Guru Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 @melos62 Ma pensa a quello che scrivi e alla tua di obsolescenza, e fammi il piacere.
briandinazareth Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 7 minuti fa, vizegraf ha scritto: Qui abbiamo una vita reale, concreta cui si nega il diritto naturale di avere un padre. Eh no, perché ad esempio il figlio di una donna lesbica o di una che non ha un partner non sarebbero proprio nati. Sono vite reali nel momento in cui quelle donne decidono di farle.
mom Inviato 20 Agosto 2022 Autore Inviato 20 Agosto 2022 @Guru No, non sono d’accordo. Del resto hai messo il giudizio negativo al titolo, critichi il mio primo post quindi significa che non ti piace il mio topic che non conversa della vita di coppia ma di problemi esistenziali vita/ morte.
radio2 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 31 minuti fa, Guru ha scritto: sicuramente ha fatto i figli perché si deve ammazza che fine sociologo 😁
Guru Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 @mom Sto dicendo che i figli nati per l'egoismo sono sempre esistiti e generati in qualsiasi ambito, e da questo punto di vista non si può sostenere che la coppia abbia più diritto di procreare rispetto ai single. Poi, credo converrai con me, che ci manca solo un'altra discussione come questa.
radio2 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: il figlio di una donna lesbica o di una che non ha un partner non sarebbero proprio nati. hai una visione materialista della vita se io voglio, devo avere 😎 1
briandinazareth Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 Adesso, radio2 ha scritto: una visione materialista della vita se io voglio, devo avere 😎 Non ha niente a che fare con quello che ho scritto. Ripeto: qui la scelta è tra non nascere o nascere con una madre lesbica o single.
loureediano Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 Forse sfugge un piccolo problema ma che molti fanno finta di non capire. Una donna incinta porta con se una vita che dipende al 100% da lei, una volta nato non dipende dalla madre neanche per 0,00001% Quindi se una vita dipende da me io posso decidere se la voglio o no.
Membro_0022 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 46 minuti fa, djansia ha scritto: Per te nessuna donna single dovrebbe decidere di avere figli e rimanere tale (single quindi)? Oppure, nessuna lesbica single dovrebbe avere figli e rimanere tale (single, lesbica oramai lo è). Ti preoccupa più una gravidanza in un contesto che possiamo dire oscuro, degradato o "borderline", tipo di estrema povertà, ambienti con delinquenza o droghe, da soggetti con turbe mentali e via dicendo, oppure comunque il principio è che ci devono essere madre e padre poi il destino deciderà il futuro? Ancora ? ? Ma DOVE diavolo avrei scritto una cosa del genere ? Ho scritto che la modalità "kit fai-da-te" (bambino fast-food, un tizio che si fa una pippa in un vasetto e una tizia che magari manco lo conosce raccoglie il prodotto e si spruzza la siringa dentro) mi sembra squallida. Stop. Chi non è convinto vada in prima pagina e legga. Tutto il resto, lesbiche, religione, pensieri da vecchi retrogradi, pensa un po'...), famiglia tradizionale, famiglia 2.0, diritti negati, diritti non negati, etc... sono fantasie nate dalla crapa di un paio di fanatici (oltretutto non competenti in materia "figli") che come al solito non perdono occasione per "attaccare il nemico". Vero o presunto che sia.
djansia Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 28 minuti fa, mom ha scritto: Sono stata chiara? Perdonami ma no, almeno per me. 29 minuti fa, mom ha scritto: oppure in un contesto invertito e cioè che sia meglio uno invece che due Questo punto capisco. Grazie e scusami ancora. PS: forse che arriviamo al punto di pensare che la famiglia con figli con due genitori verrà sostituita da quella con un genitore?
Membro_0022 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 12 minuti fa, loureediano ha scritto: Quindi se una vita dipende da me io posso decidere se la voglio o no. Lista degli utenti ignorati, non voglio leggere neppure una parola in più da una persona in grado di ruttare un pensiero così mostruoso.
Guru Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 4 minuti fa, lufranz ha scritto: sono fantasie nate dalla crapa di un paio di fanatici (oltretutto non competenti in materia "figli") che come al solito non perdono occasione per "attaccare il nemico". Io, che sono uno dei due fanatici, e dall'inizio della discussione che sostengo che è giusto che ognuno agisca secondo la propria sensibilità. Visto che il tema è proprio questo, è giusto o non giusto che i single faccio figli da soli ed è vero o no che questo porterà ad una società con sempre più persone sole, in cosa il parere di chi ha figli sarebbe più autorevole?
Guru Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 2 minuti fa, lufranz ha scritto: Lista degli utenti ignorati, non voglio leggere neppure una parola in più da una persona in grado di ruttare un pensiero così mostruoso. Quindi sei contrario agli anticoncezionali?
melos62 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 Per sfizio masochistico si potrebbero contare e pesare (in topic/off topic) i post di chi è intervenuto in questo thread.
mom Inviato 20 Agosto 2022 Autore Inviato 20 Agosto 2022 15 minuti fa, djansia ha scritto: forse che arriviamo al punto di pensare che la famiglia con figli con due genitori verrà sostituita da quella con un genitore? Esatto, praticamente una sorta di paradosso. Che un genitore solo sia meglio di due. Come i gelati ma al contrario…. Ora è chiaro? Era questo il punto oscuro? 😀 Poi se continua la storia si discuterà della figura importantissima dei nonni… ma non qui! 😉 1
Guru Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 7 minuti fa, melos62 ha scritto: Per sfizio masochistico si potrebbero contare e pesare (in topic/off topic) i post di chi è intervenuto in questo thread Visto è considerato che il tempo non ti manca poiché anche durante i periodi lavorativi sei ben presente nel forum, fallo 🙂
Guru Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 @mom Il punto è che l'umanità è in continua mutazione e dobbiamo farcene una ragione. In principio il maschio ingravidava la femmina e se ne andava, poi di pari passo con l'evoluzione abbiamo creato la famiglia, poi chissà cosa succederà... Intanto lasciamo che le persone facciano quello che si sentono, anche perché potrebbe capitare a qualcuno a noi molto vicino di fare scelte del genere, e scoprire che in un mondo che ci spaventava c'è qualcosa di molto bello...
djansia Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 4 minuti fa, lufranz ha scritto: Ma DOVE diavolo avrei scritto una cosa del genere ? Ho scritto che la modalità "kit fai-da-te" (bambino fast-food, un tizio che si fa una pippa in un vasetto e una tizia che magari manco lo conosce raccoglie il prodotto e si spruzza la siringa dentro) mi sembra squallida. Stop. Ok, scusa ma ti chiedevo dei chiarimenti. Infatti ti ho posto quesiti e non ho scritto che sostenevi quelle teorie. Ti capisco anche sullo strano effetto che fa tutta la questione del kit nel caso specifico, però appunto la donna in questione è lesbica ed è anche ovvio che il concepimento "classico" lo rifiuterebbe anche se mi offrissi volontario. Insomma mi direbbe "Ho visto la foto nell'altro thread e sei fichissimo oltre che ben fornito, ma hai capito o no che sono lesbica?". Per tornare più seri, se la faccenda mi riguardasse in qualche modo allora mi preoccurerei più degli altri aspetti che ti accennavo nel post di prima e ingoierei il rospo di un metodo che devo ancora digerire solo perché è una "novità". Ah e non definirei fast food il bambino, forse il metodo ma non il nascituro o il nato perché sarebbe orribile e una roba da bullismo.
Messaggi raccomandati