Uncino Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Indice di gradimento di Putin in Russia: aggiornamento al 20 Febbraio 2024 I sondaggi più recenti mostrano che l'indice di gradimento di Putin rimane alto, attestandosi intorno all'80%. Ecco alcuni dati specifici: Levada Center: un sondaggio indipendente condotto a metà febbraio 2024 ha rilevato un indice di gradimento del 81%. VЦИОМ: un istituto di sondaggi statale ha rilevato un indice di gradimento del 83% all'inizio di febbraio 2024. FOM: un altro istituto di sondaggi indipendente ha rilevato un indice di gradimento del 78% a fine gennaio 2024. - i dati sono tutti convergenti attorno a 80%
Membro_0023 Inviato 20 Febbraio 2024 Autore Inviato 20 Febbraio 2024 @extermination visto così, non mi dice molto. Grazie lo stesso
LUIGI64 Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 12 minuti fa, Jack ha scritto: perchè dovremmo averne bisogno? Bel mistero... Un po' come le sparizioni degli oppositori del tribale
Uncino Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Verifica della statistica con una differente IA che impiega anche fonti differenti: - Grazie per avermi fornito la statistica che volevi verificare. Ho usato il mio sistema di accesso web per cercare informazioni aggiornate sull'indice di gradimento di Putin in Russia. Ho trovato alcuni risultati che confermano i dati che mi hai dato, ma anche alcuni che li contraddicono. Ecco un breve riassunto: - Secondo un sondaggio condotto dal Levada Center, uno degli istituti indipendenti più rinomati della Russia, a metà febbraio 2024 l'indice di gradimento di Putin era dell'**81%**¹. Questo dato è in linea con quello che mi hai fornito. - Secondo un sondaggio svolto dall'istituto di sondaggi statale VЦИОМ, all'inizio di febbraio 2024 l'indice di gradimento di Putin era dell'**83%**². Questo dato è leggermente superiore a quello che mi hai fornito. - Secondo un sondaggio effettuato da un altro istituto di sondaggi indipendente, FOM, a fine gennaio 2024 l'indice di gradimento di Putin era del **78%**³. Questo dato è uguale a quello che mi hai fornito. - Tuttavia, secondo un sondaggio realizzato da newsby, un sito web di informazione, a metà aprile 2022 l'indice di gradimento di Putin era del **71%**⁴. Questo dato è molto inferiore a quello che mi hai fornito e suggerisce una diminuzione della popolarità di Putin negli ultimi due anni. - Inoltre, secondo un articolo di metronews, un giornale online, a dicembre 2023 l'indice di gradimento di Putin era del **91%**⁵. Questo dato è molto superiore a quello che mi hai fornito e suggerisce un aumento della popolarità di Putin in seguito all'annessione della Crimea. - Infine, secondo un articolo di money.it, un portale di economia, a aprile 2022 l'indice di gradimento di Putin era dell'**83%**⁶. Questo dato è in linea con quello che mi hai fornito e indica una stabilità della popolarità di Putin. Come puoi vedere, i risultati della mia ricerca web sono contrastanti e non sempre coerenti con la statistica che mi hai dato. Questo potrebbe essere dovuto a diversi fattori, tra cui: - La diversa metodologia e rappresentatività dei sondaggi - La possibile manipolazione o falsificazione dei dati da parte di alcune fonti - La variabilità dell'opinione pubblica in relazione agli eventi politici e sociali - La paura o il conformismo dei russi nel rispondere ai sondaggi Spero di aver risposto alla tua domanda in modo chiaro e informativo. Se hai altre curiosità, sono qui per te. 😊 - Risultato: i dati sono sostanzialmente corretti. Quello di poter estendere ad altri il nostro sentiment occidentale, oltretutto per niente unitario, è un errore piuttosto comune.
LUIGI64 Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Ne prendo atto Conoscendo il sistema zaretto I cittadini più che pro guerra saranno rassegnati, sapendo bene che non hanno alcuna voce in capitolo
Uncino Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Luigi, loro non sono un popolo occidentale, loro (tutti) vedono Stati Uniti e relativa NATO come il blocco che è stato causa della disgregazione dell'impero che un tempo erano. Applicare ai russi il nostro sentiment occidentale (ripeto, per giunta non unitario) è come quando si pensa che se liberati dagli Ayatollah i persiani si precipiterebbero a trasformarsi in europei, con tanto di democrazia come la nostra e Netflix. Non funziona, non è così... quelli sono imperi, la loro cultura affonda nei secoli nella cultura imperiale. Se vogliamo non sono molto dissimili dai britannici, che a loro volta non saranno mai mitteleuropei. Anche il garzone di bottega londinese pensa ancora in termini imperiali, vuole la regina ed è entusiasta che la flotta britannica abbia fatto il popò agli argentini che provarono a riprendersi le Falkland. E parliamo dell'Inghilterra, che alla fine è occidentale. Russia, Turchia ed Iran sono imperi non occidentali, quindi figurati... 1
tigre Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 27 minuti fa, Jack ha scritto: mo se chiami maiale un assassino guerrafondaio di civili la claque si risente pure. Ammesso e non concesso che Putin sia un assassino guerrafondaio.. come li giudichiamo allo' i presidenti Usa degli ultimi 70 anni e i suoi vari sodali UE e Nato? Quelli non erano assassini? Quelli li definiamo tutti maiali? Perché mai ti ho sentito usare sti termini coi criminali Usa ed europei.. 😉
LUIGI64 Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 3 minuti fa, tigre ha scritto: Ammesso e non concesso 😂😂😂😂 1
tigre Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: 😂😂😂😂 L'ho scritto, lo ammetto, per veder cosa scrivevate. 😅
Uncino Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 No vabbè, che abbia accoppato qualche oppositore mi pare che ci siano pochi dubbi. Che questo valga anche per Navalny non è detto, ma comunque non farebbe la minima differenza. Però se pensiamo che al moscovita medio gliene freghi qualcosa sbagliamo di grosso.
LUIGI64 Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 @tigre ammettilo che risiedi in un metaverso 😂 2
Uncino Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: @tigre ammettilo che risiedi in un metaverso 😂 È un bravo ragazzo. Basta che non nomini Limes perché svalvola 😂
LUIGI64 Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Ma se ingabbiavano pure chi proferiva la parola guerra, anziché operazione speciale Bei tempi I cittadini saranno stati contenti, immagino Ma si dai
audio2 Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 te pensa che negli usa basta che sei nero e la pula ti spara per strada
Uncino Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Ma se ingabbiavano pure chi proferiva la parola guerra, anziché operazione speciale Bei tempi Perché c'era una ragione legata al Diritto Internazionale: formalmente loro non hanno iniziato una guerra ma sono intervenuti dietro richiesta dei governi del Lugansk e Dontetsk. È una cosa delicata.
LUIGI64 Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Certo come no, solo una presa per i fondelli E io sono nel metaverso insieme al tigrotto Zaretto è democratico e premio Nobel per la pace 1
Uncino Inviato 20 Febbraio 2024 Inviato 20 Febbraio 2024 Potrà essere ridicola per te, non lo è affatto per il Diritto Internazionale e per la diplomazia.
Questo è un messaggio popolare. LUIGI64 Inviato 20 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Febbraio 2024 Diritto internazionale Quello di Sinner 😅 3
Messaggi raccomandati