andpi65 Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 2 ore fa, Uncino ha scritto: beh sono piacevoli da vedere. Perché vedere lo sconfitto che si dimena nel fango alla fine dà anche una certa soddisfazione. Vuoi parlaci della soddisfazione e del piacere che provi? Perché sinceramente, visto che si parla di una guerra e di morti, qui son mica sicuro basti un analista bravo. 1 ora fa, audio2 ha scritto: ma siete seri o cos' altro se pensate che qua da noi c'è la democrazia Pensieri ed analisi davvero altissimi oggi, e perle a gogò. Mecojoni !
macmac1950 Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 1 ora fa, Uncino ha scritto: la democrazia e la visione liberale. Il mondo, da Est ad Est, passando per l'ovest, si sta liberando di queste due istanze che sono non meno false e pericolose del comunismo. Fentanyl ? Sei uno spasso......
Uncino Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 Cio che conta è la direzione che il mondo ha preso, direzione che da un paio di anni si sta propagando anche all'Europa occidentale. A rimettere le cose sul giusto cammino ci pensa la Russia, ma per le tradizioni slave quello è l'unico metodo che sortisce effetto. Il mondo si sta de-americanizzando, sostituendo la non cultura statunitense con quella dei popoli di lunga storia, gli unici che abbiano il diritto-dovere di essere la sua guida. Nessuna di queste culture ha nella sua tradizione la democrazia e la visione liberale. Voi dal pensiero politicamente corretto potete scandalizzarvi quanto vi pare, ma non potrete farci niente.
andpi65 Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 1 ora fa, Uncino ha scritto: Ma no dai, nel fango ci siete voi, e su tutta la linea. È per questo che siete così rabbiosi, noi ci limitiamo a sorridere guardando voi che scrivete e la prossima fine che stanno facendo i Paesi filo americani. Le cose non andavano così bene da quasi un secolo. Noi chi? E quali sarebbero le cose che non andavano così bene da quasi un secolo? @appecundria secondo te cosa voleva intendere?
andpi65 Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 3 minuti fa, Uncino ha scritto: Il mondo si sta de-americanizzando, sostituendo la non cultura statunitense con quella dei popoli di lunga storia, gli unici che abbiano il diritto-dovere di essere la sua guida. Nessuna di queste culture ha nella sua tradizione la democrazia e la visione liberale. Russia uber alles e tradizione di democrazia e visione liberale, guerra santa ..hai altre perle?😂
Uncino Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 Ma quale Russia Uber alles? La Russia è uno strumento, non un fine. Nessuno slevo può essere un fine.
LUIGI64 Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 46 minuti fa, andpi65 ha scritto: Perché sinceramente, visto che si parla di una guerra e di morti, qui son mica sicuro basti un analista bravo. Tra le tante, si equiparavano cadaveri, a bottiglie rotte... Credo che E. Fromm e co. si stia ribaltando nella tomba Purtroppo i fondamentalismi, di ogni genere, portano a quel tipo di derive
andpi65 Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 18 minuti fa, Uncino ha scritto: Il minuto successivo ricevevano la giusta punizione per aver cercato di portare ancora più America ad Est di Berlino. Sai cosa ho imparato negli anni facendo il lavoro che ho fatto? Che le persone non possono fare a meno di svelarsi per quello che sono, basta dargli corda e ascoltarli. Sentiamo che ne pensano gli @Admin Riguardo al fatto che gli Ucraini che stan morendo stiano ricevendo "la giusta punizione" e riguardo a tutti gli sproloqui che hai scritto sopra. Sono curioso. 1
Uncino Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 Io questa cosa del fondamentalismo mica l'ho mai capita. L'intera storia umana è un confronto fra idee differenti, che hanno originato culture differenti e raggruppamenti sociali differenti. Da qui la necessità della contesa per il controllo delle risorse, e quindi la necessità delle guerre. Non è che pochi sfigati pacifisti possano cambiare la natura della specie umana. Noi siamo questo e sempre lo saremo: portatori di interessi per il proprio stile di fondamentalismo. Da notare che anche chi cerca di far bannare gli utenti di pensiero differente dal proprio è un fondamentalista, solo un po' più vile di quelli che non hanno paura delle proprie idee... un omuncolo, na mezza pippa 😂
Uncino Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 6 minuti fa, andpi65 ha scritto: Sai cosa ho imparato negli anni facendo il lavoro che ho fatto? Che le persone non possono fare a meno di svelarsi per quello che sono, basta dargli corda e ascoltarli. Sentiamo che ne pensano gli @Admin Riguardo al fatto che gli Ucraini che stan morendo stiano ricevendo "la giusta punizione" e riguardo a tutti gli sproloqui che hai scritto sopra. Sono curioso. E cosa devono pensare? Che esistendo risoluzioni di condanna ONU, ciascuno può avere la propria idea ed esprimerla liberamente. Non vorrai mica una censura illiberale, vero? 😂
Uncino Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 E comunque anche dicessero bloccare Uncino, nulla cambierebbe negli effetti della scellerata scelta filo americana fatta dagli ucraini. Uncino è irrilevante ai fini della guerra.
LUIGI64 Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 15 minuti fa, andpi65 ha scritto: giusta punizione Purtroppo la giusta punizione, ovvero autopunizione, la ha chi adotta una certa modalità di pensiero Credo sia molto difficile (se non impossibile), vivere serenamente con tale paradigma esistenziale così rigido e conflittuale La religione serva del potere politico Il fine che giustifica i mezzi, identificazione totale con ideali divisivi e non etici, che tramuta gli esseri umani in pezzi di carne, o peggio in bottiglie rotte Per questo, sono sempre più convinto che ciò a cui noi aspiriamo, è quello che più ci rappresenta
Gaetanoalberto Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 34 minuti fa, Uncino ha scritto: Nessuna di queste culture ha nella sua tradizione la democrazia e la visione liberale. Non so, io ho fatto il classico nella Magna Grecia, in un paese fondato circa 700 anni prima di Cristo, e si cominciava a parlare di democrazia… però facciamo finta di niente.
dariob Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 19 minuti fa, Uncino ha scritto: dei popoli di lunga storia, gli unici che abbiano il diritto-dovere di essere la sua guida. Si, e i popoli ariani con il diritto dovere di guida del mondo delle razze inferiori. - Comincio a dare ragione a Jack sulle derive "hitleriane". Questo linguaggio millenaristico IMHO NON è degno del nostro club, e dei suoi standard culturali, che non saranno la Normale di Pisa, ma dignitosi si. 2
dariob Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 8 minuti fa, Uncino ha scritto: Uncino è irrilevante ai fini della guerra. Maddai... e il delirio di onnipotenza di prima?
LUIGI64 Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 7 minuti fa, dariob ha scritto: Maddai... e il delirio di onnipotenza Dio è con noi! Mi pare ovvio L'ha detto pure il circense krillo Del resto, quando si svuota la religione dal contenuto spirituale, diventando soltanto contenitore di volontà di potenza e supremazia, con ogni probabilità siamo di fronte a pensieri disfunzionali narcistici La religione al servizio dell'ego glorificato
Uncino Inviato 12 Aprile 2024 Inviato 12 Aprile 2024 4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Non so, io ho fatto il classico nella Magna Grecia, in un paese fondato circa 700 anni prima di Cristo, e si cominciava a parlare di democrazia… però facciamo finta di niente. Vero, si iniziava a parlare di democrazia... però poi il progetto è abortito. La democrazia è quella forma amministrativa nella quale gli incompetenti possono condizionare le scelte dello Stato nelle materie complesse. Follia pura. Magari in un mondo semplice come quello ellenistico la cosa poteva pure avere un suo fascino, ma già un mondo poco più complesso quale quello romanico ne dimostrò l'inadeguatezza. Un mondo ad elevata complessità e competitività richiede immediatezza decisionale, che è incompatibile con i processi democratici.
Messaggi raccomandati