Vai al contenuto
Melius Club

Le sanzioni alla Russia di Putin

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Jarvis ha scritto:

La Federazione Russa sta resistendo in una guerra 31 contro 1. Anche lo Stolto Stoltemberg ne ha preso atto in recenti dichiarazioni 

Lo “stolto” Stoltenberg ha preso atto che la Russia non ha remore a mandare gli uomini a morire e che ne ha molti di più da sacrificare dell’Ucraina, oltre al fatto che il paese ha “piegato” la sua struttura produttiva all’economia di guerra e che i suoi alleati, Iran e Corea del Nord, la stanno rifornendo delle armi che essa non riesce a produrre. Ha preso anche atto che agli ucraini andavano fornite da tempo le armi che chiedevano e che avrebbero loro permesso di contrastare e respingere meglio e più in fretta le truppe di invasione, alla fine i pacifinti hanno fatto perfettamente il loro compito in Occidente alimentando e favorendo i ritardi occidentali nell’invio, quello per cui la Russia paga profumatamente in Occidente del resto.

Ha detto anche che la guerra così sta diventando una guerra di logoramento in cui le truppe schierate fortificano a mantengono le loro posizione ed inevitabilmente la guerra durerà più a lungo.

P.S. Evita le minchiate 31 vs 1, se veramente la NATO fosse stata parte del conflitto la guerra non avrebbe scavalcato il mese di marzo 2022 ed i morti, civili e non, sarebbero una frazione infinitesimale degli attuali, questo solo per capire che la pace quasi sempre in queste situazioni non è la soluzione migliore e più efficace, perché la si fa in due. 

Link al commento
https://melius.club/topic/9809-le-sanzioni-alla-russia-di-putin/page/146/#findComment-1027976
Condividi su altri siti

@Jarvis giusto per chiudere la querelle, c’entra molto anche l’argomento della destabilizzazione della società di un paese in guerra, la Russia è questo:

F_76deiXUAA7RfL.png

Destabilizzare la società russa è molto più difficile che farlo con una realtà sociale più avanza in cui il livello di benessere dei cittadini è superiore a quello che in Italia, giusto per farsene un’idea, era realtà nell’800…forse.

Link al commento
https://melius.club/topic/9809-le-sanzioni-alla-russia-di-putin/page/146/#findComment-1027982
Condividi su altri siti

Per la vittoria delle forze armate nella guerra sono necessari circa 75 miliardi di euro all'anno per 2-3 anni, — l'ex capo del comando congiunto delle forze armate britanniche, Richard Barrons

"Ora i soldati ucraini sono seduti nelle trincee e trascorreranno lì tutto l'inverno senza abbastanza munizioni, armi e addestramento. A loro non è rimasto nulla sullo "scaffale", a noi non è rimasto nulla sullo "scaffale". Abbiamo dato tutto ciò che abbiamo "Abbiamo immagazzinato. L'unico modo per vincere è la mobilitazione dell'industria e della nostra volontà. E non ditemi che è impossibile, perché voi siete rappresentanti di un'economia da 15mila miliardi di euro all'anno", ha sottolineato Barrons.

Allo stesso tempo , il generale ha detto con un certo cinismo agli europei che per loro aiutare l'Ucraina è "l'accordo del secolo", perché è possibile sconfiggere la Federazione Russa solo spendendo soldi, non "i vostri figli".

Link al commento
https://melius.club/topic/9809-le-sanzioni-alla-russia-di-putin/page/146/#findComment-1028015
Condividi su altri siti

12 ore fa, Jarvis ha scritto:

Viceversa io credo che il Cremlino vada preso molto sul serio. 

Anche io.

Per questo motivo credo che l’Europa dovrebbe stanziare almeno 100 miliardi l’anno per fabbricare armi ed inviarle agli ucraini, accelerare l’invio di aerei F16, e rilanciare l’industria bellica. 
E’ l’unico investimento oggi necessario per impedire la vittoria dell’asse del male.

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/9809-le-sanzioni-alla-russia-di-putin/page/146/#findComment-1028019
Condividi su altri siti

5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

guerra prendere a riferimento una delle parti in guerra come fonte attendibile del morale dell’altra parte è risibile se non proprio da stolti.

Che è esattamente quello che fai tu che riporti fedelmente da quel poco ( che mi è bastato) che ho letto, gli articoli banali che contrappongono aggredido aggressore.

Io viceversa ascolto attentamente le varie fonti

Link al commento
https://melius.club/topic/9809-le-sanzioni-alla-russia-di-putin/page/146/#findComment-1028025
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Per questo motivo credo che l’Europa dovrebbe stanziare almeno 100 miliardi l’anno per fabbricare armi ed inviarle agli ucrain

Mi auguro per te che tu sia un commerciante di armi. 

Solo in questo caso capirei

Link al commento
https://melius.club/topic/9809-le-sanzioni-alla-russia-di-putin/page/146/#findComment-1028033
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Roberto M ha scritto:

vittoria dell’asse del male.

Mi soffermo su questa frase perché particolarmente grave.

Non uso il termine razzismo. Non è il caso. Ma è fanatismo e russofobia senza dubbio. Come è fanatismo considerare " popolo eletto" il poolo di Israele, al di fuori di considerazioni puramente religiose ovvero lontane da politica e decisioni militare.

La grande federazione russa è un amabile paese col quale abbiamo il dovere morale di relazionarci e fare affari. Gli Usa sono in declino e il futuro è Brasile, India, Cina, Russia, su Africa e non solo. Cosi' comebun mondo arabo più unito e una Palestina non ridotta alla schiavitù da Israele. Ed è giusto così. Un mondo multipolare senza gradassi che portino la civiltà in giro per il mondo con la guerra può essere la nostra salvezza.

L'UE è stata particolarmente stupida perché se da un lato nessuno chiede di uscire dalla Nato dall'altro ha fatto un grave torto alla Russia una potenza nucleare, un torto che va contro gli stessi interessi UE. 

Basti ad esemplificare quell'idiozia di acquistare il gas liquido via nave dagli Usa da rigassificare. Demenza allo stato puro. Ma con gentencome Von der Leyen o Metsola non mi stupisco. Mancano politici di valore

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/9809-le-sanzioni-alla-russia-di-putin/page/146/#findComment-1028040
Condividi su altri siti

Il 26/11/2023 at 11:53, maurodg65 ha scritto:

il punto è qualitativo

No. Il punto verte (e dopo un anno e mezzo non lo capite) sull'efficacia delle sanzioni rispetto alla cessazione del conflitto.

La risposta è: zero.

E non datemi del putiniano, che so benissimo chi sia l'aggressore e cosa mi auguro per lui.

Le sanzioni non hanno funzionato né per far cessare la guerra, né per spodestare l'assassino.

Dimostratemi il contrario, invece di fare mille chiacchiere inutili

Link al commento
https://melius.club/topic/9809-le-sanzioni-alla-russia-di-putin/page/146/#findComment-1028043
Condividi su altri siti

Chi rapisce i neonati e bambini piccoli (non parliamo di quando li uccidono e bruciano, hanno fatto pure quello) come il regime di terrorismo di stato in Russia e Hamas, è la feccia terrorista dell'umanità, è la parte sbagliata.
Bisogna mettere da parte l’ideologia terzomondista e antiamericana e combattere questo nuovo nazismo incipiente, fermare l’asse del male e’ una necessità.

IMG_0068.jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/9809-le-sanzioni-alla-russia-di-putin/page/146/#findComment-1028045
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Mi soffermo su questa frase perché particolarmente grave.

Non uso il termine razzismo. Non è il caso. Ma è fanatismo e russofobia senza dubbio. Come è fanatismo considerare " popolo eletto" il poolo di Israele, al di fuori di considerazioni puramente religiose ovvero lontane da politica e decisioni militare.

La grande federazione russa è un amabile paese col quale abbiamo il dovere morale di relazionarci e fare affari. Gli Usa sono in declino e il futuro è Brasile, India, Cina, Russia, su Africa e non solo. Cosi' comebun mondo arabo più unito e una Palestina non ridotta alla schiavitù da Israele. Ed è giusto così. Un mondo multipolare senza gradassi che portino la civiltà in giro per il mondo con la guerra può essere la nostra salvezza.

L'UE è stata particolarmente stupida perché se da un lato nessuno chiede di uscire dalla Nato dall'altro ha fatto un grave torto alla Russia una potenza nucleare, un torto che va contro gli stessi interessi UE. 

Basti ad esemplificare quell'idiozia di acquistare il gas liquido via nave dagli Usa da rigassificare. Demenza allo stato puro. Ma con gentencome Von der Leyen o Metsola non mi stupisco. Mancano politici di valore

ma buttate fuori questo Bot russo istantaneamente.

Genera interventi che - seppur ridicoli - potrebbero fare anche presa sulle menti deboli che eventualmente li leggessero

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/9809-le-sanzioni-alla-russia-di-putin/page/146/#findComment-1028050
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

E non datemi del putiniano, che so benissimo chi sia l'aggressore e cosa mi auguro per lui.

Le sanzioni non hanno funzionato né per far cessare la guerra, né per spodestare l'assassino.

Ma infatti hai ragione, le sanzioni purtroppo non bastano perché Putin è riuscito ad ovviare con le altre autocrazia e dittature che non hanno seguito il blocco occidentale.

Serve rafforzare ancora queste sanzioni ed estenderle anche a chi aiuta la Russia, oltre ad un grande sforzo militare, bisogna semplicemente fornire all’ucraina più armi sempre più sofisticate, per superare lo stallo attuale.

Non c’è alternativa, oggi una “pace” e’ impossibile, se interrompi la fornitura di armi la Russia prevale, si rafforza e riparte.

Poi dopo toccherà a Taiwan, quindi ai paesi baltici e a tutta l’Africa, non si fermeranno più.

Link al commento
https://melius.club/topic/9809-le-sanzioni-alla-russia-di-putin/page/146/#findComment-1028051
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 50 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference