Vai al contenuto
Melius Club

Le sanzioni alla Russia di Putin

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, bost ha scritto:

ecco appunto ( a parte che voglio vedere la prima bolletta dopo la fine del tutelato...), dicevano che avremmo pagato il gas americano ( dalle gasiere ecc.) il triplo ecc...insomma qualcosa non quadra se  ( per fortuna) lo paghiamo meno...forse

I prezzi in bolletta seguono dei meccanismi di calcolo non direttamente correlati ai prezzi di acquisto ma alla borsa dell’energia da quanto ho capito.

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

io il gas russo non lo voglio, come non voglio quelle quattro cazzate che sono in grado di fornirci.

Ok per il gas, ma per il caviale come si fa?

Inviato
33 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Non ragionare sempre come se gli italiani fossero tanti Jack, con i suoi studi e le sue (meritatissime) possibilità:

manco te lo puoi sognare in che cacchi di condizioni sono nato io.. ma non c'entra niente,

non c'è da allargare discorsi sui massimi sistemi. 
Ce l'abbiamo fatta anche senza il gas dello schifoso assassino di civili, questo conta. 

La dignità non è stato necessario venderla

10 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

ma per il caviale come si fa?

mai mangiato in vita mia. Mai visto proprio

Inviato
5 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Ok per il gas, ma per il caviale come si fa?

Lo sapevo , dietro a quella scorsa alla Bertinotti si nasconde un capitalista consumista :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
21 minuti fa, bost ha scritto:

@Jack ecco appunto ( a parte che voglio vedere la prima bolletta dopo la fine del tutelato...), dicevano che avremmo pagato il gas americano ( dalle gasiere ecc.) il triplo ecc...insomma qualcosa non quadra se  ( per fortuna) lo paghiamo meno...forse

OT che ci ho un discorso col caro bost...

a me è arrivata la prima post fine tutelato, mi han passato dal tutelato al placet (quello dove mettono quelli che non scelgono), vuoi saperne una? ho pagato meno a gennaio che a dicembre in tutelato... dopo aver girato tutte le tariffe disponibili mi sono reso conto che cambia un kaiser, basta non fare prezzi fissi o peggio ancora prezzo mensile costante (li si che rubano come bassotti)... tanto farà freddo un mesetto ancora... poi PdC pure qui e salut m assoreta putin, eni, il quatar e la combriccola completa. Con gli inverni secchi e soleggiati che ci sono adesso pure qui si riesce ad produrre bene col FV anche d'inverno...

chiusi OT col buon Bost

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, criMan ha scritto:

Lo sapevo , dietro a quella scorsa alla Bertinotti si nasconde un capitalista consumista :classic_laugh:

Me lo trovai davanti sul famoso Settebello (il treno, non il profilattico).

Che persona strana, ma di piacevolissima conversazione.

Inviato

Giusto a fagiolo @Jack:

Al Festival di Berlino è stato presentato il film della regista ucraina Oksana Karpovich "Intercepted" (lett. - "intercettato") Un'ora e mezza di conversazioni telefoniche intercettate di soldati russi dall'Ucraina con le loro famiglie. Le citazioni non sono tutte letterali, ma trasmetto l'essenza nel modo più accurato possibile. 

"Mamma, mi è piaciuto così tanto torturare! Posso raccontarti di quali torture ho appreso e in quali ho partecipato" (e racconta. Mi scuso - non posso ripetere). - "Figliolo, è normale. Anche io, se ci fossi finita, avrei provato piacere, come altrimenti?" 

Incommentabile. Nessun commento può essere adeguato a ciò che è stato ascoltato. Nella sala - shock. Silenzio per un intero minuto dopo la fine del film. Poi le persone in sala si alzano e fanno un'ovazione. Raramente si riesce a vedere il quadro del mondo così, in un'ora e mezza. Del mondo russo.

"No, non sono diventato ostile qui - semplicemente uccido i nazisti. Ieri stavamo camminando, ci è venuta incontro una donna con due bambini - e li abbiamo uccisi. - Bene, sono i nostri nemici. - Sì, non mi dispiace per loro. È stata la loro scelta. Avrebbero potuto andarsene, come gli altri. - Giusto, non avere pietà di loro. Uccidili". “Hai visto basi della NATO lì? - No. - Non mentirmi - ci sono basi loro ad ogni passo, ce lo dicono in televisione. - Non guardare la televisione, mamma - dicono bugie. - Come può essere una bugia? Certo che è la verità. È per questo che vi hanno mandato lì, per proteggerci dalla NATO. Voi siete eroi. Fallo sapere agli amici. - Non è rimasto quasi nessun amico - tutti uccisi. - Sono orgogliosa di te e dei tuoi amici". "Sai, questi maledetti ucraini vivono così bene - meglio di noi, davvero. - Beh, è ovvio - l'Occidente li paga, hanno paura di perdere questo e per questo combattono - ma per cosa? "Porterò così tanti vestiti a te e ai bambini - siamo qui in un appartamento ora, hanno lasciato tutto, sono fuggiti. Una famiglia sportiva - solo dieci paia di scarpe da ginnastica, tutte di marca. Ho raccolto tutto, l'ho messo nello zaino. I ragazzi trasportano via tutto con i camion, ma io non ho un camion. - Sei bravo, pensi a casa. A proposito, Sofia quest'anno va a scuola - magari prendi anche un computer da qualche parte?" 

In queste conversazioni, le voci dalla Russia sono molto più interessanti di quelle degli occupanti. Con loro è tutto chiaro - sono venuti a prendere, uccidere, torturare. Ma proprio le voci femminili - madri, mogli, amiche - mostrano un grado di deumanizzazione che sembra possibile solo in una fantasia distopica. Queste voci amorevoli chiedono di uccidere di più, affinché i loro cari tornino a casa più velocemente. Queste voci desiderano la morte degli ucraini. Queste voci chiedono di non avere pietà dei bambini. 

"Mamma, perché siamo venuti qui? La gente viveva la loro vita, e ora abbiamo coperto metà del paese con cadaveri. Perché? - Non osare dire così. Non sono affatto persone. Continua a combattere". 

Madre patria. 
Sovrana madre. 
#RussiaIsATerroristState 
Di Katerina Barabash

• Melius 1
Inviato

@maurodg65 piuttosto che avere a che fare con sta gente sono diposto a tornare all'età della pietra.

Abbismo smesso di andare in Turchia già tanti anni fa perché non volevamo più avere a che fare con i russi.

A me non piace fare razzismo culturale perché l'ho subito ed è molto avvilente... ma in un villaggio turistico per le persone di civiltà occidentale è impossibbile convivere coi russi, per quanto belli ed attrezzati possano essere i villaggi della costa turchese

Inviato

Bah, io vedo le solite due o tre persone scollate dalla realtà che si danno i mi piace uno con l'altro e che se gli fai notare che questa cassata delle sanzioni non funzionano da due anni perché non potranno mai arrivare a danneggre la Russia, cosa ampiamente dimostrata negli ultimi due anni, ti rispondono che stai facendo disinformazione.

-

Forse dovrei aprire un thread con evidenziati i danni che ha causato allla UE ciascun pacchetto di sanzioni.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, bost ha scritto:

forse

forse. resta il fatto che pre covid il prezzo era circa il 30% in meno di oggi

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, extermination ha scritto:

riferire al Parlamento Europeo che trattasi di una pagliacciata.

Lo sanno già 

Inviato

Io, in azienda, pagavo il gas con Iberdrola, 0,35 a mc, tutto compreso. Poi Iberdrola ha comunicato la cessazione. Ora, la tariffa migliore che ho trovato, è circa 1,15. Serve altro?

Inviato
5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Lo sanno già 

La cosa grave Papero, è che pur sapendo fanno credere all'opinione pubblica che la UE, blocco non autosufficiente per materie prime, capacità industriale ed energia, possa agire all'unisono degli Stati Uniti, aggregato macro economico autosufficiente pressoché in tutto.

Ma questo mica solo per la questione russa, è dalla guerra commerciale alla Cina che va avanti: la UE, pur non essendo autosufficiente, prende decisioni inadatte alla sua condizione.

• Melius 1
Inviato

è che le decisioni gliele fanno prendere, il problema sta li

Inviato

Okay, gliele fanno prendere.

Però a un certo punto basta, no?

Collegare e accedere il cervello!

Inviato

Come ho fatto lungo tutto il corso di questo longevo thread, preciso nuovamente, a scanso di equivoci, che le mie sono osservazioni strettamente economiche, e che se potessi vedere il macellaio russo sotto 2 metri di terra, sarei più felice di tutti voi messi assieme. 

Inviato
7 minuti fa, Uncino ha scritto:

a un certo punto basta

se non sei tu che decidi, il basta lo decidono gli altri

non siamo indipendenti, il problema sta li

Inviato
25 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Serve altro?

a te sicuramente una mezzoretta di ricerca ben fatta di un nuovo fornitore 😄

il PSV è sotto i 30 cents… solo pochi cents sopra il prezzo pre covid. 

Ti caricano di legna verde con gli oneri accessori e non c’entra certo granché il prezzo del gas….

——

ah… per la cronaca, il nostro amato governo ha portato l’IVA al 22% da gennaio…. che tra l’altro è una bella tassa localizzata sulle famiglie del profondo nord

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio