tigre Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 Adesso, LUIGI64 ha scritto: Non mi riferivo ai leader, ma a coloro i quali abbracciano ideologie totalitarie e simili Ah. Ho maleinteso. Uno che sposa ideologie simili si autopone sbarre mentali tali per cui non può accedere a stati di felicità/serenità. Accederà a stati mentali di odio, rancore, discriminazione.. tutto ricondicibile a geosentimenti e sociosentimenti. Brutte malattie..
LUIGI64 Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 1 minuto fa, tigre ha scritto: Accederà a stati mentali di odio, rancore Se poi aggiungiamo un pensiero narcisistico ed inquietante come, Dio è con noi Abbiamo fatto bingo 🥸
tigre Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 Adesso, LUIGI64 ha scritto: inquietante come, Dio è con noi Abbiamo fatto bingo Mi pare chiaro..
dariob Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 2 ore fa, tigre ha scritto: State a parlare di Paesi democratici, come se credeste davvero alla loro esistenza. Meravigliosi.. 🤣 Qui è tutto un magna-magna! (cit.)
claravox Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2024/04/13/francia-salgono-gli-acquisti-di-gas-da-macron-600-milioni-a-putin/7511998/ Francia, salgono gli acquisti di gas. Da Macron 600 milioni a Putin IPOCRISIA - Parigi continua a importare anche il petrolio russo, seppur indirettamente (acquistandolo con triangolazioni da Turchia e India). Per non parlare dell’uranio per le centrali nucleari
tigre Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 2 minuti fa, claravox ha scritto: Francia, salgono gli acquisti di gas. Da Macron 600 milioni a Putin IPOCRISIA - Parigi continua a importare anche il petrolio russo, seppur indirettamente (acquistandolo con triangolazioni da Turchia e India). Per non parlare dell’uranio per le centrali nucleari L'Impero Usa si sta sfaldando. E con esso l'UE, suo satellite
garmax1 Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 1 ora fa, tigre ha scritto: L'Impero Usa si sta sfaldando. E con esso l'UE, suo satellite Ti piacerebbe! Però ho informazioni di prima mano sul contrario! Seguo il POTUS su Spotify
Uncino Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 7 ore fa, garmax1 ha scritto: @Uncino già da ieri sto leggendo i tuoi ragionamenti tra minoranze compresse, cattolici non pacifisti, cittadini europei che non potranno mai diventarlo. Mi vengono in mente alcune domande : la tua Marcy come le vive queste tue idee? Con le tue menomazioni fisiche come pensi di sopravvivere in una società che immagini ideale per te? Potresti essere utile solo per poco o addirittura buono solo per il cassonetto dell'organico. Ciao caro, ti ringrazio se vorrai rispondermi Mercy, ovviamente, è cattolica. Abituata com'è a non cattolici che sperano addosso ai cattolici, come potrebbe dissentire? Non ho menomazioni fisiche, e comunque non mi sembra di aver mai fatto riferimento alle menomazioni del corpo. Ad essere pericolose sono le menomazioni mentali, sono quelle che vanno combattute. Nel caso specifico, un europeo che appoggia una potenza egemone extra continentale o, ancora peggio, il relativismo che porta a giustificare la presenza di enclavi che negano la divinità di Cristo. Bada bene, ho detto enclavi e non libertà religiosa dei singoli.
garmax1 Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 33 minuti fa, Uncino ha scritto: Mercy, ovviamente, è cattolica. Non ho menzionato la differenza religiosa ma un'altra cosa che hai scritto ieri, mi sono fatto un idea dei tuoi post, in qualsiasi discussione ci metti gli argomenti più disparati per poter spiegare il tuo pensiero, talvolta anche avulso dall'argomento del thread
Uncino Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 29 minuti fa, garmax1 ha scritto: Non ho menzionato la differenza religiosa ma un'altra cosa che hai scritto ieri, mi sono fatto un idea dei tuoi post, in qualsiasi discussione ci metti gli argomenti più disparati per poter spiegare il tuo pensiero, talvolta anche avulso dall'argomento del thread I ragionamenti umani non sono mai monotematici, ma questo non significa che tutto ciò che non è immediatamente riconoscibile all'argomento principale sia off topic. Molto spesso si tratta di un grado di astrazione che richiede un passaggio mentale in più. Ad esempio tu mi hai chiesto di Mercy e fatto riferimento ad una mia presunta menomazione fisica, entrambi argomenti non riconducibili al tema. Io ti ho ridotto che Mercy fa sembrare me un moderato, e che a dover essere poste sotto controllo sono le menomazioni ideologiche e non quelle fisiche.
garmax1 Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 8 minuti fa, Uncino ha scritto: esempio tu mi hai chiesto di Mercy e fatto riferimento ad una mia presunta menomazione fisica, entrambi argomenti non riconducibili al tema Sono riconducibili a quello che ho letto da te in questi due giorni 9 minuti fa, Uncino ha scritto: ti ho ridotto che Mercy fa sembrare me un moderato Questo non l'ho letto. 9 minuti fa, Uncino ha scritto: Molto spesso si tratta di un grado di astrazione che richiede un passaggio mentale in più. Su questo faccio finta di non aver compreso. Vedi Uncino, sono una mente molto semplice e probabilmente il passaggio mentale mi manca.
Uncino Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 31 minuti fa, garmax1 ha scritto: Sono riconducibili a quello che ho letto da te in questi due giorni Questo non l'ho letto. Su questo faccio finta di non aver compreso. Vedi Uncino, sono una mente molto semplice e probabilmente il passaggio mentale mi manca. Non credo che ti manchi qualcosa, così come non credo affatto che tu non capisca. A non capire è quasi regolarmente il ragazzino con gli occhiali quadrati, che comunque rappresenta un ottimo "alzatore di palla" per poter dire ciò che mi sta a cuore comunicare, ma tu capisci benissimo. Semplicemente non accetti che possano esistere idee così distanti dalle tue, anche se debbo riconoscerti di non essere così sciocco da tentare di metterle a tacere. - Detto ciò, sono rimasto un po' deluso vedendoti estrarre una singola frase da un mio post ed usarla per dare alle mie perle un senso inverso a ciò che avevo scritto.
garmax1 Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 5 minuti fa, Uncino ha scritto: Semplicemente non accetti che possano esistere idee così distanti dalle tue No, le posso accettare pur non condividendole. 7 minuti fa, Uncino ha scritto: Detto ciò, sono rimasto un po' deluso vedendoti estrarre una singola frase da un mio post ed usarla per dare alle mie perle un senso inverso a ciò che avevo scritto. Di questo mi spiace e ne scuso. Non era mia intenzione
Uncino Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 1 minuto fa, garmax1 ha scritto: No, le posso accettare pur non condividendole. Di questo mi spiace e ne scuso. Non era mia intenzione Però traspare... a differenza di altri in cui questa distanza genera rabbia, stupido sentimento provato soprattutto dagli stupidi, in te suscita qualcosa di simile allo stupore. Però è qualcosa con cui dovrai fare i conti... adeguarti, perché sono idee in rapida diffusione, magari in modo meno schietto del mio, ma comunque in veloce crescita. - Scuse accettate, capita.
LUIGI64 Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 19 ore fa, andpi65 ha scritto: Dio è con noi Forse con questo, avrò qualche interessante suggestione:
audio2 Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 però, facciamo anche a capirci. io sono agnostico, i cleri tutti mi stanno sulle balle, però se uno è religioso pace e bene che poco mi tocca. ma non è che i rabbini possono rabbinare eretz israel finchè gli pare e nessuno dice niente e gli islamici non lo so nemmeno cosa dicono a parte il regno di allah e gli infedeli e nessuno dice niente e noi cristiani ( cioè non io personalmente ma abbiamo inteso ) dobbiamo farci per forza le paranoie su tutto.
Plot Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 ...ma infatti, tutti quelli che si riempono la bocca e si appellano con le unghie alla "democrazia" con tanta foga e passione al punto da considerarla come unico ed indivisibile "status" da imporre agli altri, li leggo come palesemente intolleranti ed antidemocratici. Cosi' e' scritto e traspare da questi innumerevoli posts e thread. 1
Uncino Inviato 13 Aprile 2024 Inviato 13 Aprile 2024 30 minuti fa, audio2 ha scritto: però, facciamo anche a capirci. io sono agnostico, i cleri tutti mi stanno sulle balle, però se uno è religioso pace e bene che poco mi tocca. ma non è che i rabbini possono rabbinare eretz israel finchè gli pare e nessuno dice niente e gli islamici non lo so nemmeno cosa dicono a parte il regno di allah e gli infedeli e nessuno dice niente e noi cristiani ( cioè non io personalmente ma abbiamo inteso ) dobbiamo farci per forza le paranoie su tutto. Hai centrato un punto nevralgico: da un po' si tenta di non riconoscere alla cristianità i medesimi diritti che sono sottintesi per le altre Fedi, una chiara tendenza allo sradicamento dell'identità europea. È quello che intendevo con necessità di porre sotto controllo le "menomazioni ideologiche" delle quali sono portatori alcuni imbecilli che fingono di essere nati e cresciuti nell'iperuranio. - Non ha importanza che tu non abbia la Fede, la Fede è una cosa personale che riguarda sé stessi e Dio. Se si è europei, si è anche cristiani cristiani a partire dalla mente. Oppure si è stupidi.
Messaggi raccomandati