Schelefetris Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Bambino ferito da proiettile nel Bresciano, è grave Guardia giurata indagata per lesioni colpose Fa il tiro a segno con i nipoti Guardia ferisce un bambino -------- Solo l'ultimo dei casi da noi in Italia dove, per fortuna, non è ancora semplicissimo avere il porto d'armi. Se aumentasse la possibilità di detenere armi sono certo aumenterebbe anche il rischio di imbecillità simili. 1
bungalow bill Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Ho posseduto dieci tra pistole e revolver di vario calibro legalmente denunciate . A sparare andavo al tirassegno , non certo per strada . Sono molto pentito di averle vendute .
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Agosto 2022 Moderatori Inviato 17 Agosto 2022 11 ore fa, Schelefetris ha scritto: non è ancora semplicissimo avere il porto d'armi ma é semplicissimo avere armi sportive per andare al poligono senza porto d' armi, basta semplicemente denunciarle e iscriversi al poligono...anche quelle sono letali. 1
solitario Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 @BEST-GROOVE Non proprio, devi fare una visita e richiedere il porto d armi x uso sportivo, la stessa cosa di richiedere il porto d armi, cambia la motivazione.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 18 Agosto 2022 Moderatori Inviato 18 Agosto 2022 3 ore fa, solitario ha scritto: devi fare una visita e richiedere il porto d armi x uso sportivo certo ma viene rilasciato senza troppe complicazioni se si rientra nei requisiti, diverso e molto più complicato ottenere un porto d'armi per difesa personale o per mestieri a rischio.
Martin Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Mio cuggino (davvero) aveva armi sportive e frequentava il poligono, ma era autorizzato a portarle solo smontate nei tragitti casa-poligono "abituale" oppure sede di gare ufficiali. Non so se sia ancora così, dato che il cuggino - che ho perso di vista- va su per gli 80 anni... Le pistole che aveva peraltro erano enormi in proporzione al calibro, sarebbe stato molto difficile "portarle" in luogo pubblico.
solitario Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 @BEST-GROOVE Si solo x la motivazione, ma l iter burocratico è lo stesso.
Messaggi raccomandati