Vai al contenuto
Melius Club

Fusibili Gustard meritano essere presi in considerazione

Messaggi raccomandati

Inviato

@Montez mi ha fatto piacere leggere del risultato positivo, magari se il fono monta un fusibile di valore che la Gustard ha in catalogo , provane uno, in ogni caso dei fusibili Furutech se ne parla bene. 

• Thanks 1
Inviato

@ferroattivo ho messo 2 Gustard sui 2 ali lineari uno per il dac e l’altro per il lumin. Li ho inserito con la freccetta disegnata sul fusibile nella direzione che segue il positivo che proviene dalla IEC, come suggerito dalla casa.  Finora non mi pare di notare sostanziali variazioni rispetto al fusibile da 20 cent. Hai esperienza circa eventuali diversita’ cambiando orientamento? 

Inviato
1 ora fa, STEFANEL ha scritto:

Hai esperienza circa eventuali diversita’ cambiando orientamento? 

Se non costa molta fatica, io proverei... temo di conoscere il risultato!

Inviato

@Suonatore cioe’? Che non fa nessuna differenza? 😂

Tempo fa avevo preso il Synergistic Reasearch purple e quello si faceva sentire davvero, ma ahime’ non posso usarlo perche’ e’ un 2A mentre gli ali sono 0,63A

Inviato

@STEFANEL ho inserito i Gustard in diversi apparecchi , vanno cosi bene che non ho neanche provato a girarli , ma dire che l'effetto è uguale a un fusibile da 20 cent. ... che dirti , mi evito i commenti .

Inviato

@ferroattivo non trattenere i commenti tranquillo, puoi farli purche’ con serenita’ e rispetto reciproco. Io non saprei, non ho detto che non e’ buono, peggio non va di sicuro…sara’ che per me gia’ ho raggiunto ripeto per me un livello estremamente elevato…i lineari sono con trasformatori selezionati R-core e ben fatti e poi vado di classe A

Inviato
1 minuto fa, STEFANEL ha scritto:

cioe’? Che non fa nessuna differenza? 😂

Esattamente!

Sinceramente, sono tentato di provare i fusibili sul finale che ne ha tre: uno sulla linea di alimentazione e due sulle uscite di potenza e forse qui potrebbero avere qualche piccola influenza. A distanza di qualche anno, li smonto, metto spray per contatti e li rimonto ma non ho mai percepito nulla

Inviato

@STEFANEL io non li ho provati, ma in rete ho letto che i Gustard sono confrontabili ai blasonati Synergistic Reasearch e dalle prestazioni ottenute nel mio impianto chissà ... . in ogni caso sono piu' che soddisfatto ed altro non cerco.

Inviato

@Suonatore se vuoi provare ti basta solo quello in entrata e se sei curioso prenditi un Aucharm bianco costa 3 euro. La Aucharm per nuovi clienti aveva una promozione fusibile bianco + trasporto tutto ad 1 euro... una prova si puo' fare e se li apprezzi sappi che gli Aucharm neri sono superiori 

Inviato

@ferroattivo Direttamente dalla Cina? se è così, se li trovo come taglia, li ordino tutti e tre, visto i costi e la comodità per la sostituzione....

Gentilmente hai un link? Non sono molto ferrato in materia... Grazie!

Inviato

Come considerate gli AHP in confronto a Aucharm, Hi-Fi Tuning, Gustard?

Inviato

@Suonatore questi sono quelli bianchi con un solo filo interno , (quelli neri hanno il doppio filo) . La promozione vale per 1 solo fusibile, se ne prendi di piu , il prezzo è quello esposto + trasporto

https://it.aliexpress.com/item/4000053793430.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.47cd1a8d1RJNhB&algo_pvid=33dfed80-7979-4b9c-8776-b8e8d53107d0&algo_exp_id=33dfed80-7979-4b9c-8776-b8e8d53107d0-15&pdp_ext_f={"sku_id"%3A"10000000120425440"}&pdp_npi=2%40dis!EUR!3.54!3.18!!!1.08!!%400b0a182b16662975810371355ed228!10000000120425440!sea&curPageLogUid=fFZ3WNv7aOnY

Se prendi quelli in promozione , il trasporto è lungo (d'altronde per 1 euro non si puo' pretendere nulla) I fusibili bianchi comunque apportano : pulizia del suono , maggiore presenza, suono staccato dalle casse, maggiore dinamica, maggiore ariosità, fusibili suonano un pelo meglio dopo 4-5 ore di utilizzo.

Inviato

@damy79 un amico che scrive su Melius su mia indicazione ha preso i fusibili Aucharm quelli bianchi, successivamente ha inserito nel suo impianto gli AHP che li preferisce agli Aucharm, solo che stiamo parlando degli Aucharm bianchi che costano 3 euro + 2 ca. di spedizione contro gli AHP che costano ca. 20 euro + 8 di spedizione. Un confronto con gli AHP andrebbe fatto con gli Aucharm neri, questi ultimi sono superiori a quelli bianchi su tutto lo spettro audio. I Gustard rispetto agli Aucharm neri costano ca. 10 euro in piu , ma sono decisamente meglio, appartengono ad una categoria superiore. (leggiti il mio primo post ad inizio discussione)   

• Melius 1
Inviato

@ferroattivo Grazie mille, ho preso un AHP per provarlo ma mi deve ancora arrivare. Sarei curioso di provare un Aucharm. Dei Gustard se non sbaglio non c'è il valore T2.5A che mi servirebbe per streamer e pre, c'è però il 3.15A che potrei usare sul finale. 

Degli HI Fi tuning ci sono molte recensioni positive ma costano decisamente troppo!!!

Inviato

@damy79 anche io dove è richiesto un 2,5A ho preso un Gustard da 3,15 A.  Provane uno fanno la differenza . L'inserimento di 3 fusibili su 3 diversi apparecchi , da me equivale al miglioramento dell'apporto di un buon cavo di alimentazione dal valore di diverse centinaia di euro

• Thanks 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Nei miei finali gli HiFi-Tuning Supreme³ Silver hanno peggiorato il suono, anche invertendo il senso dell'inserimento non cambia.

Inviato

@chiodo magari ci racconti su quali parametri hanno peggiorato il suono