ferroattivo Inviato 15 Agosto 2022 Autore Inviato 15 Agosto 2022 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: C’è un interessante serie di articoli sui vari fornitori di streaming su AR. L’inascoltabilita’ sporadica su Qobuz la rilevi confrontando il medesimo brano con altre sorgenti? di solito mi capita ascoltando autori che ancora non avevo ascoltato con la liquida, per esempio alcuni dischi di Branduardi, alcuni dischi della Vanoni, brani che pensavo di godermi , invece non li trovo come mi aspettavo che fossero, percepisco i difetti di una insoddisfacente registrazione . Per contro trovo impeccabili e di ottima qualità i brani di Paolo Conte che sono 16 / 44 . I brani di Battisti in qualità Hi-res sono eccezionali, solo per citarne alcuni.
one4seven Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 21 minuti fa, ferroattivo ha scritto: I brani di Battisti in qualità Hi-res sono eccezionali Eh sì, la Sony ha fatto un gran bel lavoro in quel caso.
aldofranci Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: … aggiungi qualche considerazione magari … Certamente. Solo che in questo momento, con rispetto parlando, il mio organismo è troppo impegnato a ruttare l'intero universo commestibile per ragionare sulle registrazioni. Più tardi ti sazio per bene.
stefano_mbp Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 … beh …. intanto vedo che la classe non manca …
aldofranci Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: … beh …. intanto vedo che la classe non manca … Neanche l'umorismo a quanto pare. Non ti sazio più.
one4seven Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 Cmq anche questa discussione non vedo cosa ci faccia in Computer Audio. I servizi di Streaming offrono edizioni musicali. Non macchine atte alla riproduzione.
one4seven Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @maxgazebo sè si parla di musica ed edizioni musicali, c'è la sezione Musica, appunto.
maxgazebo Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @one4seven mah...magari decide chi ne ha facoltà, ma qui non parliamo di musica ma di trasporto della stessa, in particolare di un formato digitale dove è necessario un computer per riprodurlo...per me la sezione è appropriata 1
audio_fan Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 7 ore fa, ferroattivo ha scritto: ci sono diversi file che letteralmente sono inascoltabili Sottoscrivo (ho amazon music HD ma ho provato anche Qobuz). . La spiegazione che mi sono dato è che molti distributori hanno consegnato alle piattaforme di streaming i propri prodotti con una sorta di limitazione programmata della qualità (a prescindere da parametri tecnici come risoluzione audio e bitrate) semplicemente per proteggere il proprio business nel lungo periodo evitando di "svendere" i propri long-seller.
one4seven Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @maxgazebo l'opener non parla ne di trasporto, ne di computer ne di nessun alta macchina, ma di qualità dei files, cioè della musica, offerta da un servizio di streaming. In ogni caso... Fate vobis. Ma la sezione Musica non è fatta solo per discutere di supporti "solidi".
maxgazebo Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @one4seven la qualità dei files dici giustamente...alias trasporto della informazione, in questo caso musica...la sezione musica é fatta per parlare di musica, artisti, generi, dischi...non della parte tecnologica che provvede al trasporto della stessa...non so io la vedo così poi mi rimetto a chi decide 👍
one4seven Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @maxgazebo ma sei fissato col trasporto 🤣 Qualità dei files sarebbe qualità dei riversamenti (a disposizione delle piattaforme di streaming). Non a caso avevo parlato di "edizioni".
maxgazebo Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @one4seven non sono fissato, sto solo dicendo che la diversa qualità dei files offerta dai fornitori é subordinata al 'trattamento" che ognuno di loro fa, ed il conseguente incapsulamento come flusso streaming...quindi ci vedo solo discussioni tecniche, la musica é solo discorso legato alla informazione da trasportare Si discute se la qualità della liquida é soddisfacente, come mezzo di riproduzione...credo la fissazione sia la tua per aver aperto questo dubbio?
one4seven Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @maxgazebo cioè? Cosa farebbero i fornitori di streaming ai files dati loro dalle etichette?
one4seven Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @maxgazebo 35 minuti fa, maxgazebo ha scritto: sto solo dicendo che la diversa qualità dei files offerta dai fornitori é subordinata al 'trattamento" che ognuno di loro fa, ed il conseguente incapsulamento come flusso streaming... Allora non ho capito, cosa significa "trattamento"? E incapsulamento?
Messaggi raccomandati