Vai al contenuto
Melius Club

Ricevitore Bluetooth o altro protocollo

Messaggi raccomandati

Inviato

@Berico lo farei volentieri ma purtroppo ho esaurito i miei account, ne ho 4 e nel tempo li ho usati tutti per attivare il periodo di prova di Qobuz … 

Però ho controllato meglio … forse ne ho ancora uno “libero”, domani provo e ti dico

• Melius 1
Inviato

@Berico mi hai preso in un momento di enorme generosità 😉

tutto fatto e funziona !!!

Le 9 sinfonie di Beethoven dirette da Yannik Nezét-Seguin (Deutsche Grammophon) 24/192 … in basso vedi il display del dac in azzurro

A8E9CC0A-62C6-4810-BED6-F5A0CC2FC85E.jpeg

• Melius 1
Inviato

@stefano_mbp grande Stefano grazie 1000 🙏🙏🙏🙏🙏🙏 cosa devo comprare ? Praticamente si bypassa il dac del iPad occorre anche un cavo speciale  da adattatore a dac?  

Inviato
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Praticamente si bypassa il dac del iPad occorre anche un cavo speciale da iPad ad adattatore? 

Sì esatto.

Devi prendere questo (originale apple)

https://www.amazon.it/Apple-Adattatore-Camera-Lightning-USB3/dp/B01DGDNL2G/ref=sr_1_16?adgrpid=51788110039&gclid=CjwKCAjw0dKXBhBPEiwA2bmObZu993XmcXa_7GrJkeP5pwSyPzU7yNpmUADGFuhw6O8i7xtO9mDEIxoCAdIQAvD_BwE&hvadid=255154280540&hvdev=c&hvlocphy=20527&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=14333741303988405705&hvtargid=kwd-339141007420&hydadcr=28844_1803051&keywords=kit+camera+connection&qid=1660228053&sr=8-16

.

Da una parte ha il connettore Lightning per iPhone/iPad 

21996E8B-50F3-4F2C-BA6D-35EAA2C6A842.jpeg.f8613ca227cdc003a47e56fcdf895db2.jpeg
e dall’altra parte ha

• il connettore usb a cui connetti il cavo per il dac
  • il connettore Lightning per collegare l’alimentatore che usi per iPad/iPhone 

0E5C572F-FB9A-46B2-8577-8EF4BFFC4DB9.jpeg.192c47acc71aadb910fb4eebaf8606f6.jpeg

• 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
Inviato
Il 11/8/2022 at 22:17, stefano_mbp ha scritto:

e dall’altra parte ha

• il connettore usb a cui connetti il cavo per il dac
  • il connettore Lightning per collegare l’alimentatore che usi per iPad/iPhone 

0E5C572F-FB9A-46B2-8577-8EF4BFFC4DB9.jpeg.192c47acc71aadb910fb4eebaf8606f6.jpeg

@Berico  scusate se rispolvero questo vecchio topic, ma non mi è chiaro cosa e come utilizzate per collegarlo al DAC. Saluti

@stefano_mbp

Inviato

@Berico fin qui era chiaro. L'ingresso Lightning va in iphone/ipad, dall'altro c'è una porta usb classica ed un altra che mi pare sia usb-c, o sbaglio? e queste due che non mi è chiaro

Inviato
4 minuti fa, PinoG ha scritto:

@Berico  scusate se rispolvero questo vecchio topic, ma non mi è chiaro cosa e come utilizzate per collegarlo al DAC. Saluti

@stefano_mbp

Usando il Camera Connection Kit colleghi a iPhone/iPad il connettore Lightning, quindi colleghi al Camera Connection Kit un cavo usb (classico cavo per dac usb-a/usb-b) che collegherai al dac … se avessi problemi dovrai anche collegare l’alimentazione al Camera Connection Kit usando il connettore Lightning femmina

Inviato

@PinoG un comune cavo usb, l'altra porta puoi alimentare il telefono.

Inviato
2 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Usando il Camera Connection Kit colleghi a iPhone/iPad il connettore Lightning, quindi colleghi al Camera Connection Kit un cavo usb (classico cavo per dac usb-a/usb-b) che collegherai al dac … se avessi problemi dovrai anche collegare l’alimentazione al Camera Connection Kit usando il connettore Lightning femmina

quindi la seconda porta è una lightning femmina, non una usb-c. 

Inviato
1 minuto fa, PinoG ha scritto:

quindi la seconda porta è una lightning femmina, non una usb-c. 

Esatto

Inviato

@stefano_mbp  ora è tutto chiaro. grazie mille

@Berico alla fine su quale dac ti sei orientato e come lo trovi? utilizzi anche app particolari o direttamente le app native di tidal,/spotify?

Inviato

@PinoG se uso ipad via cavo app nativa, ho acquistato  per un altra stazione cuffie il fiio k7 bt che uso via bluetooth con un tablet android usando il protocollo Ldac e devo dire che non avverto differenze clamorose la qualità è ottima, se colleghi un ios via bt invece è bassa, è avvertibile la differenza.

Con ios il sistema consigliato da Stefano è indispensabile.