melos62 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 1 ora fa, extermination ha scritto: Già! Anche in presenza di fatti che gravitano al 100% nella sfera personale ad impatto " zero" sulla quotidianità altrui. Non è proprio così, l'impatto enorme è sulla vita dei bambini interessati ,come sa bene chi si occupa a vario titolo di scuola e poi di salute mentale...
one4seven Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 @briandinazareth in una comunità è necessario normare anche gli aspetti personali su cui non vorremmo mai nessuno metta becco. Ne va della pacifica e ordinata convivenza della comunità stessa. Il difficile è trovare quale sia il limite, fino a dove la norma possa spingersi all'interno delle scelte di vita. L'ideale sarebbe il meno possibile. Penso, ma non ne sono sicuro, che più la comunità ha come valore portante e condiviso le libertà personali, meno si necessita che la norma sia invadente.
mom Inviato 18 Agosto 2022 Autore Inviato 18 Agosto 2022 7 ore fa, mom ha scritto: Del resto non è quello il topic ma piuttosto la piega di solitudine ed egotismo sempre più diffusa che genera nuovi stili di vita. Qui, in questo thread, dallo spunto dell' articolo, volevo cercare di capire anche io e riflettere sul pericolo di scivolare sempre più in vite programmate e a tempo come in certi film di fantascienza. Mi ricito perché il thread è deragliato e la discussione su adozioni, figli e genitori, non è l’argomento focale. Non importa. Non è la prima volta e non sarà l’ultima. Buona serata. Importante! : come ho scritto nel post d’apertura, l’ultimo mio pensiero era quello di esprimere giudizi bensì ragionare insieme, fare il punto della situazione e, per quanto mi riguarda, cercare di capire. Questo detto per smentire le maldicenze, le offese e altre delicatesse ormai abituali nei miei confronti da parte del solito guru stanziale 24/24.
Guru Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 2 ore fa, vizegraf ha scritto: ha aperto un bel thread dal titolo "Mio papà ha 106 anni". Potresti leggerlo e pensare che quel bambino il papà non lo avrebbe Ma certo che la situazione ideale è quando un figlio è desiderato da un padre e una madre che si amano, ma non è che il mondo finisce lì... Saranno bravi genitori? Ci sono anche casi in cui il padre picchia il figlio o la moglie, e allora è meglio che non ci sia. Oppure ci sono casi di single che hanno tanto amore da dare, e allora che problema c'è? E il caso di due genitori che si amano ma sono fascisti? Che insegnamento possono dare?
Guru Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 38 minuti fa, melos62 ha scritto: Come fanno migliaia di coppie in Italia, affido condiviso o esclusivo, con tutto il carico si strazio per i poveri figli... Credo che per un figlio sia straziante anche vedere due genitori litigare, o magari capire perché il padre torna sempre a casa tardi... Chissà qual è il male minore...
Guru Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 @momNon è che la società ha preso una piega di solitudine, è che è diventata meno ipocrita. Prima la gente stava insieme per forza perché non ci si poteva separare, non era accettato dalla società, oppure chi era single e era malvisto e fonte di sospetti. Oggi per fortuna non è più così. Anche la frase "e si farà l'amore ognuno come gli va" non è che è stata scritta a caso.
extermination Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 48 minuti fa, melos62 ha scritto: l'impatto enorme è sulla vita dei bambini interessati Gli accadimenti che possono portare a crescere un bimbo da un solo genitore non si contano per quanti sono e sono convinto che i fenomeni che incidono negativamente sulla crescita di un bimbo siano ben altri.
melos62 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 19 minuti fa, Guru ha scritto: il caso di due genitori che si amano ma sono fascisti? Che insegnamento possono dare? L'ipotesi di privare due persone della facoltà di procreare per le loro idee politiche è la più fascista, nazista e comunista delle idee, dovresti essere più cauto a scrivere certe cose del genere
melos62 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 5 minuti fa, extermination ha scritto: Gli accadimenti che possono portare a crescere un bimbo da un solo genitore non si contano per quanti sono e penso anche che i fenomeni che incidono negativamente sulla crescita di un bimbo siano ben altri. Certo la vita è piena di sorprese e di possibilità. Tuttavia resto dell'idea che la probabilità che un toy baby abbia più probabilità di andare incontro a problemi psicologici e affettivi sia molto più alta
one4seven Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 3 minuti fa, melos62 ha scritto: toy baby I toy baby, sempre che sia lecito definirli così, sono per caso esclusiva di una categoria specifica di genitori? A me non risulta.
radio2 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 6 ore fa, vizegraf ha scritto: egoistico soddisfacimento di un desiderio. purtroppo viviamo in una societa' materialistica priva di valori vuoi un bambino? lo compri 😎
Guru Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 15 minuti fa, melos62 ha scritto: dovresti essere più cauto a scrivere certe cose del genere Dovresti essere più pronto a comprendere le provocazioni 😉
Guru Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 10 minuti fa, melos62 ha scritto: Tuttavia resto dell'idea che la probabilità che un toy baby abbia più probabilità di andare incontro a problemi psicologici e affettivi sia molto più alta Ma toy baby cosa? Chi lo sancisce che quello di un single sia un capriccio e quello di una coppia invece no? Il fatto di stare in coppia o meno determina il senso di responsabilità delle persone?
melos62 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 4 minuti fa, Guru ha scritto: Dovresti essere più pronto a comprendere le provocazioni 😉 Ma quale provocazione, è una cosa grave e di pessimo gusto. L'occhiolino non serve ad una beata verga.
Muddy the Waters Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 20 minuti fa, melos62 ha scritto: L'ipotesi di privare due persone della facoltà di procreare per le loro idee politiche è la più fascista, nazista e comunista delle idee, dovresti essere più cauto a scrivere certe cose del genere Penso che @Guruvolesse sottolineare il fatto che un bambino che cresce in un contesto con madre e padre fascisti sarà una persona sicuramente peggiore di un bambino che cresce in un contesto gay ad esempio, ed in effetti come non essere d'accordo?
Guru Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Adesso, melos62 ha scritto: Ma quale provocazione, è una cosa grave e di pessimo gusto. L'occhiolino non serve ad una beata verga. È una cosa grave e di pessimo gusto che abbia detto che una coppia di genitori fascisti non può dare ad un figlio niente di meglio di un genitore single? Forse è meglio che fai meno risentito ed inizi ad andare a letto. Buonanotte.
melos62 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Blues avvocato difensore di guru, con argomentazioni altrettanto fascista. Obiezione respinta.
Discopersempre2 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Se penso a tutti i "segon. " fatti in gioventù e quelli ogni tanto adesso, avessi raccolto il "seme" e messo in vendita, adesso avrei qualche euro in più e fatto felice tante coppie diciamo "diverse"😈.
Messaggi raccomandati