maurodg65 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: la ue h un contratto con la russia che putin ha interesse ad omorare, Vabbè Enrico, tu però cambia canale che sei sintonizzato sul programma sbagliato.
audio2 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 esatto. qualcosa mi dice che la gente volente o nolente tornerà ad ingegnarsi. moz per esempio potrebbe bruciare tutte le copertine dei suoi ellepi, cominciando da quelli di disco music, liscio e neo melodici in edizione limitata.
maurodg65 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: purtroppo la mia stufa va solo a pellet Adesso hai capito il discorso che facevo qualche mese fa e che faceva sorridere te e Jack.
maurodg65 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: Chiedo il prezzo : 32 euro al quintale. Lo scorso inverno 23 euro al quintale. Questa e' speculazione. Mi stanno vendendo il prodotto avanzato dello scorso anno al 50% in piu' circa. Ho risposto che ci risentiamo a dicembre , Scusa criMan capisco che girino le palle, ma oggettivamente mi è sembrato pure “onesto”, il prezzo di mercato di quel prodotto oggi è aumentato, il fatto che lui li avesse in magazzino dallo scorso anno non vuol dire nulla, è il commercio. Capisco ti avesse chiesto il triplo dello scorso anno, ti ha chiesto un prezzo di mercato odierno “onesto”.
Membro_0023 Inviato 5 Settembre 2022 Autore Inviato 5 Settembre 2022 Beh, alla fine poco m'interessa, si fa giusto per parlare un po'. Ho scorta di pellet comprati a 8 euro per tutto l'inverno. Non dovessero bastare, accendo l'inverter e scaldo anche con quello. Alle brutte, chiamo l'idraulico e faccio mettere un paio di termosifoni attaccati all'impianto delle altre stanze. Ho la stufa a pellet nel mio loft perché la mia compagna ama camini e fiamme varie 😊
criMan Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 26 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Scusa criMan capisco che girino le palle, ma oggettivamente mi è sembrato pure “onesto”, il prezzo di mercato di quel prodotto oggi è aumentato, il fatto che lui li avesse in magazzino dallo scorso anno non vuol dire nulla, è il commercio. ti rispondo come Jack, 'nzomma. Parliamo di un prodotto in giacenza come gli altri anni , prodotto ai costi dell'anno scorso. La produzione di nocciolino partira' non so'... a fine ottobre. Il mercato domestico della caldaia a nocciolino sempre quello e'. Se io aumento il prezzo gia' adesso di un bene ,a bocce ferme adesso ancora non c'e' richiesta o poca, perche' presumo che tra 3 mesi il nocciolino costera' di piu' ... si chiama speculazione. La domanda e l'offerta e' la stessa dello scorso anno. Ammettendo esistano come per i grossi impianti a nocciolino , e non lo so' , grossi impianti a pellet industriali non credo siano in corsa convertibili a nocciolino. Come non lo sono quelli a nocciolino convertibili a pellet. Chi ha le stufe a pellet dentro casa non si sogna nemmeno lontanamente di bruciare nocciolino puzzolente. Insomma mi rode , si e' capito.
Coltr@ne Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: Bastardi. O la madonna, funziona così la borsa tutti i santi giorni, bastardi anche loro?
criMan Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 53 minuti fa, Jack ha scritto: sul tubo ci sono una valanga di costruzioni DiY di rocket stove fatte con roba di recupero ed una buona mano per saldare. Abbiamo un laboratorio attrezzato sotto casa e il bosco alle spalla di casa. Se servira' si fara' anche quello.
maurodg65 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 5 minuti fa, criMan ha scritto: Insomma mi rode , si e' capito. Un po’. 😄😉 Ci sta che ti roda, ma purtroppo stai comprando con il mercato al massimo.
audio2 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 @criMan se hai il bosco, con la legna buona fai andare la stufa e con la ramaglia ci fai il pellet, le macchine le vendono
criMan Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 6 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: funziona così la borsa tutti i santi giorni, bastardi anche loro? Forse non si e' capito , ci sono tante categorie che stanno alzando i prezzi anche se ancora potrebbero non farlo. Lo fanno a prescindere per aumentare i loro profitti. Quei sacchi a 32 euro al quintale 10 giorni fa stavano a 24€ al quintale. Cosa e' cambiato con 10 giorni? Si chiama speculazione.
audio2 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 cioè, le vendevano, perchè ho dato un' occhiata ad un noto sito ed è tutto esaurito. quindi bisogna prendersi un cippatore e una stufa da cippato. problema risolto. 1
criMan Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 2 minuti fa, audio2 ha scritto: se hai il bosco, con la legna buona fai andare la stufa e con la ramaglia ci fai il pellet, le macchine le vendono Guarda , mediamente con il nocciolino di sansa scaldiamo casa per il periodo invernale con 1800 euro. Parliamo di una casa senza isolamento , cappotti... 220 mq di casa piu' o meno. Non sono tanti perche' c'e' anche mio Padre che ha un appartamento per se'. Se adesso e' a 32 a ottobre? a 40? 4000 euro per scaldarmi? davvero vado nel bosco! non gli do' un euro. Per principio. Ci trasformeremo nei boscaioli che eravamo negli anni '90!
audio2 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 4 minuti fa, criMan ha scritto: Lo fanno a prescindere per aumentare i loro profitti. non funziona esattamente così. stanno già scontando ora gli aumenti di tutto che ci sono già stati e che ci saranno. 4 minuti fa, criMan ha scritto: Cosa e' cambiato con 10 giorni? che ci hanno tagliato il gas, quindi non si sa se domani invece che 32/q dovranno prezzarlo 64/q
criMan Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 Va benissimo possono pure portarlo a 100 euro al quintale. A me non interessa , significa che come tipo di combustibile per scaldarsi non va piu' bene. Si fara' altro.
Coltr@ne Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 2 minuti fa, criMan ha scritto: Si chiama speculazione. Anche commercio, dipende dai punti di vista- Ho dark side del '73, credo pagato 5000 lire, se lo metto in vendita lo metto a 2,5 euro o a quello che scrive discogs 2019.99 euro? Sono uno speculatore anche io, e anche un po bastardo.
audio2 Inviato 5 Settembre 2022 Inviato 5 Settembre 2022 3 minuti fa, criMan ha scritto: Si fara' altro. per forza. se hai campi semina mais, si brucia anche quello. poi piazzi li qualcuno che fa il tiro a segno coi cinghiali perchè altrimenti non trovi niente. quindi combustibile, baratto con la farina e con le uova, poi pappardelle al cinghiale e polenta con spezzatino di cinghiale, tanto per variare un attimo. ah, il sabato ossibuchi di cinghiale e la domenica salsicce di cinghiale.
Messaggi raccomandati