Vai al contenuto
Melius Club

L'inutilità del contante

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

@audio2 è gia in atto, vedi sostituzione vecchi "bancomat" con nuove carte debito, dove le commissioni sono più "vantaggiose", per loro. 😉

• Melius 1
Inviato

che sono degli usurai legalizzati si sa da un pezzo, quantomeno dai tempi di catone

allora il contante no

operazioni online tipo bonifico se lo fai da te 4 euro, in filiale 11

blocchetto assegni a pagamento

via le filiali, via i bancomat

i soldi fermi dicono che gli costano, però se cambi banca ti chiedono perchè

ma un bel sonoro affanculo e fottevi banda di porci ci vuole proprio

Inviato

Sono dipendente di una ditta piccola con 5 dipendenti, il mio "padrone" paga in commissioni su carte più del lordo di qualsiasi dipendete, a tutti gli effetti un altro "dipendente" e non so che faccia abbia, mai venuto a spazzar per terra. 😁

ps; negli ultimi 3 anni sono raddoppiate, calcolando anche il maggior uso

Inviato

cambiate banca. Commissione bonifico on line 0,80, in filiale 3,50. Commissioni su pagamenti con carta da 1,50% con Visa e mastercard, 2,50% diners, 3 amex. E io non ho potere contrattuale particolare.

Ah, con altre banche, sul conto personale, commissioni bonifico online 0,00.

Ripeto: cambiate banca

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, mauriziox60 ha scritto:

Commissioni su pagamenti con carta da 1,50% con Visa e mastercard, 2,50% diners, 3 amex.

Se pagassimo 1,5% faremmo prima a chiudere, il problema si ha che quella percentuale è calcolata sul "totale", andrebbe calcolata sul "guadagno", se ne vedrebbero delle belle. 😉

Inviato
14 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

2,50% diners,

Diners Italia ha chiuso.

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Certo, perché non è che se uno ruba è un ladro ed avendo commesso un reato va punito, dipende da cosa e soprattutto da quanto ruba, se ruba molto è sicuramente un ladro e va condannato duramente, se ruba tanto ma non tantissimo allora è un ladr..ino, un ladro si ma un po’ più in piccolino quindi è meno grave, ma se ruba poco siccome il danno per la vittima sarà minimo, allora non è poi così grave e si può, tutto sommato, anche chiudere un occhio.

Complimenti. 😉

Mi pare che l'evasione, anzi elusione, sia commessa da colui che non emette il documento di vendita. Il cliente sarà anche corresponsabile, ma l'evasore è chi non emette il documento che sarebbe obbligato a emettere.

Inviato

il cliente finale evade semplicemente l' iva.

sono le fatture sanitarie dove l' iva non c'è che l' evasore casomai è solo uno, mentre l' altro è solo complice.

Inviato
9 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Se pagassimo 1,5% faremmo prima a chiudere

Persino nel turismo, settore della mia attività, i margini pur risicati riescono a garantirci la sopravvivenza e anche qualcosina in più.

Gli incassi con le carte sono garantiti, veloci, sicuri, facilmente contabilizzabili, a prova di rapina e/o "smarrimenti", e non richiedono coperture assicurative. Io li trovo imprescindibili.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, carmus ha scritto:

Il bar di fronte al mio posto di lavoro è stato multato e chiuso per una settimana per lo stesso motivo; continua a non fare scontrini… 

Se gli esercenti sanzionati continuano a non fare gli scontrini significa che conviene loro pagare una multa ogni tanto... Questo ragionamento mi è stato fatto anche da un grosso professionista che inserisce come spese di studio acquisti che con l'attività hanno veramente poco a che vedere.

Inviato

@Guru E tu lo aiuti, quindi sei un complice, un po fesso che lo fai aggratisse

Inviato
6 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Diners Italia ha chiuso.

In effetti mai vista una Diners in vita mia. La cosa comunque non cambia: il contratto prevede(va) queste commissioni per ciascun circuito. Faccio molta fatica a credere che ci siano attività non in grado di assorbire questi costi considerando anche quali costi (assicurazione contro furti o rapine per esempio) ti sono evitati

Inviato
2 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

i margini pur risicati

Quindi a quanto ammonta la percentuale su cio che hai guadagnato?

Inviato
1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto:

Quindi a quanto ammonta la percentuale su cio che hai guadagnato?

Le percentuali le ho indicate prima, cosa non ti è chiaro?

Inviato

io vedo solo attività che chiudono e che hanno problemi a iosa, questo di media.

le considerazioni sui margini fatele pure voi.

Inviato
5 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

E tu lo aiuti, quindi sei un complice, un po fesso che lo fai aggratisse

Ma che cacchio dici? Tu lo sai che rapporto ho io con questa persona?

Inviato
1 minuto fa, mauriziox60 ha scritto:

Le percentuali le ho indicate prima, cosa non ti è chiaro?

La percentuale trasposta al tuo margine

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

Ma che cacchio dici? Tu lo sai che rapporto ho io con questa persona?

lascia stare fa niente

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge