Vai al contenuto
Melius Club

La qualità della liquida è soddisfacente ?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Collegatiper ha scritto:

C’è un interessante serie di articoli sui vari fornitori di streaming su AR.

L’inascoltabilita’ sporadica su Qobuz la rilevi confrontando il medesimo brano con altre sorgenti?

di solito mi capita ascoltando autori che ancora non avevo ascoltato con la liquida, per esempio alcuni dischi di Branduardi, alcuni dischi della Vanoni, brani che pensavo di godermi , invece non li trovo come mi aspettavo che fossero, percepisco i difetti di una insoddisfacente registrazione . Per contro trovo impeccabili e di ottima qualità i brani di Paolo Conte che sono 16 / 44 . I brani di Battisti in qualità Hi-res sono eccezionali, solo per citarne alcuni.

Inviato
21 minuti fa, ferroattivo ha scritto:

I brani di Battisti in qualità Hi-res sono eccezionali

Eh sì, la Sony ha fatto un gran bel lavoro in quel caso.

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

… aggiungi qualche considerazione magari … 

Certamente. Solo che in questo momento, con rispetto parlando, il mio organismo è troppo impegnato a ruttare l'intero universo commestibile per ragionare sulle registrazioni. 

Più tardi ti sazio per bene. 

Inviato

… beh …. intanto vedo che la classe non manca …

Inviato
4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

… beh …. intanto vedo che la classe non manca …

Neanche l'umorismo a quanto pare. 

Non ti sazio più. 

Inviato

Cmq anche questa discussione non vedo cosa ci faccia in Computer Audio.

I servizi di Streaming offrono edizioni musicali. Non macchine atte alla riproduzione.

Inviato

@maxgazebo sè si parla di musica ed edizioni musicali, c'è la sezione Musica, appunto.

Inviato

@one4seven mah...magari decide chi ne ha facoltà, ma qui non parliamo di musica ma di trasporto della stessa, in particolare di un formato digitale dove è necessario un computer per riprodurlo...per me la sezione è appropriata

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, ferroattivo ha scritto:

ci sono diversi file che letteralmente sono inascoltabili

Sottoscrivo (ho amazon music HD ma ho provato anche Qobuz).

.

La spiegazione che mi sono dato è che molti distributori hanno consegnato alle piattaforme di streaming i propri prodotti con una sorta di limitazione programmata della qualità (a prescindere da parametri tecnici come risoluzione audio e bitrate) semplicemente per proteggere il proprio business nel lungo periodo evitando di "svendere" i propri long-seller.

Inviato

@maxgazebo l'opener non parla ne di trasporto, ne di computer ne di nessun alta macchina, ma di qualità dei files, cioè della musica, offerta da un servizio di streaming. 

In ogni caso... Fate vobis. Ma la sezione Musica non è fatta solo per discutere di supporti "solidi". 

Inviato

@one4seven la qualità dei files dici giustamente...alias trasporto della informazione, in questo caso musica...la sezione musica é fatta per parlare di musica, artisti, generi, dischi...non della parte tecnologica che provvede al trasporto della stessa...non so io la vedo così poi mi rimetto a chi decide 👍

Inviato

@maxgazebo ma sei fissato col trasporto 🤣 

Qualità dei files sarebbe qualità dei riversamenti (a disposizione delle piattaforme di streaming). Non a caso avevo parlato di "edizioni".

Inviato

@one4seven non sono fissato, sto solo dicendo che la diversa qualità dei files offerta dai fornitori é subordinata al 'trattamento" che ognuno di loro fa, ed il conseguente incapsulamento come flusso streaming...quindi ci vedo solo discussioni tecniche, la musica é solo discorso legato alla informazione da trasportare

Si discute se la qualità della liquida é soddisfacente, come mezzo di riproduzione...credo la fissazione sia la tua per aver aperto questo dubbio?

Inviato

@maxgazebo cioè? Cosa farebbero i fornitori di streaming ai files dati loro dalle etichette? 

Inviato

@maxgazebo

35 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

sto solo dicendo che la diversa qualità dei files offerta dai fornitori é subordinata al 'trattamento" che ognuno di loro fa, ed il conseguente incapsulamento come flusso streaming...

Allora non ho capito, cosa significa "trattamento"? E incapsulamento?