Vai al contenuto
Melius Club

Le sanzioni alla Russia di Putin

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@maurodg65 le organizzazioni che fanno affari con la russia lo fanno perchè è loro interesse Non dimentichiamoci che c'erano compagnie che compravano il petrolio siriano quando lo vendeva lisis. senza il mercto russo molte imptese occidentali avrebbero seri problemi a sopravvivere. Non è così fcile come sembra. 

briandinazareth
Inviato
5 ore fa, Roberto M ha scritto:

Non mi far pentire di averti tolto dal congelatore degli ignorati.

Se ha ancora senso frequentare questo forum e’ grazie a @maurodg65 e pochi altri, mentre invece scorrazzano i rossobruni, i ne ho 10 ignorati ma ogni tanto mi tocca leggerli perché li quotano.

seriamente: perché non vi fate un blog? 

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

seriamente: perché non vi fate un blog? 

Seriamente, perchè non capisci ?

Nonostante non condivido praticamente nulla di quello che scrivi, e ti trovo spesso anche scostumato ed aggressivo verso gli altri utenti NON ti ho mai ignorato. Come non ho mai ignorato Canzoni, tanto per dire, nonostante trovo le sue idee disgustose.

Ciò nonostante ho 10 rossobruni nel congelatore e ogni volta che mi capita di leggerli perchè quotati mi passa ogni tentazione di scongelarli.

Il perchè è semplice, c'è un limite invalicabile oltre il quale il tasso di cazzzate supera il livello di guardia e diventa tossico.

• Confused 1
Inviato
28 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

le organizzazioni che fanno affari con la russia lo fanno perchè è loro interesse

Come si evince da questo articolo pubblicato su Difesaonline diversi paesi in Europa (Austria, Germania, Lituania, Italia ecc.) e extraeuropei (USA, Giappone, Corea del Sud…) hanno fornito materiali e expertise all'industria bellica della Russia nonostante le sanzioni.

https://www.difesaonline.it/geopolitica/analisi/che-punto-è-la-notte-lindustria-bellica-russa-due-anni-dallinvasione-dellucraina

Inviato
39 minuti fa, Uncino ha scritto:

Non esiste un modo per sanzionare la Russia.

Sottobanco è passato di tutto con Russia, alla faccia delle sanzioni

Inviato
5 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Sottobanco è passato di tutto con Russia, alla faccia delle sanzioni

Le sanzioni nei confronti di un soggetto aggregato che controlla quasi per intero la disponibilità di materie prime ed energia ad est della costa atlantica della penisola iberica non solo sono impossibili, ma scadono nella demenza.

Quelle sanzioni possono applicarle ed in qualche modo rispettarle (con un sacco di buchi) gli Stati Uniti, ma pensare che possano farlo i Paesi europei significa essere disconnessi non solo dalla realtà ma proprio dalla cartina geografica.

extermination
Inviato

PS) qualcuno in rappresentanza di Melius club vada a riferire al Parlamento Europeo che trattasi di una pagliacciata.

ascoltoebasta
Inviato

Nuove sanzioni alla Russia? Benissimo....qualcuno sa anche da quando inizieremo a pagarne le conseguenze?

Inviato

Un minuto dopo averle stabilite, esattamente come è accaduto per tutte le precedenti.

Stabilire delle sanzioni contro un Paese disaccoppiato dai loro effetti, e la Russia lo è quasi per intero, si traduce istantaneamente nell'aver applicato quelle sanzioni a sé stessi.

La UE non è nelle condizioni degli Stati Uniti, noi non siamo autosufficienti in niente.

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

i tedeschi hanno venduto a saddam i pezzi per realizzare cannoni a lunga gittata, e l'iraq non era

Inviato

ma è pazzesco cosa circola in Italia

io il gas russo non lo voglio, come non voglio quelle quattro cazzate che sono in grado di fornirci. Se devo pagare 1000€ per il riscaldamento a questo demonio schifoso, preferisco spendere 30’000€ di FV e Pdc e non pagare un catzo né a lui né a chi farebbe affari con lui per darmi un po’ di calorie.

Fate così tutti che potersi guardare allo specchio nell’ultima parte della propria vita dá un senso meraviglioso all’aver vissuto. Accettare compromessi con questa merdha per pagare qualche euro in meno energia e qualche minerale è fare strame della propria dignità.

Cosa c’è di più avvilente che morire senza dignità? neanche il morire è così terribile

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

perchè è semplice, c'è un limite invalicabile oltre il quale il tasso di cazzzate supera il livello di guardia e diventa tossico.

Ma chi te lo fa fare?

Se la vivi male lascia pure che siano gli altri a scannarsi 

Mica penserai di salvare il mondo da dietro un pc, no?

😂

Inviato

Alcune affermazioni non capisco se siano evidentemente pro Russia, oppure egoisticamente vogliono proteggere il proprio portafogli, o l'economia della UE

Alcuni concetti ripetuti fino allo sfinimento...mah

Inviato

Si tratta di semplici dati di fatto, opinioni e schieramenti non c'entrano niente.

La Russia è irraggiungibile dalle sanzioni occidentali perché BRICS+ la dusaccoppia quasi per intero dai loro effetti sulla propria economia.

In queste condizioni il regime sanzionatorio colpisce molto più duramente chi quelle sanzioni le stabilisce piuttosto che quello che dovrebbe esserne il bersaglio.

Questa realtà esiste indipendentemente dalla simpatia di chi ne scrive.

Inviato
26 minuti fa, Jack ha scritto:

Accettare compromessi con questa merdha per pagare qualche euro in meno energia e qualche minerale è fare strame della propria dignità.

Mi trovi d'accordo

Inviato

Ma è quello che già succede, a causa delle sanzioni che ci siamo imposti i costi di produzione del sistema industriale UE sono saliti al punto di causarne quasi il tracollo.

I principali danneggiati siamo noi italiani ed i tedeschi.

Inviato

@Jack benissimo! Informiamo qualche milionata di famiglie italiane che vivono di uno/due stipendi medi e vivono in condominio tirando a fatica la fine del mese che devono fare tutti come il nostro Jack e rinunciare al gas russo a proprie spese. La dignità prima di tutto, si fottano i conti, la spesa e le rate dell'apparecchio ortodontico della figlia!

Inviato
2 minuti fa, gibraltar ha scritto:

dignità prima di tutto, si fottano i conti, la spesa e le rate dell'apparecchio ortodontico della figlia!

Ok hai ragione

Era soprattutto un discorso di principio

È evidente che ciò può andare in collisione con il nostro conto in banca, purtroppo ☺️

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge