Vai al contenuto
Melius Club

Reverse Searing VS Sous-Vide

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Rimini ha scritto:

Ma se lo devi posizionare in forno, credo ci voglia quello 'senza'.

Puoi far uscire il cavo dalla porta del forno, è rivestito in metallo e non ne soffrirebbe, io l’ho fatto con quello economico dell’Ikea.

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, Rimini ha scritto:

Vabbè, poi alla fine un termometro è!

Per provare puoi andare di Ikea e con poco ne valuti l’efficacia, poi quello di Roberto è sicuramente un altro pianeta perché puoi controllare tutto dall’App anche se stai facendo alto in giro per casa.

Inviato
22 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Lo fa per lavoro? 

è al quinto anno di alberghiero ma ha talento e soprattutto quando è a casa nel we cucina sempre lei, impossibile proibirglielo. Si mangia davvero bene, anche prima, ma ora ci sono “dettagli” che fanno la differenza

Adesso dopo un mese in uno stellato sta lavorando in un hotel 4 stelle il cui chef è il genero di Marco Sacco, l’anno scorso è stata a villa Crespi… ma già all’alberghiero fanno cose notevoli  tutto l’anno: hanno l’unico “ristorante” stabile di un alberghiero italiano… in una location pazzesca tra l’altro.

In somma ed in totale ha portato una conoscenza gastronomica non comune che ci distoglie dal grigliare… mangiamo quello che propone lei per semplificare

• Melius 2
Inviato

@Jack

C’e’ pure da dire che gli abruzzesi hanno una marcia in piu’ nella cucina tradizionale.

Se sei ora da quelle parti e non in svizzera una capatina a Carsoli all’Angolo di Abruzzo la devi fare.

Non ora pero’ che e’ troppo caldo, ma in autunno-inverno.

Menu’ con tartare al tartufo bianco, Pecora Ciavarra, Porcini alla brace, insalata di ovuli.

Uno spettacolo.

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Per provare puoi andare di Ikea

Probabilmente farò così. Ma come dicono gli anglosassoni, 'buy the best and only cry once'!😄

• Haha 1
Inviato
Adesso, Rimini ha scritto:

Ma come dicono gli anglosassoni 'buy the best and only cry once'!😄

Prendi direttamente il Meater allora !
La versione normale, ma sempre wi fi, costa 90 euro, alla fine solo 50 in piu’ dell’altra, ha comunque un buon raggio e la comodita’ di poterlo usare senza fili all’interno del forno o addirittura nel barbecue e’ impagabile.

• Thanks 1
Inviato
8 minuti fa, Jack ha scritto:

è al quinto anno di alberghiero ma ha talento e soprattutto quando è a casa nel we cucina sempre lei, impossibile proibirglielo

Beato te, mia figlia ha finito lo scorso anno dopo aver frequentato il Kaiserhof di Merano. Era partita bene ma ora non ne vuole più sapere. Un vero peccato.

Inviato
3 minuti fa, Rimini ha scritto:

non ne vuole più sapere

troverà la sua via, già che ha deciso subito è più un bene che un male.

Inviato
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

troverà la sua via

Sperèm! 🤞😄

Intanto si è iscritta all'università, poi un domani potrebbe tornare sui suoi passi. Male che vada, in quel settore, un lavoro lo trova.

Ma a certi livelli, perdere alcuni anni, rischia che si possa creare un gap difficilmente colmabile.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Rimini ha scritto:

Ma a certi livelli,

a certi livelli non hai più una vita, a meno che non sei finanziato da qualcuno e dopo un pò di gavetta ti apri un locale tuo, e anche li dipende.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Un bistecchina di mezzo centimetro può anche darsi, ma una costata di quattro dita non credo proprio

Come si dice da queste parti: sotto 3 dita è carpaccio 🤣

La Fiorentina alta 4 dita 1.6/1.8kg cuoce in non più di 5 minuti per lato, incluso l'osso.

Ah ed esclusivamente su legna di olivo.

1 ora fa, Panurge ha scritto:

la convinzione Toscana che la carne stracotta   fuori e blu dentro sia buona

Dove hai mai visto la carne blu? La carne deve essere morbidissima, se stracuoci una Fiorentina ti ci puoi fare le ciabatte.

Inviato
31 minuti fa, Rimini ha scritto:

'buy the best and only cry once'!

Infatti, normalmente faccio proprio così, ma alla fine qui si tratta di importi minimali e l’Ikea ce l’ho a cinque minuti da casa.

• Melius 1
Inviato

ho usato il sottovuoto per portare la carne a 52°C (in questo caso il termoemtro non serve dopo un paio di ore la temperatura interena è quella impostata) poi sui carboni ardenti.  Ho ottenuto risultati molto simili passando prima in forno a bassa temperatura (ma si regola male) in questo caso il termometro a pennetta è fondamentale.

Ciao Paolo

Inviato

Si il meter è un ottimo attrezzo e utilissimo. Attenzione a infilare la punt abene nelle carne perchè è li che sta l'elettronica e se va oltre i 100°C si frigge

Inviato
22 ore fa, Rimini ha scritto:

Beato te, mia figlia ha finito lo scorso anno dopo aver frequentato il Kaiserhof di Merano. Era partita bene ma ora non ne vuole più sapere. Un vero peccato.

capita non di rado. È un lavoro molto molto duro. Non è detto che non succeda anche alla mia. Se non sente “vocazione” bene se ha tagliato subito, quando è ancora in tempo per altri percorsi

Inviato

Vabbè mi avete convinto, domenica ci provo. Il fatto è che qua la carne frollata e marezzata la danno ai cani (a quelli di bassa razza, non ai carlini).

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Il fatto è che qua la carne frollata e marezzata la danno ai cani (a quelli di bassa razza, non ai carlini).

Scusa ma ho finito le reazioni per oggi, troppi complimenti in sezione fotografia. 

Comunque eccola

image.thumb.png.bfd3e7046f9437411c82051087cf9f09.png

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Il fatto è che qua la carne frollata e marezzata la danno ai cani (a quelli di bassa razza, non ai carlini).

🤣

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione