ferdydurke Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Lo stesso Crosetto auspica una soluzione politica: “La guerra in Ucraina è in una fase di stallo. Io amo dire la verità. Qui il tema non è la stanchezza che ci può essere o meno nell'opinione pubblica. Ma occorre prendere atto che oggi il costo militare per riportare l'Ucraina a prima della guerra non è sopportabile dalla stessa Ucraina. Occorre trovare altre vie ed è in atto uno sforzo importante della comunità internazionale per una soluzione politica e io sono fiducioso”. Solo su Melius i prodi arditi della tastiera reclamano la vittoria a tutti i costi o la morte (degli altri…naturalmente) 1
ferdydurke Inviato 23 Novembre 2023 Inviato 23 Novembre 2023 Lo stesso Crosetto auspica una soluzione politica: “La guerra in Ucraina è in una fase di stallo. Io amo dire la verità. Qui il tema non è la stanchezza che ci può essere o meno nell'opinione pubblica. Ma occorre prendere atto che oggi il costo militare per riportare l'Ucraina a prima della guerra non è sopportabile dalla stessa Ucraina. Occorre trovare altre vie ed è in atto uno sforzo importante della comunità internazionale per una soluzione politica e io sono fiducioso”. Solo su Melius i prodi arditi della tastiera reclamano la vittoria a tutti i costi o la morte (degli altri…naturalmente)
luimas Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 11 ore fa, ferdydurke ha scritto: Solo su Melius i prodi arditi della tastiera reclamano la vittoria a tutti i costi o la morte (degli altri…naturalmente) Ma quanto siete falsi , abbiamo appoggiato l'Ucraina perchè potesse difendersi e non venire sopraffatta dal nemico molto più potente , ora data la situazione di stallo ci possono essere le basi per arrivare ad una soluzione ... Ma quanto vi brucia che l'Ucraina non sia stata conquistata dal vostro amico ... 1
ferdydurke Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 1 minuto fa, luimas ha scritto: Ma quanto vi brucia che l'Ucraina non sia stata conquistata dal vostro amico ... Ti sbagli e di grosso, non ho mai negato le responsabilità di Putin in questa guerra, ho sempre, però, pensato che in qualche modo questa carneficina, che alla fine sarà stata pressoché inutile, andasse evitata a tutti i costi
luimas Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 @ferdydurke Lo pensavamo anche noi , ma dovevi convincere Putin a non attaccare ...
LeoCleo Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 3 minuti fa, luimas ha scritto: ma dovevi convincere Putin a non attaccare ... Per esempio evitando di provocarlo.
jimbo Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: inutile Non per le lobby degli armamenti...
luimas Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 @LeoCleo Certo , era stato provocato dai Ceceni , dai Georgiani , dagli ucraini di Crimea , dalla Transnistria etc .... 1
claravox Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 4 ore fa, luimas ha scritto: @LeoCleo Certo , era stato provocato dai Ceceni , dai Georgiani , dagli ucraini di Crimea , dalla Transnistria etc .... dopo i puntini di sospensione mettici pure USA, Nato...... magari ci azzecchi una volta tanto! 1 1
maurodg65 Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 Il 22/11/2023 at 16:36, ferdydurke ha scritto: L’unico modo per battere Putin sarebbe una guerra mondiale con decine di milioni di morti, ma, per fortuna nessuno la vuole. Dare armi e soldi a Zelensky non risolve il problema perché oggi questa guerra non la vince nessuno, porta solo a continuare il macello sui campi di battaglia. Per me l’unica soluzione è firmare un armistizio e iniziare a parlare di trattative di pace. Bisogna essere razionali e vedere la realtà. L’Ucraina non vuole sottomettersi alla Russia e vuole combattere, lo fa con le armi occidentali ma lo farebbe anche senza perché vogliono essere liberi, quelli come te per i quali questo è un concetto incomprensibile farebbero meglio ad astenersi da ogni commento, perché non disponi tu del popolo ucraino come nessun altro pacifinto ipocrita, ergo lasciante che sia l’Ucraina a scegliere per se stessa e, essendo dalla parte della ragione essendo stata aggredita, lascia che l’Occidente continui ad aiutare il paese con l’invio delle armi, saranno gli ucraini a scegliere quando smettere di combattere e non tu o altri come te a farlo per loro, come è giusto che sia. P.S. Puntin in Ucraina ha già perso, ha perso la faccia e qualsiasi credibilità politica e militare, “è partito per suonare ed è stato suonato” (cit.) doveva prendere in tre giorni tutta l’Ucraina e per non collassare con l’esercito è finito a difendere il lembo di terra che ancora occupa in Ucraina in Donbass con tutto il suo potenziale bellico ed ancora fatica a mantenerlo.
audio2 Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 lo farebbe anche senza però non lo ha fatto ( senza ).
maurodg65 Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 6 ore fa, ferdydurke ha scritto: non ho mai negato le responsabilità di Putin in questa guerra, ho sempre, però, pensato che in qualche modo questa carneficina, che alla fine sarà stata pressoché inutile, andasse evitata a tutti i costi Non a gli tu per gli Ucraini, sono loro le vittime e decidono loro per se stessi.
claravox Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: doveva prendere in tre giorni tutta l’Ucraina Dove lo avrebbe dichiarato?
maurodg65 Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 1 minuto fa, claravox ha scritto: Dove lo avrebbe dichiarato? Su tutti i media al tempo. Aveva anche organizzato l’assassinio di Zelensky con le sue truppe speciali, tutto finito in una bolla di sapone, un inetto ed incapace e crudele autocrate che ha distrutto un paese ed ha un esercito che non è in grado di piegare neppure un paese come l’ucraina e cui sono bastate poche armi occidentali moderne ed un briciolo di addestramento truppe per mettere alla corda quello che passava per essere l’esercito di una superpotenza. 2
claravox Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Su tutti i media al tempo Quali?
ferdydurke Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 @maurodg65 ma hai letto cosa dice Crosetto? Mi pare sia il ministro della difesa o no?
ferdydurke Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 @maurodg65 ma hai letto cosa dice Crosetto? Mi pare sia il ministro della difesa o no?
maurodg65 Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 19 minuti fa, ferdydurke ha scritto: ma hai letto cosa dice Crosetto? Mi pare sia il ministro della difesa o no? Cosa dice Crosetto?
Messaggi raccomandati