Berico Inviato 18 Aprile 2024 Autore Inviato 18 Aprile 2024 @PinoG per la prima stazione ora ho un gustard x16 per la seconda un fiio k7 bluetooth, Il primo è un dac il secondo è un ampli dac con bluetooth.
PinoG Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 Il 21/8/2022 at 19:12, Berico ha scritto: @stefano_mbp è arrivato tutto … 😀 @Berico qui vedevo un Topping giusto? ti ricordi il modello?
Berico Inviato 18 Aprile 2024 Autore Inviato 18 Aprile 2024 certo, topping d50s suonava bene anche questo, non mi ricordo se dentro la confezione c'è alimentatore o meno.
Berico Inviato 18 Aprile 2024 Autore Inviato 18 Aprile 2024 @PinoG ricordati che sono solo dac, se ti occorre anche l'amplificazione devi vedere altri modelli, tipo il fiio k7 o il topping dx3 pro restando su fascia economica.
PinoG Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 2 minuti fa, Berico ha scritto: @PinoG ricordati che sono solo dac, se ti occorre anche l'amplificazione devi vedere altri modelli, tipo il fiio k7 o il topping dx3 pro restando su fascia economica. @Berico ho un denon pma 1500RII come ampli e volevo collegarlo ad iphone/ipad semplicemente con dei cavi Ligthning/2rca tipo questi https://www.amazon.it/gp/product/B094D8KVDP/ref=ox_sc_act_title_3?smid=A1I8K4WV3UED7F&th=1 anche perchè ho spotify, ed oltre i 320 kbit/s non va non ritengo di avere questo grande orecchio musicale ho visto ed ascoltato un sansui alpha907 con delle chario lynxx era collegato l'ipad direttamente all'amplificatore semplicemente con questi cavi e devo dirti che era un gran sentire. A volte leggo di chi si dimena fra herz e mega herz, io personalmente non mi ritengo all'altezza di giudicare se un impianto suona bene o no, posso solo dirti se mi piace come suona oppure non mi piace , che è diverso, anche perchè, come ti dicevo sopra, non ritengo di avere questo orecchio così musicale. Cmq grazie mille per le delucidazioni.
Berico Inviato 18 Aprile 2024 Autore Inviato 18 Aprile 2024 @PinoG si, se vuoi usare il dac dell'ipad penso vadano vanno bene anche quei cavi.
PinoG Inviato 18 Aprile 2024 Inviato 18 Aprile 2024 2 minuti fa, Berico ha scritto: @PinoG si, se vuoi usare il dac dell'ipad penso vadano vanno bene anche quei cavi. @Berico eh no, credo che il segreto sia prorpio lì, nel senso che collegando l'iphone/ipad con l'uscita lightning via cavo, si bypassa sempre il dac interno per cui si ha una sorta di direct da app nativa ad amplificatore. Ovviamente tidal offrira offrirà una risoluzione maggiore di spotify, qobuz maggiore di tidal per cui il dac potrebbe (dico potrebbe) non apportare queste grandi migliorie. Anzi, meno cose ci sono di mezzo e meglio potrebbe essere. Spero di non aver offeso nessuno.
lampo65 Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 Il 18/4/2024 at 17:55, PinoG ha scritto: /ipad con l'uscita lightning via cavo, si bypassa sempre il dac interno per cui si ha una sorta di direct da app nativa ad amplificatore Credo che nel cavetto originale lightning a jack cuffie da 3.5 mm. vi sia proprio installato un mini convertitore...invece di averlo nel telefono...non so se anche il cavo che hai segnalato da amazon, faccia la stessa cosa. Se dovessi provare, per quello che costa, io prenderei il cavetto originale e sdoppierei per entrare in ampli. Immaginando che probabilmente sarà un po basso di tensione uscita, e potresti non sfruttare q pieno la potenza del tuo ampli, ma sto tirando a indovinare. Chiaro che la soluzione lightning/usb più convertitore sopra descritta, sembra più audiofila😁
PinoG Inviato 21 Maggio 2024 Inviato 21 Maggio 2024 Il 18/4/2024 at 17:55, PinoG ha scritto: @Berico eh no, credo che il segreto sia prorpio lì, nel senso che collegando l'iphone/ipad con l'uscita lightning via cavo, si bypassa sempre il dac interno per cui si ha una sorta di direct da app nativa ad amplificatore. Ovviamente tidal offrira offrirà una risoluzione maggiore di spotify, qobuz maggiore di tidal per cui il dac potrebbe (dico potrebbe) non apportare queste grandi migliorie. Anzi, meno cose ci sono di mezzo e meglio potrebbe essere. Spero di non aver offeso nessuno. Fatto. Sorgente WiiM mini + dac SMSL su1. Tutti i dubbi sullo streamer svaniti, al punto che non riesco più a comprendere perchè spedere migliaia di euro fra streamer e dac, quando puoi ottenere un risultato a mio parere eccellente spendendo meno di 200euro. Sorgente nativa Tidal che fa la differenza da Spotify e si sente.
Messaggi raccomandati