Vai al contenuto
Melius Club

12 agosto 1944 Sant’Anna di Stazzema

Messaggi raccomandati

Inviato

Fate i bravi... se potete.

Inviato

Un altro esempio della feroce follia umana. 

Il novecento è stato un secolo terribile 

Inviato
14 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Nessuno però aveva aperto un thread per commemorarlo.

Dici che e’ perche’ siamo sotto elezioni ?
No dai, non ci credo, sara’ una coincidenza.

Da parte mia ho ricordato, spesso qui, come questa strage, definita non come una “rappresaglia”, ma come un atto di terrorismo di stato, sia drammaticamente simile a quella di Bucha.

Che non e’ di 80 anni fa, e’ del 2022 e ancora non ha un anniversario.

Purtroppo i “professionisti” del 25 aprile (l’Anpi di Pagliarulo) hanno negato che strage la abbiano commessa i russi, disonorando i partigiani, il 25 aprile, e tutti quelli che sono morti per combattere contro il fascismo per la liberta’.

https://www.micromega.net/bucha-vergogna-anpi/

Inviato

@Roberto M

Ricordare la Resistenza, a differenza di chi lo fa solo per scopi politici, significa ricordare anche i crimini commessi da pseudopatrioti (Patrioti, così si chiamavano i Partigiani) come quei maiali che massacrarono i Partigiani della Osoppo.

E questo per dare maggior gloria e riconoscenza a chi ha combattuto ed è morto per un ideale di libertà e non al servizio di un'orrenda ideologia.

• Melius 1
Inviato

Tanto per chiarire, prima che qualche genio mi venga a fare delle critiche.

Questo libro edito dall'Istituto della Resistenza è stato donato nel 1974 a mio Padre che fece parte delle formazioni "Fiamme Verdi"

IMG_4129.jpeg

IMG_4128.jpeg

Schelefetris
Inviato

ma non sarebbe più fine in un topic che parla di una sanguinosa e specifica strage limitarsi ad una frase di cordoglio o al limite tacere?

• Melius 1
Schelefetris
Inviato

questione di sensibilità...

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

questione di sensibilità...

Di chi?

Muddy the Waters
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

I cretini di ieri invece sono sempre cretini anche oggi.

Esatto! Chi meglio di te lo può sapere?

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Dici che e’ perche’ siamo sotto elezioni ? No dai, non ci credo, sara’ una coincidenza.

Lo ritengo oltraggioso. Non per me che non sono nessuno, ma per le vittime. Lo scherzo è bello ma bisogna capire quando è il momento di fermarsi. Ok?

Inviato

@Roberto M la pongo diversamente.

Sei il maggiore contributore di questo thread, con un quarto del totale dei post, tuttavia in nessuno di questi post hai parlato di Stazzema che è il topic.

Ti dispiace di farne uno, uno soltanto, sull'eccidio e contenente la tua opinione chiara, netta, senza tanti giri di parole e benaltrismi?

Grazie.

Ps ovviamente puoi dire ciò che vuoi, opinione libera, ti chiedo solo che sia in topic.

Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

Lo scherzo è bello ma bisogna capire quando è il momento di fermarsi. Ok?

Ok, certo. 

Bisognerebbe però spiegarlo a tutti quelli che hanno commentato subito dopo il tuo post.

Da parte mia (è scritto) ti ho ringraziato per aver ricordato questa orribile strage che è una delle più brutte e atroci della seconda guerra mondiale.

E trovo veramente vergognoso (c'è poco da scherzare) da parte di alcuni strumentalizzarla a fini elettorali.

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge