maurodg65 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 2 minuti fa, Guru ha scritto: anche quando paghi di meno l'idraulico, non arrivi mai a dargli quanto gli resterebbe al netto di tutti gli oneri. E beh certo, perché tu sei un figo e lui un cogliote, dovrebbe toglierti l’IVA e la percentuale di imposte assortite che lui paga sul suo reddito e presentarti il conto, così mentre tu risparmi una cifra significativa, lui invece rischia per nulla, un genio sarebbe, tutti concentrati in Emilia Romagna devono essere questi fenomeni. 1
Membro_0023 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 @Velvet e vogliamo parlare di quelli che comprano HiFi in America o in Giappone e vengono a chiedere come fare per non pagare IVA e dazio? Ma loro sono dipendenti quindi pagano tutto fino all'ultimo centesimo
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 17 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Agosto 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: tutti concentrati in Emilia Romagna devono essere questi fenomeni. Si, ma in pianura. 1 2
gianventu Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 5 minuti fa, vizegraf ha scritto: Si, ma in pianura. Sei un mito...🤣 1
pino Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Per i lavori piccoli,piccole rabberciature,piccole riparazioni,ci sono zone in Italia,dove l'artigiano rifiuta il lavoro,o continua a rimandarlo. Se poi si affronta il discorso fiscale,si apre un'altro spazio temporale. 1
vaurien2005 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Allora hemnn...se la ritrovo in casa vecchia, vi posto una nota in carta quadretti/ formaggio, datata 1951, dove una fantomatica locale, impresa dettagliava a mio nonno classe 1999 ii costi per la costruzione di un villino , casa di mia mami e papi dove; i miei genitori 1-2 andarono ad abitare dopo il matrimoccolo, dopo lunga tiritera di circa righe 6, a fianco del totale era scritto; di IGE non ne palliamo perche’ sono italiano. notate che l’impresario aveva batuto le dopie pure in eccedenza. Qui, nel dopoguerra era cosi’, suppongo non fosse un caso isolato in italy.
audio2 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 per le piccole manutenzioni di solito: l' idraulico è l' uomo anguilla, tu cerchi di prenderlo ma sguscia via sempre il falegname è l' uomo fantasma, in tanti dicono di averlo visto, ma foto vere poche il fabbro è l' uomo invisibile, c'è o non c'è, è uguale tanto non lo vedi il muratore è l' uomo ragno, si si vengo, ed è già lontano sul pinnacolo ( altrui ) più alto 2
vaurien2005 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 @audio2 si muovono solo per 3500€ se devi che so sbloccare porta, cambiare tubo ti attacchi,
audio2 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 1 minuto fa, vaurien2005 ha scritto: suppongo non fosse un caso isolato altrove ancora oggi manca del tutto pure il catasto e anche con l' anagrafe usano la fantasia quindi direi da così a peggio.
audio2 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Adesso, vaurien2005 ha scritto: cambiare tubo ti attacchi confermo. le piccole robette ho dovuto imparare da me, ma da un pezzo, altrimenti ciccia.
Aletto Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Le tasse le pago sempre, mi verrebbe da dire purtroppo visto l’uso sciagurato che spesso si fa dei soldi pubblici, e sono altissime tanto che a volte, conti alla mano, non conviene fatturare ( e quindi nel mio caso lavorare) oltre un certo limite perché praticamente tutto quello che incassi in più lo paghi in tasse ( e medicine) e questo disincentivare il lavoro onesto per me è un grosso errore italiano. In ogni caso sono in Corsica e qui nei vari paesini spesso i negozi, i bar, ecc. ecc. non vogliono le carte ma il contante...ma non erano molto più civili e legalitari di noi i francesi?
Aletto Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 @audio2 i genovesi vendettero la Corsica ai francesi perché gli indipendentisti locali davano troppo problemi. I francesi piegarono con la forza ogni tentativo dei corsi e si imposero, Pauli fu costretto ad andare in esilio in Inghilterra. In ogni caso ancora oggi sui cavalcavia della T10 si legge spesso French go home...e comunque il corsaro bendato è ovunque.
giagiu Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 3 ore fa, Velvet ha scritto: Scagli la prima pietra, qui e ora, chi non ha MAI pagato nulla a nero (parzialmente o totalmente). Sia l'idraulico piuttosto che il notaio o il carrozziere piuttosto che il ciabattino. Finché non vedrò delle risposte in tal senso, riterrò che questo thread sia solo una buffonata come tante. Bene, appurato che tutti noi fruitori di un lavoro in varie occasioni abbiamo evaso che facciamo? Niente? Lasciamo le cose come stanno perchè abbiamo il peccato originale? A me sembra che sia un peccato leggermente diverso non pagare l'Iva invece che non dichiarare nulla per quel lavoro perchè evaso. Sul denaro dove io non pago l'Iva ho già pagato le ritenute alla fonte ed ho concorso con quelle ritenute al sostentamento dello stato, sul denaro percepito e non dichiarato non concorro per nulla al sostentamento dello stato, un parassita in definitiva. Resta naturalmente -secondo normativa vigente- un reato anche non pagare l'Iva. 1
Membro_0023 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 2 minuti fa, giagiu ha scritto: Sul denaro dove io non pago l'Iva ho già pagato le ritenute alla fonte Ah, ecco. Siamo a posto. 1
gianventu Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 2 minuti fa, giagiu ha scritto: sul denaro percepito e non dichiarato non concorro per nulla al sostentamento dello stato, Almeno tu non faccia collezione di banconote o tu ti diverta a riempire materassi, lo spendi, e almeno l'IVA la paghi.
giagiu Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: Ah, ecco. Siamo a posto. Non mi sembra avere detto che siamo a posto.
maurodg65 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 6 minuti fa, giagiu ha scritto: Sul denaro dove io non pago l'Iva ho già pagato le ritenute alla fonte ed ho concorso con quelle ritenute al sostentamento dello stato, sul denaro percepito e non dichiarato non concorro per nulla al sostentamento dello stato, un parassita in definitiva. È periodo di supercazzole evidentemente. 😄 L’iva la paghiamo tutti come consumatori finali, anche l’idraulico o l’artigiano in genere quando consumano come privati la pagano, ed anche se ti pare impossibile anche gli autonomi pagano le tasse come i dipendenti, pensa che a volta come paradosso quegli stessi artigiani che secondo te evaderebbero le imposte sul reddito di fronte all’insistenza dei clienti che vogliono risparmiare non consegnano loro la ricevuta che fanno a parte in un secondo momento è poi buttano la copia cliente, perché anche loro, loro malgrado, sono costretti a dichiarare un reddito ed hanno in carico i materiali, senza considerare che ormai ogni intervento si porta dietro una miriade di burocrazia ed un impianto ha bisogno della conformità. Poi se viene a sturarti un lavandino bloccato e a riparare un serramento il discorso ovviamente cambia.
Messaggi raccomandati