Muddy the Waters Inviato 16 Agosto 2022 Autore Inviato 16 Agosto 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Dimmi la verità, ma tu l’italiano lo comprendi? Non mi pare molto. Comprendo che ti atteggi a padrone del forum, ma non mi risulta che tu lo sia quindi stai sereno e modera i toni.
wow Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 46 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Sono in vacanza in Svizzera, e non ho fatto cambio né prelevato Franchi. Si paga volendo tutto con carta di credito anche il caffè in piedi al bar. Faccio lo stesso in Calabria, in questi giorni e nessuno fa un plisset. Volete dire che è come la Svizzera?
maurodg65 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 1 minuto fa, iBan69 ha scritto: i modi di fare nero, sono tanti, anche se hai comprato con fattura. Cioè che è in carico fiscalmente in magazzino deve uscire con scontrino o fattura altrimenti ti resta in carico, persino sui ricarichi commerciali non puoi fare il furbo più di tanto, è molto difficile fare nero oggi se non sei un artigiano o un professionista che lavora a contatto con il pubblico e, soprattutto, se il cliente vuole utilizzare pagamenti tracciabili.
iBan69 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 È ovvio che l’utilizzo della moneta elettronica, non può essere il solo modo di combattere l’evasione fiscale.
maurodg65 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 3 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Comprendo che ti atteggi a padrone del forum, ma non mi risulta che tu lo sia quindi stai sereno e modera i toni. I toni moderali tu, io sono intervenuto in tema ed i post erano incentrati sull’argomento del thread.
maurodg65 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 3 minuti fa, wow ha scritto: Faccio lo stesso in Calabria, in questi giorni e nessuno fa un plisset. Volete dire che è come la Svizzera? In tutta Italia è oramai così, ma fa figo fare gli snob come fossimo ancora al secolo scorso.
Muddy the Waters Inviato 16 Agosto 2022 Autore Inviato 16 Agosto 2022 4 minuti fa, maurodg65 ha scritto: toni moderali tu, io sono intervenuto in tema ed i post erano incentrati sull’argomento del thread. Pirla e non capisci l'italiano sono uscite che hai fatto tu o sbaglio? Quindi ribadisco, stai sereno e datti una calmata.
iBan69 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 Se già tutti pagano con le carte (falso), allora perché c’è chi vuole togliere il limite al pagamento con il contante? Non mi dite per far girare l’economia, perché è una cazzata degna di Salvini, che di economia ne capisce meno del cane del mio amico! 😄 2
maurodg65 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 4 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Pirla e non capisci l'italiano sono uscite che hai fatto tu o sbaglio? Quindi ribadisco, stai sereno e datti una calmata. Certo, ho scritto che eri un pirla quando hai affermato che credevi all’esercente che ti diceva che il pos era guasto e lo confermo se ci credi veramente, che non capisci l’italiano è un fatto perché nel thread ti hanno spiegato chiaramente, anche altri forumer, che in Italia si può usare liberamente e senza limiti il pagamento elettronico, come all’estero in Olanda dove dici di essere ora, se il consumatore cliente non lo vuole fare è solo per colpa sua e non degli esercenti che hanno l’obbligo di legge di accettare i pagamenti con le carte di credito ed i bancomat. Quindi ribadisco io rilassati e prova ad aguzzare l’ingegno che non c’è niente di difficile da capire.
maurodg65 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: Se già tutti pagano con le carte (falso), allora perché c’è chi vuole togliere il limite al pagamento con il contante? Non tutti pagano con le carte, ma tutti possono farlo volendolo fare, gli esercenti hanno l’obbligo di legge di possedere il POS, quindi se non avviene è perché il cliente-cittadino non vuole, cosi è chiaro? Nessuno può essere obbligato a pagare in contanti.
maurodg65 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 In effetti più che “l’inutilità del contante” come titolo sarebbe stato più adatto “l’inutilità del thread”. 1
iBan69 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: se non avviene è perché il cliente-cittadino non vuole, cosi è chiaro? Se non avviene è perché c’è una percentuale di clienti a loro volta evasori, che hanno contanti da smaltire. Così è chiaro? 2
Martin Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 Evidentemente i paesi che campano di dumping fiscale sistemico non hanno bisogno di lasciare evadere i "pesci piccoli"...😁 2
maurodg65 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 Adesso, iBan69 ha scritto: Se non avviene è perché c’è una percentuale di clienti a loro volta evasori, che hanno contanti da smaltire. Così è chiaro? Che è quello che sto ripetendo da un po’, e quindi? Cosa vuoi fare? Impedire di usare il contante? P.S. Non per il contante da smaltire di cui non ho parlato.
Jack Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 @maurodg65 ma gli dai anche retta? Non vedi che sono in continua caccia dei soldi degli altri? Si vede che di loro non son tanto buoni a farne 1
iBan69 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 C’è modo e modo di fare i soldi, soprattutto in questo paese.
Muddy the Waters Inviato 16 Agosto 2022 Autore Inviato 16 Agosto 2022 Adesso, maurodg65 ha scritto: Quindi ribadisco io rilassati e prova ad aguzzare l’ingegno che non c’è niente di difficile da capire Tu e qualcun altro vi siete proclamati senatori del forum e vi sentite in diritto di fare qualsiasi cosa, però usare il web come vetrina per i propri presunti successi sociali è veramente da poverini...
maurodg65 Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 Adesso, bluesman74 ha scritto: però usare il web come vetrina per i propri presunti successi sociali è veramente da poverini... Vetrina per quali successi sociali? …faccio il rappresentante e faccio una vita normale, non sono ricco e neppure un bonvivant, quindi di che parli?
Messaggi raccomandati