gianventu Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 Adesso, eduardo ha scritto: E cosa avrebbe fatto di particolarmente memorabile da meritare ricordo imperituro ? Non chiederlo a me, non ho aperto io il 3d. Io l'avrei evitato per evitarmi di leggere certi commenti, ad esempio.
eduardo Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 3 minuti fa, gianventu ha scritto: Non chiederlo a me, Se chiedi cosa avrebbe fatto di male, assomiglia molto ad una domanda retorica. E allora avrai certamente delle notizie in proposito che a molti sfuggono Illuminaci tu
djansia Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 1 ora fa, gianventu ha scritto: Complimenti Complimenti anche a te.
P.Bateman Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 17 ore fa, dax ha scritto: Ma chi, quello del "fruitore finale"? 🤮 Lassamo perde, che è mejo... In effetti dopo quel colpo di genio Berlusconi si affidò ad altri.
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 19 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Agosto 2022 In linea di massima tutti coloro che negli ultimi 30 anni,si son ritrovati a percepire un lauto stipendio da deputato o senatore o il vitalizio,indipendentemente dai loro meriti e dai loro titoli,siano essi avvocati,medici,giardinieri,guardie del corpo,igienisti dentali,presentatori televisivi,cantanti,per il solo fatto di aver avuto a che fare con Berlusconi,mi stanno TUTTI sulle balle. Per l'uomo in se,come se fosse il mio vicino di casa, mi spiace. Il tumore è una brutta bestia,da ammalati,ci si rende conto di essere impotenti,i medici vanno a tentativi,a volte vanno meglio a volte no,ogni organismo reagisce a proprio modo. L'aspettativa di vita è scandita dalla TAC trimestrale con contrasto. Si vive,ma non più come prima,ci si cura,ma non si può guarire. La maggior parte dei pazienti oncologici che conosco sono giovani,sotto i cinquanta,molte donne tra i trenta e i quaranta,io non arrivo a sessanta. 3
claudiofera Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 @gianventu Chiedo doppiamente scusa,però non fù delicata neppure la sua definizione di "utilizzatore finale" riferita al celebre cliente..Sbaglierò,ma trasudava alterigia classista e disprezzo per le donne.La quantità di cinismo ivi contenuta era bastevole per almeno 50 arringhe.Non avendolo conosciuto per altre opere,purtroppo è ciò che rimane.Non dipende da me,ma nel caso avrei voluto che vivesse per altri 100 anni.
gianventu Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 6 minuti fa, claudiofera ha scritto: Sbaglierò,ma trasudava alterigia classista e disprezzo per le donne Fuori dai tribunali o mentre svolgeva il proprio ruolo di avvocato difensore? Con lo stesso criterio, si potrebbe dire che i legali della difesa nel maxi processo alla mafia, siano da considerarsi alla stregua dei loro assistiti, cioè mafiosi. La verità la sappiamo entrambi: per i supporter di Berlusconi, un mito, per i detrattori, uno stronxo venduto. Inutile dire che la realtà sia distante da ambo le due contrapposte posizioni. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Agosto 2022 Moderatori Inviato 19 Agosto 2022 si porterà nella tomba un sacco di segreti indicibili ... ad ogni modo r.i.p.
djansia Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 Incredibile, neanche da vivo Ghedini avrebbe voluto tutti questi difensori intorno. Lasciatelo andare in pace. 1
claudiofera Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 Scusami ma utilizzatore finale và bene se parli di chi usa una saponetta,non quando ci riferisce a persone.Troppo cinismo.Comunque fù una bella gara di umanità tra Ghedini e l' oggetto utilizzato .Un oggetto che da zero euro passò ad avere cinque milioni in banca.Dopo aver ripetuto che avrei augurato a Ghedini altri 100 anni di vita,saluti.
gianventu Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 3 minuti fa, djansia ha scritto: ncredibile, neanche da vivo Ghedini avrebbe voluto tutti questi difensori intorno. Hai l'indiscutibile capacità di intervenire a sproposito e sempre, consentimi, con una fastidiosa spocchia. Io non difendo Ghedini, trovo semplicemente ridicoli e, dato il momento, pure di cattivo gusto, i giudizi tranchant espressi sulla persona, prescindendo dal fatto che stesse svolgendo la propria attività professionale, quasi come se essa, dovesse giocoforza coincidere con il suo pensiero, la sua etica e suoi principi. 1
eduardo Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 1 ora fa, gianventu ha scritto: prescindendo dal fatto che stesse svolgendo la propria attività professionale, quasi come se essa, dovesse giocoforza coincidere con il suo pensiero, la sua etica e suoi principi. Ma tu lo conoscevi così bene ? Se è così, parlaci del Ghedini persona e della sua vera etica 1
gianventu Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 22 minuti fa, eduardo ha scritto: Ma tu lo conoscevi così bene ? Se è così, parlaci del Ghedini persona e della sua vera etica Proprio perché non lo conoscevo, evito di dar giudizi. Al contrario di altri. 1
eduardo Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 27 minuti fa, gianventu ha scritto: Proprio perché non lo conoscevo, evito di dar giudizi. Al contrario di altri. Allora non si aprono thread dedicati, e non si spalleggia chi li ha aperti. Ed il giudizio, più o meno implicitamente, lo hai dato. Altroché. 1
P.Bateman Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 34 minuti fa, gianventu ha scritto: Proprio perché non lo conoscevo, evito di dar giudizi. Al contrario di altri. Si parla di un personaggio pubblico, esprimere il proprio parere sul suo operato pubblico è legittimo.
Martin Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 Il penalista, come il proctologo, può essere chiamato ad operare professionalmente in contesti che suscitano naturale repellenza. A mio avviso Ghedini, assieme a questo aspetto, aveva anche una stage-presence che non lo aiutava. Il suo tono sprezzante, la sua espressione costantemente improntata a quella di uno che aveva appena pestato una m. con le scarpe inglesi nuove di pacca... si aggiunga l'opposta fede politica (e quindi l'attività "politica" di Ghedini) , e per me era bingo di pollice-verso. Precisato questo, compiacermi o meno della sua morte trovo non abbia senso. Quello che potevo fare contro Ghedini - non votarlo - l'ho fatto a suo tempo. 1
vizegraf Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 37 minuti fa, eduardo ha scritto: Ed il giudizio, più o meno implicitamente, lo hai dato. E quale sarebbe? Che io non l'ho capito.
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 19 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Agosto 2022 Non è in discussione il diritto alla difesa, non facciamo sempre i finti tonti. Mentre esercitava come avvocato difensore del PdC e leader della maggioranza parlamentare era egli stesso parlamentare, ruolo nel quale ha maturato un record di assenze. In compenso sosteneva leggi utili all'imputato, che questi faceva approvare dal parlamento a suo uso e consumo. Quanto di queste leggi uscisse dalla sua testa solo loro lo sanno. Le uniche occasioni nel quale si vedeva in aula era quando si discutevano e votavano leggi ad personam. Se schifava l'attività parlamentare, se non aveva tempo o voglia di fare il parlamentare avrebbe potuto e dovuto dimettersi e lasciare che qualcun altro lavorasse per noi e non esclusivamente per lui. A spese di pantalone. Anzi, la domanda sarebbe perché mai si candidava o accettava la candidatura se poi a lavorare in parlamento non andava mai? Praticamente la parcella da difensore gliela abbiamo pagata noi, con anni da parlamentare, prebende e vitalizi vari. Capito qual era l'anomalia? Non nascondetevi dietro "ce l'avete con lui perché ha difeso il b.". 5
Messaggi raccomandati