radio2 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 9 minuti fa, mom ha scritto: posso chiederti perché hai messo una valutazione negativa al mio post di apertura? Vorrei capire. Grazie. ciao ho messo la faccina triste perche' leggendo il tuo splendido post mi e' sovvenuta una grande tristezza non era certamente una valutazione negativa a scanso di equivoci ho provveduto a rimuovere la faccina 1
radio2 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 10 minuti fa, bluesman74 ha scritto: Saranno di origine turca... lascia stare fra poco verrai a dirmi che i tratti dei fascisti si identificano con le teorie lombrosiane
redhot104 Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 Da questa discussione sta emergendo il peggio di voi, sono disgustato da come vengono conditi argomenti così delicati. 2
briandinazareth Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 8 ore fa, radio2 ha scritto: non rispetto chi pensa che oggi si possa comprare tutto, anche un figlio ma in questo caso si compra solo una pipetta per usare lo sperma di un donatore, non c'è alcun acquisto di un figlio...
melos62 Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 9 ore fa, mom ha scritto: Questo detto per smentire le maldicenze, le offese e altre delicatesse ormai abituali nei miei confronti Purtroppo ogni volta che si toccano temi che riguardino la sfera etica e personale più profonda intervengono taluni Paolini del forum ad inquinare con schiamazzi e off topic, talvolta volgari e gratuiti come in questa occasione. Hai la mia solidarietà, per quel che vale. 1
briandinazareth Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 9 ore fa, melos62 ha scritto: Certo la vita è piena di sorprese e di possibilità. Tuttavia resto dell'idea che la probabilità che un toy baby abbia più probabilità di andare incontro a problemi psicologici e affettivi sia molto più alta toy baby perché non procreato nella sacra famiglia? mi pare un po' eccessivo. se una donna vuole un figlio lo ottiene, come è sempre stato nella storia e come la natura consente. anche senza dirlo al padre biologico se vuole. il desiderio di avere un bambino non mi sembra da degradare così, sia che lo voglia una donna sola, una coppia etero, una coppia gay... e quel bambino, se voluto e amato, non rimpiangerà di essere nato.
piergiorgio Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 3 minuti fa, melos62 ha scritto: intervengono taluni Paolini del forum ad inquinare con schiamazzi e off topic e poi si fanno processi zittendo le persone quando in sezione hifi parlano di un apparecchio che non ha mai ascoltato dal vivo...
vizegraf Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 @mom 4 minuti fa, melos62 ha scritto: Hai la mia solidarietà, per quel che vale. Mi associo. Vorrei però aggiungere che le offese, in questo caso, valgono quanto chi le pronuncia, ossia zero.
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 19 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Agosto 2022 Adesso, piergiorgio ha scritto: poi si fanno processi zittendo le persone quando in sezione hifi parlano di un apparecchio che non ha mai ascoltato dal vivo... I maggiori esperti in morale, famiglia, figli e loro educazione qui sono alcuni single che non ne hanno. 4
piergiorgio Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 1 minuto fa, melos62 ha scritto: I maggiori esperti in morale, famiglia, figli e loro educazione qui sono alcuni single che non ne hanno. esattamente.
melos62 Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: toy baby perché non procreato nella sacra famiglia? Se tu hai un problema di avversione maniacale contro la religione non devi venire a sfogarti qui, vai da uno bravo.
briandinazareth Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 Adesso, melos62 ha scritto: Se tu hai un problema di avversione maniacale contro la religione non devi venire a sfogarti qui, vai da uno bravo. rilassati perché se ti lamenti dei toni su certi temi non dovresti essere il primo ad essere così inutilmente aggressivo. la sacra famiglia si riferisce all'immaginario del padre-madre-figlio (anche se nella sacra famiglia cristiana, ovviamente, le cose sono decisamente più complesse). se parti lancia in resta, trattando tutti quelli che non si identificano nella tua visione come cretini, contribuisci al deragliamento della discussione. stai svalutando pesantemente il desiderio di maternità di una donna single o omosessuale, come se non fosse la cosa più naturale del mondo e indichi quei figli come sfortunati a prescindere. nella vita reale non è così, perchè i figli voluti e amati, nelle situazioni più disparate, raramente rimpiangeranno di essere nati
wow Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 26 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ma in questo caso si compra solo una pipetta per usare lo sperma di un donatore, non c'è alcun acquisto di un figlio L'ho detto pagine fa. Secondo me si sta discutendo di una non notizia. Non sono un esperto in materia: una inseminazione artificiale non è adatta al fai da te, alle perette, alle coppette ecc. Il kit da 30 euro non contiene tutto il necessario per restare incinta, compreso lo sperma ma, a quanto ho capito, necessita di una naturalissima scopata, per giunta con uno sconosciuto, magari scelto on line. Una pratica volontaria o, purtroppo, involontaria, vecchia come il cucco, sulla quale mi permetto, contrariamente a tanti maestrini ai quali è ignoto l'undicesimo comandamento, di esprimere giudizi. Per questo motivo la discussione è deragliata sui soliti moralismi benpensanti, sull'adozione, sui requisiti necessari (questo mi sa tanto di eugenetica) per avere e crescere un figlio, sui genitori fascisti che generano figli fascisti, come i genitori omo che generano figli omo e su altre amenità da ombrellone tra interlocutori stonati dal sole. Siamo sempre fermi lí. Da secoli.
mozarteum Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 Una tendenza generale del mondo d’oggi e’ l’identificazione del concetto di liberta’ con quello di desiderio. L’etica (la religione non mi interessa) e cioe’ lo spazio del “dover essere” e della responsabilita’, e non perche’ ce lo impone una norma giuridica, e’ al tramonto. Cosa c’entra questo col thread? poco ma stamattina mi sono svegliato Solone 1
one4seven Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 @melos62 ancora non hai spiegato se il toy boy (nomignolo al limite della sgradevolezza) sia esclusiva di una categoria precisa di genitori. Ed eventualmente da dove ne trai dimostrazione.
one4seven Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 11 minuti fa, wow ha scritto: Non sono un esperto in materia: una inseminazione artificiale non è adatta al fai da te, alle perette, alle coppette ecc. Ni. L'inseminazione "artificiale" ha diversi step a seconda della "ricettività" della donna ed alla "forza" dello sperma. Puo bastare una pipetta fai da te sparata a caso, come possono essere necessari anni di tentavivi anche molto invasivi, pure senza successo finale. La percentuale di successo è piuttosto bassa e si attesta attorno al 30%.
tomminno Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 Non vedo il problema se una donna decide di mettere al mondo un figlio da sola. Non è certo la prima volta né sarà l'ultima. Forse la tecnica con cui è stato concepito il bambino? Sicuramente meno invasiva delle cliniche per la fertilità. Ma perché vedete a tutti i costi la necessità della coppia per crescere un bambino? Ormai il 50% dei matrimoni finisce in divorzio, sicuramente ben più di qualcuno con figli minorenni. Direi che è il caso di superare questo stereotipo atavico della "famiglia tradizionale" e accettare la realtà. Meglio una famiglia, qualunque sia la composizione, felice. 1
Messaggi raccomandati