wow Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 Vorrei farvi parlare con il mio amico italiano a Londra (che non è l'ultimo fesso, ma un contesissimo consulente bancario di alto livello, ex fisico cern, e proprietario di rinomato ristorante italiano). Sputa fuoco e fiamme contro la brexit e il governo di Bojo e, per inciso, mi ha smontato il mito di buona parte delle public school (che sarebbero le scuole private) inglesi. A volte meglio informarsi alla fonte che su Libero.
penteante Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 7 minuti fa, wow ha scritto: A volte meglio informarsi alla fonte che su Libero. A volte...? La fonte è meglio di qualsiasi giornale!
Martin Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 26 minuti fa, briandinazareth ha scritto: questa ironia sia diventata un po' obsoleta alla luce dei fatti e dei dati. 😁😁😁
Savgal Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 Ho fondati sospetti che il voto a favore della brexit sia stato alimentato dai troll russi allo scopo di indebolire la Gran Bretagna e l'Unione europea. A parte l'aspetto economico, mi pare di ricordare che gli industriali inglesi erano contrari alla brexit, vi è quello delle spinte centrifughe del Regno Unito, che erano vive ben prima della brexit. In Irlanda del Nord si parla sempre più chiaramente di riunificazione dell'Irlanda e quindi separazione dal Regno Unito. In Scozia la questione di un nuovo referendum per distaccarsi dalla Gran Bretagna è all'ordine del giorno. Entrambi i casi non erano difficili da prevedere come conseguenza della brexit.
Velvet Inviato 20 Agosto 2022 Autore Inviato 20 Agosto 2022 1 minuto fa, Savgal ha scritto: Ho fondati sospetti che il voto a favore della brexit sia stato alimentato dai troll russi allo scopo di indebolire la Gran Bretagna e l'Unione europea. Se fosse vero (in percentuale efficace) sarebbe il più grosso successo militare e strategico mai raggiunto nella storia da una nazione senza neanche sparare una cartuccia (vabbè, poi le hanno sparate altrove).
Savgal Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 @Velvet La posizione della Gran Bretagna contro la Russia è stata la più ostile di tutti, la leggo come una conferma dei miei sospetti, come l'ira di chi è stato raggirato e intende vendicarsi.
Velvet Inviato 20 Agosto 2022 Autore Inviato 20 Agosto 2022 3 minuti fa, Savgal ha scritto: come l'ira di chi è stato raggirato e intende vendicarsi. Bè oddio...Bojo era proBrexit alla grande se non sbaglio. Quindi casomai avrebbe dovuto essere felice.
what Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 7 ore fa, Velvet ha scritto: comunista e partecipata dal PD. Che c'entrano i comunisti col Pd... 😜🤔
Martin Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 3 ore fa, Velvet ha scritto: Bojo era proBrexit alla grande se non sbaglio. Esatto, si diceva in grado di chiudere la manovra a fronte dello stallo parlamentare che l'aveva preceduto. E staccò Corbyn di 3M di voti.
radio2 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 9 ore fa, Martin ha scritto: Rimango appollaiato su un ramo nei pressi di ebay.co.uk... prima o poi dovranno calare i prezzi degli sterii... con iVA e dogana da aggiungere mi sa che dovrai aspettare a lungo 😁
radio2 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 7 ore fa, Guru ha scritto: Aspettiamo un altro po' poi Ryanair e ritorno con un Rolex vintage al polso al mese ma non hanno detto che la stagione dei voli low cost volge al termine?
Guru Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 @radio2 Che ne so, ma se gli albionici si ritroveranno alla canna andare a prendere un 6263 potrebbe essere ugualmente conveniente.
luckyjopc Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 Ma nel momento in cui si facesse italexit del nostro debito pubblico e dei nostri risparmi che cosa ne sarebbe? Vorrei che libero,paragone e gli altri scienziati del ramo ce lo spieghino
Bazza Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 12 minuti fa, luckyjopc ha scritto: e dei nostri risparmi C'hai presente lo sciacquone ? Ecco... 1
Martin Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 15 ore fa, Guru ha scritto: ma se gli albionici si ritroveranno alla canna andare a prendere un 6263 Arriveremo al punto di andar a prendere i rolex in UK scambiandoli con pacchi di caffè e calze di nylon. Anzi, probabilmente basterà un pacchetto di crackers del discount. 1
Velvet Inviato 23 Agosto 2022 Autore Inviato 23 Agosto 2022 https://www.ilsole24ore.com/radiocor/nRC_22.08.2022_11.50_21010210 La tempesta perfetta?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Agosto 2022 Moderatori Inviato 23 Agosto 2022 Il 20/8/2022 at 11:17, Velvet ha scritto: (il paiasso biondo simpatico il nick
briandinazareth Inviato 23 Agosto 2022 Inviato 23 Agosto 2022 è la Brexit a causare l’aumento dei prezzi negli ultimi anni. A partire dagli aumenti delle tariffe su beni e servizi provenienti dall’Europa (secondo un rapporto della London School of Economics, le barriere commerciali hanno determinato un aumento del 6% dei prezzi dei prodotti alimentari nel Regno Unito), fino ad arrivare a un mercato del lavoro diventato meno flessibile: l’uscita della Gran Bretagna dalla Ue ha aggravato la carenza di manodopera in ogni settore, eliminando dal mercato del lavoro centinaia di migliaia di cittadini europei. Molti hanno lasciato l’isola a causa della pandemia, ha sempre sostenuto Boris Johnson. Potrebbe anche essere vero, ma di certo è a causa della Brexit che non sono tornati. Per la prima volta nella storia britannica, il numero di posti vacanti ha superato il numero di disoccupati (anche se è cresciuta l’immigrazione qualificata). Una «tempesta perfetta», come la definiscono gli economisti: inflazione alta, tasse che aumentano, carenze di personale e valuta in calo (il 18 agosto la sterlina segnava un ulteriore -0,41%, attestandosi a 1,2048 dollari). Il crollo degli investimenti delle aziende Ma c’è di più. Come sappiamo, la produttività di un paese è strettamente influenzata dagli investimenti delle sue aziende. All’indomani dell’uscita dall’Unione europea, il crollo degli investimenti delle imprese anglosassoni è diventato più marcato. Nel 2008 il Regno Unito era al secondo posto tra le 7 maggiori economie al mondo. Nel 2020 era già scesa al quarto. E il futuro non è rassicurante. Secondo gli strateghi delle principali banche di Wall Street, il Regno Unito resterà bloccato per anni da questa inflazione bruciante causata dalla Brexit. Citigroup Inc., Bank of America Corp. e Standard Bank lo hanno messo nero su bianco in un rapporto pubblicato nel giugno scorso: nonostante le difficoltà globali che toccano ogni economia, la situazione preoccupante inglese è un’eccezione nel mondo occidentale e la causa va ricercata anche nei danni economici provocati dalla decisione di tagliare i ponti con l’Unione Europea. Certo, gli esperti ammettono che la Brexit non sia la sola ragione della crisi del costo della vita, ma è a causa sua se la soluzione del problema sarà più difficile nel Regno Unito che altrove.
Messaggi raccomandati