Vai al contenuto
Melius Club

È mancato l'avv. Niccolò Ghedini

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, gianventu ha scritto:

Asciugati la bava alla bocca

Complimenti per l'educazione. 

3 ore fa, gianventu ha scritto:

Giudicarlo per aver difeso nei processi Berlusconi, è un'idiozia, come sarebbe un'idiozia farlo per l'avvocato dei fratelli Bianchi o di Totò Riina.

Perché quotarmi in risposta a qualcosa che non ho affatto scritto? 

Mi hai riso in faccia in quel post e poi ne usi una parte per controbattere a qualcosa che non ho mai scritto?

Come mai non hai riso in faccia a Mozarteum che ha espresso, con parole e toni sicuramente diversi, il mio stesso identico concetto di "anomalia" su Ghedini?

2 ore fa, mozarteum ha scritto:

L’anomalia Ghedini sta non nella professione a favore di Berlusconi ma nell’attivita’ di Parlamentare messo li in listini blindati per proseguire in Parlamento l’attivita’ difensiva cooperando alla predisposizione di leggi di favore per il suo assistito,

Dal post dove mi hai riso in faccia:

"Lui esercitava il potere con la prepotenza dei potenti.

Hai letto o no con attenzione il post di apertura del nostro collega giagiu (tra l'altro scomparso)?

"Usando tutti i metodi leciti possibili, anche quelli di legiferare a suo favore - lecito visto che viene votato dal parlamento".

Questo è esercizio sfacciato del potere. Questo affascina molti, forse te compreso, ma è schifoso farlo quando fai parte e sei dentro le istituzioni.".

Continua a ridere adesso.

• Haha 2
extermination
Inviato

Ricercare l'etica in seno ad un avvocato penalista, è come cercare un ago nel pagliaio ..per formazione professionale e non per altro!

Inviato

Ho trovato piacevole l'articolo scritto da Travaglio su Ghedini. 

Il succo è che fra stronzi ci fosse una specie di simpatia, ma leggetelo se lo trovate, è carino.

Certo dava l'impressione che gli piacesse quello che faceva e questa immagine di cattivo che aleggiava.

A differenza del banana che non si capacita di non piacere lui sembrava se lo fosse scelto quel ruolo, il che in effetti me lo rende interessante: personaggio crepuscolare. Chissà se ha vissuto come voleva.

Inviato

Mah, credo che quell'immagine dipendesse solo dai suoi tratti somatici. Non l'ho mai visto né stronzo né cattivo; chiaro che ha unito fantasia e capacità professionali come pochi altri.

Uno che invece ho visto stronzo, ma proprio stronzo, è stato Schifani, quando era portavoce di Forza Italia.

Inviato

@Guru Scajola .Detto attico a sua insaputa,alias aereoporto di Albenga.Con l'aggravante di sembrare ,ma anche agire, come un boss  (vedi alla voce matacena).L' "epopea berlusconi"  ,oltre al danno principale,ne ha prodotti tanti altri.Poi,se un parlamento pieno di avvocati di b,che votano a favore di b,e promulgano leggi a favore di b a qualcuno è sembrato normale...ps :come detto da altri ,e meglio di me, decorrenza dei termini non vuol dire assoluzione,sopratutto se la decorrenza è stata anticipata all'uopo

• Melius 2
Inviato

@claudiofera Bravissimo. Scajola sicuramente, ma ricordo che anche Schifani aveva un tono sprezzante non da meno.

Inviato
1 ora fa, penteante ha scritto:

Parimenti rilevanti sono i due suddetti personaggi, e/o la loro perdita è comparabile?

Questa è una domanda la cui risposta dà il metro dell'Italia di oggi.

Che piaccia o no.

Inviato

Be’ il paragone e’ fuori luogo. Per Angela c’e’ unanimismo nella lode, qui la lunghezza del thread e’ data dalla mole di disapprovazioni. Quindi piu’ e’ lungo piu’ la mole e’ tanta. Non vedo alcuna contraddizione.

Exterminator l’etica del penalista non e’ quella che immagina la casalinga di voghera. Ma Andiamo Ot

• Melius 1
Inviato

Quando un uomo con una semplice opinione incontra un uomo "sotuttoio" l'uomo dell'opinione semplice è un uomo fritto.

🧐

Inviato
22 ore fa, mozarteum ha scritto:

La grande attenuante sta nel fatto che le leggi non le poteva approvare da solo

Certo che no, le approvava con la sua maggioranza. Dove sta quindi questa "grande attenuante"?

22 ore fa, mozarteum ha scritto:

e spesso hanno fatto comodo alla politicanza d’ogni colore.

Incidenti di percorso, casualità. 

La grande attenuante...

Inviato
5 ore fa, Guru ha scritto:

anche Schifani aveva un tono sprezzante non da meno.

Un comico lo descrisse come: "sembra una di quelle cose che scappano quando volti una pietra" 😁

• Haha 1
Inviato

Il migliore degli ultimi 150 anni non ha presenziato alle esequie… detto tutto.. stirpe di galantuomini..

Inviato

@Guru certo! Era in Sardegna… volendo credo che se non un volo privato almeno un Agusta con retrattili poteva procurarselo.. sto pezzente

Inviato
7 minuti fa, Guru ha scritto:

@maxbara Spero avesse un motivo valido, altrimenti...

Non va mai ai funerali, scaramanzia.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione