lucaz78 Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 Sapete dirmi qualcosa su questa marca (presumo scomparsa) di stand e racks? Sto valutando una coppia di stand, del tipo a 4 tubolari quadrati, ma non riesco a trovare niente online, ed il venditore chiede tanto...vorrei farmi un'idea su quale potrebbe essere un prezzo onesto.
alberto75 Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 http://www.standaudioartigianali.com/prodotti_modello_2_foto_1.html questi dovrebbero fare al caso tuo
lucaz78 Inviato 15 Agosto 2022 Autore Inviato 15 Agosto 2022 @alberto75 grazie,sarebbe quello che cerco,il problema è che l'ho contattato qualche settimana fa per sapere il prezzo,e al momento non è operativo per problemi familiari...tra un po di tempo ci riprovo,ma stavo cercando anche delle alternative
lucaz78 Inviato 16 Agosto 2022 Autore Inviato 16 Agosto 2022 Nessuno sa darmi informazioni a riguardo? Vorrei capire di che anno sono,quanto costavano all'epoca e quanto potrebbero essere valutati oggi.
fabiosound Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 Il 14/8/2022 at 18:56, lucaz78 ha scritto: ed il venditore chiede tanto. Scusa si potrebbe sapere quanto chiede? Erano prodotti di fascia media, io ho avuto il modello a due tubolari e non erano granché in fatto di stabilità ...
lucaz78 Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 @fabiosound chiede 500 euro..io sarei arrivato ad offrire la metà (...forse..), visto che teoricamente hanno un "marchio",ma mi ha detto in partenza che non vuole trattare. Aspetterò che torni operativo SAA per farne costruire una coppia su misura. Secondo me 500 euro neanche da nuovi costavano. 1
fabiosound Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 4 ore fa, lucaz78 ha scritto: Secondo me 500 euro neanche da nuovi costavano. Infatti, 500 è una richiesta fuori mercato. Che diffusori ProAc sono?
lucaz78 Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 @fabiosound sono proac response 1, la prima serie con crossover esterni "filter block". Sono dei primi anni 90.
fabiosound Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 @lucaz78 ok, quei Standesign vanno bene ma non li pagherei più di 200 euro. Se vuoi e puoi spendere qualcosa di più orientati sui Music Tools ToolOne.
lucaz78 Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 I tool one usati non si trovano facilmente, e nuovi costano un botto. a questo punto proverò a ricontattare SAA il mese prossimo e farli su misura, se possono. Con poco più di 300 euro ce la dovrei fare. Quelli che ha linkato sopra Alberto75 li avevo già puntati, sono quasi perfetti (forse dovrei farli costruire 10cm più alti). Ad ogni modo il tipo di stand che vorrei è quello,ad alta massa e con tubolari riempibili. Le alternative sul mercato non sono molte.
fabiosound Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 29 minuti fa, lucaz78 ha scritto: I tool one usati non si trovano facilmente Mi sono permesso di cercarli e li ho trovati usati, vai a vedere sulla sezione Usato di un noto distributore italiano. 1
lucaz78 Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 grazie li ho visti. Per dirla tutta ho un budget di 300, 350 al massimo per gli stand. Di piu non posso,per questo cercavo sull'usato, oppure su quelli citati sopra che sono artigianali ma veramente ben fatti.
fabiosound Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 @lucaz78 se riesci a intavolare una trattativa e far abbassare il prezzo dei Music Tools fino ad un punto di incontro sarebbe per te la miglior scelta, sennò come alternativa fai presente al venditore degli Standesign che la cifra che chiede è fuori mercato e vedi se anche qui ci sono i margini per riuscire a concludere.
lucaz78 Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 @fabiosound preferisco trattare per i music tools che per gli altri,anche perchè non sono lontano da dove abito. Il venditore degli standesign sembra non voler capire...peggio per lui... ecco cosa mi ha scritto: "Ciao Luca allora questi stand nascono nello stesso periodo dei Fondation specifici per le LS3/5A sono stati fatti dalla Stand Design azienda canadese per molti anni importata anche nel nostro paese ,la music tools si è rifatta a questo modello per i suoi tool one sono costruiti splendidamente e del peso non indifferente di 35 kg cad ,privi di qualsiasi segno ,posso venirti incontro sulle spese di viaggio ma non oltre ,chi cerca uno stand definitivo per certi monitor intelligentemente se li compra poi in queste condizioni ...dove li trovi !!!" ho evitato persino di dargli ulteriori risposte. Non capisce. E poi se non sbaglio erano inglesi,non canadesi. mi organizzerò in altro modo. Music Tools usati oppure provo con SAA fatti su misura. Alla fine sono 4 tubolari e 2 piastre...
fabiosound Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 @lucaz78 diciamo che se la sta profumando un po' troppo, voglio proprio vedere se riuscirà a venderli ma mi sa tanto che gli resteranno sul groppone. Vai per i Music Tools.
claudiofera Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Non esageriamo con i prezzi.Ho venduto un'ottima coppia di piedistalli,made in England,4 colonne ,circa 25 kg ciascuno ,verniciatura in perfette condizioni a 250 euro.
lucaz78 Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 @claudiofera infatti, usati per quelle cifre non li prendo, credo che il suo annuncio resterà online per un bel po di tempo. SAA Solutions chiede poco più di 300 inclusa spedizione per stand praticamente uguali,con la possibilità di variare le misure. Punte in acciaio incluse. Music tools usati vanno da 500 in su...il nome tira su il prezzo...nuovi stanno a oltre 900 .ma questi Standesign non li avevo neanche mai sentiti nominare. Non si trovano neanche informazioni online.
Messaggi raccomandati