Vai al contenuto
Melius Club

L'inutilità del contante

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

sembra quel tread di tempo fa dove si ipotizzavano i costi realistici per una margherita

anche li mancava il cassiere

qua ci vuole una cura ma di quelle buone

Inviato

Dovessi passare da Bologna e fermarmi a pranzo, ora so dove andare. Dimenticando a casa le carte, ovviamente. 

Voglio proprio vedere. 

Inviato

@Martin Fighette o non fighette, nelle città l'uso dei pagamenti elettronici è più diffuso. Poi credo che a Imola sia la sede principale, magari ci lavora direttamente il titolare; sai, quando hai un esercizio gestito esclusivamente da dipendenti....

Inviato

@Paperinik2021 mi hai anticipato di un attimo

@Martin guarda un giorno vado la apposta a mangiare come un porco per rompergli i cogliote

col rotolone di biglietti da 50

• Haha 1
Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

Dovessi passare da Bologna e fermarmi s pranzo, ora so dove andare. Dimenticando a casa le carte, ovviamente. 

Voglio proprio vedere. 

Se per legge il contante deve essere accettato sicuramente lo accetteranno, ma non vedo cosa ci sia di male nello spingere sui pagamenti elettronici.

La domanda è sempre quella, a chi può dare fastidio pagare un hamburger tramite carta?

Inviato

Negli anni ho notato che dalle discussioni di questo tipo alcuni illustri forumisti si tengono intelligentemente alla larga, ed altri si producono in acrobazie e contorsionismi che neanche quello che si faceva seppellire incatenato...

Inviato

@Guru non è questione di fastidio. È che io pretendo di pagare come preferisco e non accetto costrizioni. Punto. 

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

a chi può dare fastidio pagare un hamburger tramite carta?

a me

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

sai, quando hai un esercizio gestito esclusivamente da dipendenti...

Ma queste sono preoccupazioni che mi aspetterei da un selvatico paròn in terre leghiste, non da una giovane coppia trendy di imprenditori felsinei ! 😁

Inviato

@Paperinik2021 Sei così costretto se accettano il bancomat e tutte le carte di credito? E ripeto, non credo proprio che un'attività che fa questa politica si rifiuti di accettare il contante se il cliente lo pretende.

1 minuto fa, audio2 ha scritto:

a me

Eh certo.

Inviato
7 minuti fa, Martin ha scritto:

Ma queste sono preoccupazioni che mi aspetterei da un selvatico paròn in terre leghiste, non da una giovane coppia trendy di imprenditori felsinei ! 😁

Questa è la dimostrazione che i veri comunisti non esistono più neanche in questa terra che ai foresti può apparire come una Stalingrado 2.0

Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

e allora stiamo parlando del nulla

Che male fanno a spingere sui pagamenti elettronici? Mi sono comunque ricordato che la prima volta che ci andai prima che facessi l'ordine mi dissero che loro accettano solo pagamenti elettronici, quindi chi non può farli è avvertito. Poi chissà, dici che la finanza li multerebbe per questo?

Inviato

La Finanza non c'entra, si chiama la Polizia Municipale e ci pensano loro. Oppure offre la ditta. 

Nessuno è obbligato ad avere carte di credito o Bancomat

Inviato
13 minuti fa, Guru ha scritto:

ed altri si producono in acrobazie e contorsionismi

Dico la verità, io uso indifferentemente cash o card a seconda di quello che mi viene meglio al momento. Cerco di usare cash sotto i 10 euro per una forma, forse ingiustificata, di riguardo per il commerciante. Però se la cifra è piccola ed ho solo pezzi da 20 o da 50, offro l'opzione e spesso preferiscono la card.

Devo dire che ormai la accettano anche nelle più sperdute location di alta montagna (anche grazie all'eccellente eroico ed incessante lavoro compiuto negli ultimi anni dall'eccelso personale tecnico delle telecomunicazioni) al punto che il pagamento rompe un po' l'aspettativa di wilderness del cliente:  Ma come, mi arrampico fin su da te per prendere il formaggio di vacca che si nutre esclusivalmente di stelle alpine, cagliato col succo di cardo mariano raccolto nelle notti di plenilunio degli anni bisestili col falcetto druidico degli antenati, e tu me lo pesi con la bilancia a interferenza ottica e air-display olografico, e poi mi prendi tranquillamente la amex-gold in modalità contactless tramite onde cerebrali... Ecchecatzo, andavo alla esselunga coop allora !!!

• Haha 1
Inviato

Ma perché tutto questo accanimento nel voler usare il contante? Mi sa che in una situazione simile i paladini delle banconote se ne andrebbero zitti zitti, altro che polizia municipale.

Inviato
2 minuti fa, Martin ha scritto:

Cerco di usare cash sotto i 10 euro per una forma, forse ingiustificata, di riguardo per il commerciante

Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che per l'esercente se la transazione è al di sotto di una certa cifra non ci sia comissione.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili