Velvet Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 È una visione dell'imprenditoria leghista: rischio d'impresa e oneri a carico di tutta la collettività, utili di esercizio a favore del privato. A casa mia si dice cussi'i xe boni tutti 8 minuti fa, Walkiria ha scritto: a4, la pedemontana veneta è un opera che serviva e che finalmente ha dato una viabilità decente a tutto il nord del Che servisse (non ora, da almeno 30 anni direi) per bypassare la miriade di paesini devastati dal traffico pesante e ormai morti direi che è indubbio. Vedremo una volta terminata se effettivamente avrà dato una viabilità decente, ad ora ne funziona una piccola parte e manca lo snodo fondamentale a ovest del Piave in A4. I dubbi mi restano sul modello veneto di fare infrastrutture: dal passante di Mestre al Mose la lista di condanne è lunga assai e il danno erariale gigantesco. Anche di queste due opere non metto in dubbio l'utilità (io le mezze giornate in coda sulla tangenziale me le ricordo), ma sollevo qualche perplessità su una certa leggerezza nel maneggiare skei di tutti. Poi sbaglierò, per carità...tutto può essere 1
Velvet Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 PS gli effetti dell'aver collegato la pedemontana Veneta al resto del mondo si sono visti subito 😁
audio2 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 15 minuti fa, Velvet ha scritto: ma sollevo qualche perplessità su una certa leggerezza nel maneggiare skei di tutti. altrove in italy hanno fatto di meglio ? non mi pare mica tanto.
Walkiria Inviato 20 Agosto 2022 Autore Inviato 20 Agosto 2022 16 minuti fa, Velvet ha scritto: È una visione dell'imprenditoria leghista Porta pazienza ma non ne farei una questione politica, visto che le amministrazioni italiane, gestite un po’ da tutti i partiti, hanno dimostrato di non essere dei fenomeni nello spendere soldi pubblici, e spesso per interessi personali… ps. Il Mose è stata la mangiatoia di Galan (forza Italia)
Velvet Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 3 minuti fa, Walkiria ha scritto: Porta pazienza ma non ne farei una questione politica, Si hai ragione, è stata una battuta semiseria. @audio2Anche se è oggettivo che sotto questo punto di vista, storicamente, alcune regioni siano più virtuose di altre. E altre non lo siano affatto (non è il caso del veneto, sia chiaro).
maverick Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 23 minuti fa, Velvet ha scritto: È una visione dell'imprenditoria leghista: rischio d'impresa e oneri a carico di tutta la collettività, utili di esercizio a favore del privato. A casa mia si dice cussi'i xe boni tutti Assolutamente Perfetto. Leghista, e non leghista, non esiste un copyright in questo senso, ma è la realtà dei fatti; fino ad ora, in tutte le operazioni di project financing tutta la polpa è stata riservata al privato, e l'osso se l'e' cuccato il pubblico, che non protesta e non ha difensori politici. 28 minuti fa, Velvet ha scritto: Vedremo una volta terminata se effettivamente avrà dato una viabilità decente, ad ora ne funziona una piccola parte e manca lo snodo fondamentale a ovest del Piave in A4. Vero anche questo: fino ad ora è monca e molto cara, forse troppo, tanto che in molti, anche per lavoro, non la fanno perché l'incidenza dei costi diventa pesante. Però un vero giudizio si potrà dare solo quando sarà ultimata. Necessaria era necessaria (anzi, sono necessari anche molti altri collegamenti secondari, oltre all'asta principale), ma siamo ben lungi dal tutto "rose e fiori, abbiamo risolto i problemi " che si vuol far credere. Speriamo bene (perché che le cose vadano bene è interesse di tutti)
Messaggi raccomandati