Vai al contenuto
Melius Club

Cuffia chiusa 300 Ohm impedenza (circa) in su..

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, sono alla ricerca di una cuffia chiusa che abbia più o meno l’impedenza in oggetto, se maggiore nessun problema. Il motivo è che ho un ampli valvolare OTL che funziona al meglio con impedenze alte, e sto cercando una cuffia adeguata. Quella attuale è una Bose Soundlink che ha circa 40 Ohm. Ascolto per la maggiore classica e colonne sonore, ma non disdegno il pop.

Purtroppo sono a zero con esperienza cuffie (se non con degli AirPods Pro e quelle sopracitate). 
Non dovrebbero essere troppo “trapananti” con le alte frequenze, ma naturali e dettagliate. Basse frequenze al giusto posto. Budget sui 500 euro circa.. ma se c’è qualche best-buy a meno ben venga..

Avete consigli?

Inviato

Se il suono della Bose piace, Beyer DT1990 pro 250 Ohm aperta, o DT1770 pro chiusa. Quale delle 2 preferisci.

Oppure la Amiron Home sempre 250 Ohm.

A meno, la DT880 home edition 600 Ohm semiaperta, un piccolo gioiello, o nelle versioni DT990 Home edition aperta.

In questo caso 600 Ohm, per OTL va a nozze. Consiglio Home edition e non pro, perchè l'archetto è più soffice, e la resa musicale migliore, la pro stringe troppo, al punto da dover aprire manualmente l'archetto, schiacciandolo, per limitare la pressione.

• Thanks 1
Inviato

Grazie dei suggerimenti. Purtroppo le uniche che posso considerare fra quelle che mi hai suggerito sono le DT1770, che sono chiuse. E’ una condizione obbligata, ascolto la sera e le uso per non disturbare. Inoltre dalle recensioni che leggo, le beyer sembrano spingere sulle alte frequenze, non vorrei che creino fatica di ascolto.

600 ohm andrebbero benissimo per OTL.. ma non mi sembra di trovare nulla di chiuso..

Inviato

Le DT770 sono chiuse, la differenza con la DT1770 la fa il driver che ha più microdettaglio.

Poi le DT770 esistono a 600 Ohm, che smussano moltissimo le sibilanti con gli otl.

La Sennheiser HD800 a 300 Ohm è una cuffia anch'essa particolare, forse la HD800s sarebbe preferibile per via del miglioramento "spaziale" in cui le note si disperdono nello spazio creato dalla 800.

Altre alte impedenze... non mi sovvengono ora in mente.

Inviato

Non sapevo esistessero anche le 770 con 600 ohm. Sulle sibilanti è vero, la versione 600 ohm delle 990 è più ascoltabile della 250.  Prima o poi confidavo di acquistarla, ma ho troppe cuffie. Invece è fuori budget e non piace a nessuno ma io apprezzo la Senny 820 più della 800 troppo fredda e asciutta. Avessi un Estro Armonico mi comprerei quella per i miei gusti musicali.

The dark side
Inviato

@Jox79 sono anche io nella tua identica situazione, come cuffie chiuse ho la AT msr7, che sono da 35 Ohm, le AKG k271 mkII, da 55 Ohm, e le Beyerdynamic DT770 da 80 ohm. Il risultato migliore lo ottengo con le 770 e quindi mi incuriosiscono molto le DT1770 da 250 Ohm. Ritenete che sarebbe un upgrade che giustifica la spesa ? In quali parametri dovrei aspettarmi dei miglioramenti ?