Guru Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 @mom Stai rilassata e ricorda che il forum è di tutti, e che se vuoi essere un po' obiettiva rimprovera l'eccessiva presenza a chi dice cose che evidentemente ti stanno bene. Abbiamo idee diverse e te lo devi mettere in tasca, ricordando che i threads non sono di chi li apre ma hanno vita propria. Se non ti va bene la piega che prendono devi cercare di indirizzarli, non attraverso la lamentela ma in modo costruttivo. Da come si è dipanata la discussione è evidente che le tue preoccupazioni siano state ritenute fuori luogo dai più, e quanto ho sostenuto senza mezzi termini fin dall'inizio è ora condiviso da chiunque abbia fatto commenti un minimo articolati. Tomi non ne ho proprio mai consigliati, e se ti segnalo un gran bel film, nient'affatto barboso, anziché comportarti come una ragazzina mi devi ringraziare: https://www.mymovies.it/film/2018/shoplifters/
radio2 Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 13 ore fa, briandinazareth ha scritto: stai svalutando pesantemente il desiderio di maternità di una donna single o omosessuale, puoi desiderare una bella macchina, una vacanza, una casa piu' comoda desiderare un figlio e' tutta un'altra cosa
Muddy the Waters Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 6 minuti fa, radio2 ha scritto: desiderare un figlio e' tutta un'altra cosa Negli ambienti "bene", gente di destra, cattolica, impieghi socialmente elevati, i figli si fanno solo per convenienza, solo per rendere solidi certi legami dal punto di vista finanziario. I sentimenti non contano nulla, parliamo di gente che fa tutto per interessi.
djansia Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 13 ore fa, wow ha scritto: Quindi il kit contiene semplicemente l'attrezzo necessario a introdurre lo sperma raccolto da un donatore (sulle istruzioni del kit ci sarà scritto "non incluso nella confezione") in modo da evitare il rapporto sessuale. Esatto. Poi ti basta guardare uno dei tanti kit venduti su Amazon per avere un'idea più chiara 1
djansia Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 13 ore fa, mom ha scritto: o intendevo parlare del timore di un futuro che fino a oggi immaginavo fantascientifico e che invece, un passo dopo l’altro ci sta portando troppo (?) rapidamente in un contesto programmato dalla nascita alla morte anche questa già stabilita da altri. Ho scritto della nascita e sono partita dall’esempio di un kit, ma anche della vita single, dei cimiteri per elefanti (RSA) e delle morti prefissate, magari anche queste organizzabili tramite acquisto kit sul web. Messa così però sono tante cose a intimorirti. Poi non capisco il tipo di confronto che cerchi, questo perché dai una definizione ad alcune cose che almeno per me non è chiara. Tipo RSA le chiami cimiteri per elefanti: perché? Morti prefissate è in riferimento a l'eutanasia o suicidio assistito? Non riesco a capire perché immaginavi fantascientifica la vita da single e cosa intendi con essa. Hai aperto con questa faccenda del kit, però alla fine si finisce a parlare comunque di ragazze madri, madri single. Voglio dire per errore, oppure perché il padre se la da a gambe dopo magari averla anche programmata (una gravidanza) o perché il kit, sempre li arriviamo: a qualcuno che sceglie di avere figli e andare avanti.
mom Inviato 19 Agosto 2022 Autore Inviato 19 Agosto 2022 5 minuti fa, djansia ha scritto: non capisco il tipo di confronto che cerchi, Veramente più che un confronto cercavo di capire se certe considerazioni che faccio dentro di me sono sbagliate o no. Indubbiamente sono stata condizionata, in queste ultime settimane, da quattro funerali, visite in ospedali e residenze per anziani che, seppur confortevoli, per me sono molto tristi. Da qui e dalle storie delle persone defunte, malate e/o anziane, ho tratto alcune conclusioni relative alla vita e alla morte. Cose che ritenevo lontane o fantascientifiche mi sono apparse molto più vicine del previsto e Il kit mi è sembrato un elemento curioso che si prestava a introdurre l’argomento. Poi c’è stato il deragliamento un po’ per colpa mia, è vero, e un po’ causato da un forumer primadonna che vorrebbe darmi ordini e buttarmi fuori da un forum maschile. Tutto qui. Grazie per il tuo intervento che ho trovato utile almeno per me. Buonanotte. 1
Membro_0022 Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 Un giorno qui si difende a spada tratta il diritto di avere figli a qualunque costo, un altro giorno si difende quello di ammazzarli ancora prima che nascano. Sembrano cose diverse, ma In realtà sono due facce della stessa me(r)daglia: quella del figlio-oggetto.
lello64 Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 35 minuti fa, lufranz ha scritto: Un giorno qui si difende a spada tratta il diritto di avere figli a qualunque costo, un altro giorno si difende quello di ammazzarli ancora prima che nascano. non c'è contraddizione in entrambi i casi si spera che la persona possa scegliere cosa sia giusto fare in un determinato momento della propria vita e se il tutto avviene in un ambito legale credo che sia un diritto sacrosanto 1 1
tomminno Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 34 minuti fa, lufranz ha scritto: Un giorno qui si difende a spada tratta il diritto di avere figli a qualunque costo, un altro giorno si difende quello di ammazzarli ancora prima che nascano. Ma saranno scelte personali delle dirette interessate? Se ad una donna non piacciono gli uomini, ma vuole comunque un figlio, sarebbe stato più accettabile se avesse concepito in maniera tradizionale? Oppure siamo ancora a un figlio fuori dal matrimonio è peccato? O siccome è lesbica non ha diritto di avere figli? E quanto all'aborto sempre scelta personale della donna, non sappiamo quali siano le condizioni che la portino a tale decisione. L'importante è avere la libertà di scelta. 1
briandinazareth Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 @lufranz Si chiama libertà, e se hai usato contraccettivi in vita tua e ad un certo punto hai deciso di avere un figlio, hai fatto lo stesso. Quello che fa inorridire è che possa farlo una donna single o lesbica. La libertà che hai avuto tu la vuoi negare ad altri.
one4seven Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 Il fatto che una donna possa scegliere liberamente (fino ad un certo punto, secondo la legge) di autodeterminarsi, senza costrizioni, ma al massimo con il parere maschile... Fa andare ai pazzi 🙂
Membro_0022 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 8 ore fa, lello64 ha scritto: in entrambi i casi si spera che la persona possa scegliere cosa sia giusto fare in un determinato momento della propria vita Della propria, non di quella di qualcun altro (quello che "sta dentro" - anche se per qualcuno non è così - è una vita).
djansia Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 9 minuti fa, lufranz ha scritto: non di quella di qualcun altro (quello che "sta dentro" - anche se per qualcuno non è così - è una vita). Però scusami, messa così quindi ti preoccupa proprio qualunque gravidanza in generale? Cioè ti chiedi chi sta aspettando un figlio e da li poi ti preoccupi o meno per il nascituro? Davvero sono realmente curioso, questo perché in alcuni casi capita anche a me. Però è più il "contesto" a preoccuparmi, non la persona o le persone che decidono di averne o sono in attesa. Ovviamente poi mi preoccupa quello specifico contesto perché lo conosco, ne sono in qualche modo coinvolto perché magari si tratta di amici, parenti e via dicendo. È davvero difficile per me dalla sola lettura distante di queste notizie su "gravidanze bizzarre" (chiamiamole così, anche se non è corretto), farmi un'idea su come andrà, se sono scelte giuste o sbagliate, se eticamente corrette o meno e via dicendo.
vizegraf Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 E' stato detto in precedenza che un genitore, in questo caso il padre, può venire a mancare per varie ragioni (morte, abbandono, divorzio, non riconoscimento della paternità e altro), è vero, accade con frequenza, ma in questo caso siamo davanti ad una scelta personale e precisa: A te nascituro io madre nego la possibilità di avere un padre. Mi pare che le cose siano un po' diverse.
Guru Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 9 ore fa, mom ha scritto: Poi c’è stato il deragliamento un po’ per colpa mia, è vero, e un po’ causato da un forumer primadonna che vorrebbe darmi ordini e buttarmi fuori da un forum maschile So bene che ti riferisci a me, e mi dispiace deluderti informandoti che le prime donne qui sono sicuramente altre, non ti ho mai dato ordini, e non è mai stata mia intenzione cercare di allontanarti dal forum. Dove vedi tutto questo non è affar mio.
Guru Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 12 minuti fa, vizegraf ha scritto: A te nascituro io madre nego la possibilità di avere un padre Da una parte si nega ad un figlio un padre, dall'altra si nega ad una donna un figlio. Le nascite sono sempre avvenute per mille motivi, da atti irresponsabili a stupri, poi ci sono le ragazze madri, e le mogli che si fanno mettere incinte per legare mariti che se ne stanno andando e che comunque saranno lontani da lei e dalla prole... Comunque, la mia esperienza personale è che i figli dei genitori single sono sempre molto amati ed accuditi. Sarà il desiderio di compensare al figlio un'assenza, sarà cosa non lo so, fatto sta che non ho mai visto un genitore single meno che attento alla propria prole. Tra le coppie invece si vede veramente di tutto. Come dicevamo, alla fine per il figlio quello che conta non è la quantità ma la qualità.
vizegraf Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 @Guru Ammesso e non concesso che quello che affermi sia vero, ciò non sposta di un millimetro il fatto che in questo caso la madre egoisticamente neghi al futuro figlio il diritto di avere un padre.
Guru Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 @vizegraf Guarda, sono d'accordo sul fatto che sarebbe anche un diritto di un figlio nascere con entrambi i genitori, però non è che possiamo disciplinare desideri così intimi degli altri...
Messaggi raccomandati