Vai al contenuto
Melius Club

Pre autorizzazione carte prepagate.

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

ps: ma chi la fa la benzina all' automatico coi contanti in orario di chiusura ? ma siete seri ?

Io ho dovuto farlo qualche settimana fa, rientravo da Bolzano e mi sono dimenticato di fare gasolio, parlavo al telefono e mi è passato di testa, sono uscito dall’autostrada al casello ad una ventina di chilometri da casa mia dopo aver percorso non so esattamente quanti chilometri a zero con il carburante secondo l’indicatore in autostrada, per evitare problemi mi sono fermato al primo distributore disponibile ma era in orario di chiusura e non accettava pagamento con le carte, ho dovuto pagare in contanti, gli ultimi € 50,00 che avevo in portafoglio e niente erogazione per un mio errore a dire il vero, sono andato al successivo qualche chilometro più avanti ed ho fatto rifornimento con la carta, il pomeriggio sono dovuto ritornare per farmi restituire i € 50,00 dal primo distributore.

extermination
Inviato
23 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

niente erogazione per un mio errore a dire il vero, sono andato

Avevi estratto l'erogatore della benzina anziché quello del gasolio.? 

Schelefetris
Inviato
23 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

per un mio errore a dire il vero

sicuro? secondo me e secondo Red lo hanno fatto di  proposito per tracciarti... ricordati la geometria del liceo: per due distributori passa una ed una sola auto...

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

Avevi estratto l'erogatore della benzina anziché quello del gasolio.? 

No, mi ero fermato di fornite ad un distributore con più pompe erogatrici, ma quando ho digitato il numero della pompa vicino a dove mi ero fermato che era effettivamente per il gasolio, non avevo visto che era una pompa riservata ai camion, quindi niente rifornimento.

4 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

sicuro? secondo me e secondo Red lo hanno fatto di  proposito per tracciarti... ricordati la geometria del liceo: per due distributori passa una ed una sola auto...

In effetti mi hanno tracciato come pirla. 😄😉 

Inviato
43 minuti fa, audio2 ha scritto:

come in germania, dove non c'è limite al contante, e ci sono i centrosinistri

chissà come faranno la 

mistero

Si vede che non ci sono gli audio2

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

è fattuale che il pd è il partito delle banche

In questo thread avrei scommesso che il PD non sarebbe stato citato... 😞

Inviato

Mai contenti! Con le conchiglie al collo dovete andare, pagamento in natura dal benzinaio nerboruto o il baratto. Al limite i sesterzi. Cos'è tutto questo progresso? Ora vogliono farci usare carte di plastica... Manco di bronzo... 

Schelefetris
Inviato

... per tutto il resto c'è Masterlastr

LEGAMERDA.png

• Amministratori
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

fino a che non mi bannano quello che penso lo dico

e questa la penso veramente

Tirare in ballo, e ripetutamente, un qualsivoglia partito politico in una discussione sulle carte di credito, assume l'aspetto di una campagna.

Le campagne sono esplicitamente proibite dal Regolamento, tanto più sotto elezioni.

Questo è un semplice pro memoria bonario rivolto a tutti. 

Inviato

Anche utilizzando le carte  "normali" il problema delle pre autorizzazioni si pone, in primis quando si prenotano alberghi e viaggi, è però un fastidio abbondantemente pagato dalla comodità, basta avere più munizioni e si risolve tutto.

• Melius 2
Inviato

ma cosa è questa deficientata della pre autorizzazione da 100€ quando rifornisco l’auto?

col gasolio a 1.80 / 2 euro ci faccio due terzi di pieno si e no. Per fare il pieno vero devo fare due operazioni complete… quasi ci metto meno con un’auto elettrica!
Adesso che col taglio delle accise gli svizzeri vengono loro a far benza in italia hanno aggiunto un’altra perla alle prese per il cuelo sul funzionamento da burundi nostro…

btw… ma dove cacchio le gonfiate le gomme voi? non c’è un distributore che abbia una colonnina aria compressa disponibile. Ma è solo qui o anche nel resto d’italia?

Inviato
9 minuti fa, Jack ha scritto:

dove cacchio le gonfiate le gomme voi?

Compressore a casa

• Haha 1
Inviato
16 minuti fa, Jack ha scritto:

Ma è solo qui o anche nel resto d’italia?

Qui (Torino&provincia) ci sono, in Calabria pure, altrove non so. Ma perchè non investi 30€ e ti comperi un compressorino 12Volt  portatile da Norauto?

Inviato

@Panurge ce l’ho anche io ovviamente, ma è assurdo. Tra l’altro i manometri comuni dei compressori casalinghi sono imprecisi e per averne uno preciso tocca spendere il triplo.

Ma c’è un sacco di gente che non ha un posto per il compressore. 

Toccherà tornare a fare il pieno in svizzera 😆… tra l’altro se gonfi senza far carburante nessuno ti dice niente… ma che *paese bah

*edit ma che cacchio di circondario

Inviato
Adesso, qzndq3 ha scritto:

Qui (Torino&provincia) ci sono, in Calabria pure, altrove non so. Ma perchè non investi 30€ e ti comperi un compressorino 12Volt  portatile da Norauto?

allora siam pidocchiosi solo qua… bah, correggo… che cacchio di circodario

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

come in germania, dove non c'è limite al contante, e ci sono i centrosinistri

chissà come faranno la 

mistero

Hai mai viaggiato in giro per l'Europa e UK? Non più di tanto, vero?

Visto che hai citato la Germania, s ti dicessi che a Colonia e a Bohn ho pagato il pane ed il latte con la carta di credito ed il bancomat? Anche in Portogallo ed in Spagna ho pagato nei B&B con la carta di credito. In UK ho pagato solo una volta cash un rifornimento, un mio collega aveva un po' di pound da far fuori, e mi hanno guardato come un alieno.

Alle Lofoten la signora dalla quale abbiamo pernottato accettava le carte di credito nonostante avesse solo due stanzette per gli ospiti.

Le uniche difficoltà incontrate sono state in Svezia dove non accettavano di buon grado l'American Express per via delle commissioni che loro avrebbero pagato, ma con la Visa ed il bancomat nessun problema.

Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

Tra l’altro i manometri comuni dei compressori casalinghi sono imprecisi e per averne uno preciso tocca spendere il triplo

Ne ho comprato uno di taglia mini della Michelin su eBay a 35€ spedito, ho visto che adesso viene sui 50€, è preciso al mezzo decimo in confronto all'indicatore di pressione della Mercedes di mia moglie e più basso di un decimo rispetto all'indicatore della mia Bmw. Direi che è più che accettabile.

(In realtà non mi servirebbe perchè ho i compressorini in dotazione su entrambe le auto, ma sono in posizione scomoda sotto il vano bagagli).

Inviato
8 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Hai mai viaggiato in giro per l'Europa e UK?

Infatti, in tutta Europa ma oserei in tutto il mondo si usano prevalentemente le carte di credito per pagare, siamo noi che siamo “strani”, per cui è ovvio che un limite all’estero non ci sia, a che gli servirebbe? Se pagano il caffè con la carta di credito gli vuoi imporre il limite per i contanti di € 2000,00? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @