Vai al contenuto
Melius Club

È mancato l'avv. Niccolò Ghedini

Messaggi raccomandati

Inviato

Leggo sui giornali molti messaggi di cordoglio per la morte di Ghedini, in contrasto però a cosa si sta leggendo sui social.

Al netto della maleducazione che i social sempre tirano fuori dalle persone, il mio pensiero è che per quanto riguarda il suo lavoro era un eccellente professionista, usando tutti i metodi leciti possibili, anche quelli di legiferare a suo favore - lecito visto che viene votato dal parlamento-, resta però la macchia  di non avere onorato la carica di Senatore che gli italiani avevano a lui concesso.

Inviato

Sono sempre molto rattristato quando sento di una persona che muore per queste brutte malattie, e mi dispiace molto per lei e i suoi cari. Quando si ricorda una persona pubblica è inevitabile fare un bilancio della sua vita, e di Ghedini devo dire che non ho mai capito se ebbe la candidatura grazie ai suoi preziosi servigi o se il militante di Forza Italia diventò anche avvocato di Berlusconi. 

Inviato

Ma chi, quello del "fruitore finale"? 🤮

Lassamo perde, che è mejo...

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, giagiu ha scritto:

era un eccellente professionista, usando tutti i metodi leciti possibili, anche quelli di legiferare a suo favore - lecito visto che viene votato dal parlamento

Meglio avere un secchio...

• Melius 2
Inviato

Inevitabilmente, si viene ricordati per ciò che si è fatto in vita e Ghedini, pur nel rispetto dovuto alla morte come evento che tutti ci accomuna e sovrasta, non è che abbia fatto cose memorabili tra un "va là, va là" e l'altro.

Tranne forse per i suoi clienti, uno in particolare. 

Riposi in pace.

• Melius 1
mariovalvola
Inviato

Fantastica parodia. Senza cattiveria ma per ricordare.

Inviato

Per personaggi come Piero Angela è giusto e inevitabile che la morte sia un fatto pubblico, nel caso di Ghedini dovrebbe essere un fatto privato, come per la morte di tutti giusto due righe sul giornale visto che era conosciuto ma per il resto è dolore e mancanza per i suoi cari ma nulla di rilevanza pubblica o sociale.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, giagiu ha scritto:

resta però la macchia  di non avere onorato la carica di Senatore che gli italiani avevano a lui concesso.

Uno dei più grandi parlamentari assenteisti della storia repubblicana. Ma non verrà ricordato per questo.

Inviato

Non mi era simpatico ,sebbene accorto professionista.detto questo riposi in pace

Inviato

Direi che evitare commenti è il miglior favore che gli si possa fare.

• Melius 1
Inviato

Infatti. 

Personalmente chiuderei anche il thread, per evitare discussioni con le "vedove" e le prefiche che interverranno in seguito.

Inviato

Si, in effetti data la delicatezza dei primi commenti, meglio sarebbe chiuderla qui.

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

mio commento è stato il primo, ci trovi qualcosa di indelicato?

No.

Avrei dovuto evidenziare che il tuo commento non lo era, scusa.

• Thanks 1
Inviato

La morte non è un lavacro, non lo sarà mai. 

Ma mi piace una cosa detta in altro 3ad, nell'ora delle esequie se non si può parlare bene del defunto si taccia e basta. 

Inviato
59 minuti fa, gianventu ha scritto:

E cosa avrebbe fatto di male nella sua vita?

E cosa avrebbe fatto di particolarmente memorabile da meritare ricordo imperituro ?

Oltre ad aver difeso Berlusconi, si capisce.

I complimenti sono per non essere in linea con il tuo pensiero ?

Poco male

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili