Vai al contenuto
Melius Club

L'inutilità del contante

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

@Paolo 62 Ma per me è lampante che la realtà sia questa.

Alcuni verginelli qui però sostengono il contrario, ma vorrei sapere se in coscienza loro non hanno mai pagato nulla a nero. E non mi riferisco al caffè "imposto" senza scontrino, ma al rapporto diretto artigiano/cliente piuttosto che professionista/cliente. E alla conseguente contrattazione che sfocia nell'evasione dell'imponibile a capo dell'artigiano-professionista, e all'evasione totale dell'IVA da parte del cliente.

Ma so già che questa domanda cadrà nel vuoto, è più facile fare demagogia aprendo un thread farlocco che scontrarsi con l'amara verità. Sempre pronto a ricredermi, comunque.

Inviato

Il DNI - diritto naturale italico  giustifica l'evasione del cliente ma condanna nel modo più assoluto quella del fornitore.

Come uscendo dal notaio dopo il rogito: Queo coi schei in man paga da bever. 😁

• Haha 2
Inviato

Alcuni sperano che azzerando l'elusione fiscale diventiamo come gli svedesi.

Inviato
Adesso, Martin ha scritto:

Come uscendo dal notaio dopo il rogito

Ho visto cose che voi umani... 😄 

Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

diventiamo come gli svedesi.

Alti e biondi? 

Inviato
4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Alti e biondi? 

Tutto si spiega: Gli italiani ricercano caratteristiche morfologiche, come dire ? Più equatoriali..😁

Inviato
39 minuti fa, Velvet ha scritto:

Invece cari miei, nel momento in cui l'artigiano per un lavoro vi dice "dottò, sarebbero 1500, che famo? Famo milleddue?" voi calate le braghe ed evadete.

Non ti dice dottó, a parte qualche sfigato cittadino, il giardiniere, l’idraulico e l’elettricista, il muratore o il fabbro sono amici spesso di infanzia. 
Ad un amico non gli faccio collettivizzare il 60% di quello che mi chiede. Non pago il 22% per far pagare il 60 a lui. Perché il lavoro lo ha fatto lui, è lui che deve prendersi il compenso. 
Presenti ed astanti di esclusi, ovviamente. 

Inviato

@Velvet No: serviti dalla culla alla tomba dallo Stato. Pura illusione da noi.

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

voi calate le braghe ed evadete

Mo scendi dal pulpito, dai, che se la mettiamo in questo modo ci siamo dentro tutti. Però non si può mettere sullo stesso piano il fruitore occasionale con chi svolge determinate attività, perché io non evado sistematicamente e quotidianamente sulla vendita delle prestazioni che eseguo. Nemmeno la legge mette professionista e cliente sullo stesso piano, mi pare infatti che se la finanza ti ferma fuori da un bar senza scontrino può multarti, ma il barista prende una multa più alta.

Inviato

@Guru

Paragone del piffero.

Il caffè mica lo paghi di meno.

Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

che se la mettiamo in questo modo ci siamo dentro tutti

Infatti è quello che sta dicendo. 

Chi è senza peccato scagli la prima pietra. 

Inviato

@vizegraf anche quando paghi di meno l'idraulico, non arrivi mai a dargli quanto gli resterebbe al netto di tutti gli oneri.

Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

Infatti è quello che sta dicendo

Lo so bene, ma anziché dire "voi" deve dire "noi". 

Inviato

@Guru che c'entra? Tu hai evaso l'IVA, lui le imposte sul reddito. A ognuno il suo 

Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

Però non si può mettere sullo stesso piano il fruitore occasionale con chi svolge determinate attività, perché io non evado sistematicamente e quotidianamente sulla vendita delle prestazioni che eseguo. Nemmeno la legge mette professionista e cliente sullo stesso piano, mi pare infatti che se la finanza ti ferma fuori da un bar senza scontrino può multarti, ma il barista prende una multa più alta.

Scusa ma che supercazzola è questa? 
Se evadi sei un evasore, adesso

ti autodefinisci evasore di serie B perché non paghi l’IVA, mentre chi non ti emette fattura o ricevuta sarebbe l’evasore di serie A, paraculata niente male complimenti.

Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

deve dire "noi

L'ha già detto 

Inviato

@Guru

Ma allora non capisci.

Con l'idraulico risparmio ed evadiamo in due.

Col caffè evade solo il barista.

Inviato
28 minuti fa, Guru ha scritto:

Mo scendi dal pulpito, dai, che se la mettiamo in questo modo ci siamo dentro tutti.

Caro mio, è l'unico modo di metterla.

Tu evadi l' IVA e il prestatore d'opera evade l'imponibile. Con le dovute proporzioni siete entrambi evasori.

Non è che se uno ha un po' meno rogna dell'altro può ergersi a santarellino eh.

E tranquillo, nessun pulpito, ci siamo dentro tutti.

La differenza è che io non proclamo ai quattro venti la mia verginità puntando il dito sull'idraulico e il carrozziere cause di tutti i mali italiani.

E' un difetto nazionalpopolare molto diffuso: è sempre colpa di qualcun'altro, nessuno che ammetta le proprie responsabilità.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge