Coltr@ne Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 @audio2 è gia in atto, vedi sostituzione vecchi "bancomat" con nuove carte debito, dove le commissioni sono più "vantaggiose", per loro. 😉 1
audio2 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 che sono degli usurai legalizzati si sa da un pezzo, quantomeno dai tempi di catone allora il contante no operazioni online tipo bonifico se lo fai da te 4 euro, in filiale 11 blocchetto assegni a pagamento via le filiali, via i bancomat i soldi fermi dicono che gli costano, però se cambi banca ti chiedono perchè ma un bel sonoro affanculo e fottevi banda di porci ci vuole proprio
Coltr@ne Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Sono dipendente di una ditta piccola con 5 dipendenti, il mio "padrone" paga in commissioni su carte più del lordo di qualsiasi dipendete, a tutti gli effetti un altro "dipendente" e non so che faccia abbia, mai venuto a spazzar per terra. 😁 ps; negli ultimi 3 anni sono raddoppiate, calcolando anche il maggior uso
mauriziox60 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 cambiate banca. Commissione bonifico on line 0,80, in filiale 3,50. Commissioni su pagamenti con carta da 1,50% con Visa e mastercard, 2,50% diners, 3 amex. E io non ho potere contrattuale particolare. Ah, con altre banche, sul conto personale, commissioni bonifico online 0,00. Ripeto: cambiate banca 2
Coltr@ne Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 1 minuto fa, mauriziox60 ha scritto: Commissioni su pagamenti con carta da 1,50% con Visa e mastercard, 2,50% diners, 3 amex. Se pagassimo 1,5% faremmo prima a chiudere, il problema si ha che quella percentuale è calcolata sul "totale", andrebbe calcolata sul "guadagno", se ne vedrebbero delle belle. 😉
vizegraf Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 14 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: 2,50% diners, Diners Italia ha chiuso.
Guru Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: Certo, perché non è che se uno ruba è un ladro ed avendo commesso un reato va punito, dipende da cosa e soprattutto da quanto ruba, se ruba molto è sicuramente un ladro e va condannato duramente, se ruba tanto ma non tantissimo allora è un ladr..ino, un ladro si ma un po’ più in piccolino quindi è meno grave, ma se ruba poco siccome il danno per la vittima sarà minimo, allora non è poi così grave e si può, tutto sommato, anche chiudere un occhio. Complimenti. 😉 Mi pare che l'evasione, anzi elusione, sia commessa da colui che non emette il documento di vendita. Il cliente sarà anche corresponsabile, ma l'evasore è chi non emette il documento che sarebbe obbligato a emettere.
audio2 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 il cliente finale evade semplicemente l' iva. sono le fatture sanitarie dove l' iva non c'è che l' evasore casomai è solo uno, mentre l' altro è solo complice.
mauriziox60 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 9 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Se pagassimo 1,5% faremmo prima a chiudere Persino nel turismo, settore della mia attività, i margini pur risicati riescono a garantirci la sopravvivenza e anche qualcosina in più. Gli incassi con le carte sono garantiti, veloci, sicuri, facilmente contabilizzabili, a prova di rapina e/o "smarrimenti", e non richiedono coperture assicurative. Io li trovo imprescindibili. 1
Guru Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 1 ora fa, carmus ha scritto: Il bar di fronte al mio posto di lavoro è stato multato e chiuso per una settimana per lo stesso motivo; continua a non fare scontrini… Se gli esercenti sanzionati continuano a non fare gli scontrini significa che conviene loro pagare una multa ogni tanto... Questo ragionamento mi è stato fatto anche da un grosso professionista che inserisce come spese di studio acquisti che con l'attività hanno veramente poco a che vedere.
Coltr@ne Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 @Guru E tu lo aiuti, quindi sei un complice, un po fesso che lo fai aggratisse
mauriziox60 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 6 minuti fa, vizegraf ha scritto: Diners Italia ha chiuso. In effetti mai vista una Diners in vita mia. La cosa comunque non cambia: il contratto prevede(va) queste commissioni per ciascun circuito. Faccio molta fatica a credere che ci siano attività non in grado di assorbire questi costi considerando anche quali costi (assicurazione contro furti o rapine per esempio) ti sono evitati
Coltr@ne Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 2 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: i margini pur risicati Quindi a quanto ammonta la percentuale su cio che hai guadagnato?
mauriziox60 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto: Quindi a quanto ammonta la percentuale su cio che hai guadagnato? Le percentuali le ho indicate prima, cosa non ti è chiaro?
audio2 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 io vedo solo attività che chiudono e che hanno problemi a iosa, questo di media. le considerazioni sui margini fatele pure voi.
Guru Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 5 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: E tu lo aiuti, quindi sei un complice, un po fesso che lo fai aggratisse Ma che cacchio dici? Tu lo sai che rapporto ho io con questa persona?
Coltr@ne Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 1 minuto fa, mauriziox60 ha scritto: Le percentuali le ho indicate prima, cosa non ti è chiaro? La percentuale trasposta al tuo margine
Coltr@ne Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 1 minuto fa, Guru ha scritto: Ma che cacchio dici? Tu lo sai che rapporto ho io con questa persona? lascia stare fa niente
Messaggi raccomandati