno solo aggiunto motore e batteria, addirittura hanno ridotto la qualità dei componenti giustificandosi che sulle Ebike i cerchi in carbonio non si sentono, il cambio slx usura meno la catena dell’ xt ecc…

Inviato
4 minuti fa, Walkiria ha scritto:

hanno ridotto la qualità dei componenti

Anche il dura ace che ho sulla Colnago fine anni 90 sembra più benfatto dell'attuale. In 25 anni non ho cambiato un cavetto, quello di adesso sembra di plastica e non credo faccia la stessa riuscita. Sicuramente anche sulle e-bike stradali non trovi ruote top, movimenti su ceramica ecc.. roba ormai standard sui modelli muscolari top gamma.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @