Schelefetris Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 quando sento/leggo persone straconvinte di concetti assurdi (tipo no vax p.es.) in materie in cui non hanno alcuna competenza chiedo sempre; "chi dovrebbe dirti che è una minkiata perchè tu te ne convinca?" (domanda elusa nel 99,99% dei casi) e mi viene sempre in mente che io per credere agli alieni che ci fanno visita costantemente avrei avuto bisogno che uno come Piero Angela me lo confermasse. Ci avrei creduto.
UpTo11 Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 @Schelefetris è un tentativo di fuga dalla realtà. Ci puoi fare poco, se uno non è in grado di accettarla cercherà sempre l'alternativa, qualunque essa sia. E poi facciamo girare l'economia dei ciarlatani!
wow Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 Riguardo il nepotismo, non ne sono sicuro ma azzardo: credo che Angela padre e figlio, non fossero dei dipendenti Rai, tipo quelli che timbrano il cartellino, ma dei consulenti esterni (eventualmente dotati, a loro volta, di equipe di consulenti) che presentavano dei progetti, che la Rai "produceva" affidava incarico, strutture e attrezzature per realizzarli. Al posto loro mi sarei strutturato in questo modo ed è superfluo dire che in tal modo ognuno è libero di scegliere con chi e come lavorare. Alberto cmq è bravo quanto il padre.
qzndq3 Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 Il 14/8/2022 at 14:33, mom ha scritto: Un grazie di cuore a Piero Angela e a James Randi, mettetevi comodi e.. buon divertimento! Grazie a te per aver pubblicato il link! Davvero divertente.
Martin Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 3 minuti fa, wow ha scritto: non ne sono sicuro ma azzardo: credo che Angela padre e figlio, non fossero dei dipendenti Rai, E' così. Piero Angela era "esterno" se non erro dal 1992. Il figlio credo non sia mai stato dipendente Rai ma "contrattista" rinnovato di volta in volta. (con durate da 1 a 4 anni) E' cosa nota che Piero Angela si oppose all'ingaggio del figlio che si era fatto notare alla RTSI, chiamato dal direttore di rete, proprio perché non voleva che apparisse come un favoritismo. Di fatto i prodotti della ditta Piero Angela & Figlio* sono i più esportati della RAI. (E le versioni in inglese e francese dei programmi di Alberto Angela sono in presa diretta, senza doppiaggio, a proposito di professionalità) *Ditta per modo di dire, non avevano infatti società di produzione proprie. 2
qzndq3 Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 46 minuti fa, wow ha scritto: Riguardo il nepotismo, non ne sono sicuro ma azzardo: credo che Angela padre e figlio, non fossero dei dipendenti Rai, tipo quelli che timbrano il cartellino, ma dei consulenti esterni (eventualmente dotati, a loro volta, di equipe di consulenti) che presentavano dei progetti, che la Rai "produceva" affidava incarico, strutture e attrezzature per realizzarli. Al posto loro mi sarei strutturato in questo modo ed è superfluo dire che in tal modo ognuno è libero di scegliere con chi e come lavorare. Alberto cmq è bravo quanto il padre. Tutto corretto.
wow Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 La mentalità "piccola" di chi vede imbrogli, ingiustizie e torbido dappertutto, non consente di capire che, per esempio, gli Angela, nepotismo o meno, fanno entrare una paccata di soldi in Rai. Lo stesso discorso vale per esempio per Fazio (che non sopporto più) che, sebbene a fronte di cachet di tutto rispetto, assicura entrate alla Rai n volte superiori. Viceversa se mettessimo suor Cesira o uno di quelli che vale uno, recuperato in mezzo alla strada, la cosa non funzionerebbe più.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 14 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Agosto 2023 1 2
briandinazareth Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 Comunque è veramente assurdo che un divulgatore scientifico si riferisca alla comunità scientifica e non all'università di facebook. Dove andremo a finire?
appecundria Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 @Jack c'era anche la descrizione del padre, grande figura anche lui. 1
Jack Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 4 minuti fa, appecundria ha scritto: c'era anche la descrizione del padre, grande figura anche lui. si ho letto. Il frutto non cade lontano dall'albero. A volte mi chiedo che genitori abbia avuto la generazione post boomers (quella dei 70's ed 80's ... che non so come l'abbiano chiamata) noi dei 50 e 60 abbiamo fatto in tempo a "goderci" genitori che hanno visto la guerra da giovani adulti... ma poi? mah a me pare che sti pazzi no vax no tutto siano del segmento 40-50 enni ... ma solo sensazioni, niente di comprovato... magari mi sbaglio pure
Velvet Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 La più famosa ed influente (sui teen) NoVax italiana ha 22 anni. I più attivi sui gruppi social, specialmente fb, di sciroccati invece hanno statisticamente 60+ anni. Nella mia cerchia di amicizie zero NoVax, fra le parentele strette due, entrambe over 70.
Messaggi raccomandati