Vai al contenuto
Melius Club

Mi spiegate cos'è il Metaverso??

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Hai detto cotiche e fajoli

Lo so che lì girano dei gran soldi, ma ho la sensazione che se questa tecnologia non si emanciperà dalla necessità dello scomodo oculus non sarà mai di dominio pubblico. Lo smartphone ha vinto sul tablet  perché nonostante un monitor più sacrificato possiamo averlo sempre in tasca.

Inviato

Dalla discussione il metaverso sembra Federica 3.0

• Haha 2
briandinazareth
Inviato
19 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Federica

Beh, Federica è stata motore di tante invenzioni 😂 ma anche solo il giro sulla stazione spaziale Internazionale o altre esperienze immersive valgono la pena

Inviato

Gli occhiali di Google, che se non erro furono un flop, servivano per andare nel metaverso? 

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

emanciperà dalla necessità dello scomodo oculus

Ho provato la proiezione intra pupillare per la realtà aumentata, aggiunge elementi a ciò che stai naturalmente vedendo. In pratica tu stai ascoltando lo stereo e a ciò che vedi viene aggiunta Diana Krall direttamente nel fondo oculare 😀

Inviato
32 minuti fa, Guru ha scritto:

servivano per andare nel metaverso

Anche, servivano per tutte le applicazioni di VR

Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Considerando il successo di Onlyfans penso che l'escalation nel metaverso sia solo una questione di tempo, legato al calo dei prezzi dei device per l'iper realismo

Si diventa ciechi virtualmente oppure o' ver? 

Inviato

Parlando di cose serie, non è che con sto metaverso si potrà sciare virtualmente come fossimo in montagna che mia moglie non ci vuol più venire e non vuole che vada io che se no mi posso rompere.

Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ho provato la proiezione intra pupillare per la realtà aumentata, aggiunge elementi a ciò che stai naturalmente vedendo. In pratica tu stai ascoltando lo stereo e a ciò che vedi viene aggiunta Diana Krall direttamente nel fondo oculare

Eventualmente si può proiettare anche il nero infrastrumentale ?

Inviato
2 minuti fa, vizegraf ha scritto:

si potrà sciare virtualmente come fossimo in montagna

Sì ma dovrai ricomprare tutta l'attrezzatura in versione virtuale, pagare lo ski lift virtuale eccetera eccetera.  😀

• Thanks 1
Inviato

Se siete povery tranquilli, ve lo craccko io. Dietro piccolo compenso.

Inviato

@Guru non ho l'oculus, per l'ufficio mi girano visori principalmente Microsoft, più alcuni prototipi professionali come il proiettore intra pupilla. Sono usati principalmente per applicazioni di manutenzione di impianti industriali in realtà aumentata. Niente metaverso e soprattutto niente Sabrina Ferilli.  😞

• Thanks 1
Inviato
21 ore fa, briandinazareth ha scritto:

o semplicemente tirare di boxe

Vabbè una vecchia wii e un 120" sono meglio.

Ma quello non è il metaverso.

briandinazareth
Inviato
3 ore fa, tomminno ha scritto:

Vabbè una vecchia wii e un 120" sono meglio.

Ma quello non è il metaverso.

Manco vicino Come esperienza

Inviato
32 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Manco vicino Come esperienza

Perché ti fa sentire anche i pugni presi? 😵

Ho provato Oculus, mi pare solo una versione modernizzata della VR anni 90, niente di che, graficamente molto deludente. Sarà che ancora mancano applicativi degni di nota, ma andare in giro col visore non è proprio una esperienza strabiliante. Forse se mai riusciranno ad integrarlo negli occhiali... 

Inviato

Ci mancava solo l'o culos...

:classic_tongue:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge