Umby1 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 Ambiente illuminato,finestra fronte tv…..direi che un oled ..non è propriamente indicato. samsung fa ottime tv con tecnologia qled ed ora anche con un nuovo oled. Avuto Samsung in passato e ne posso parlare solo che bene,ora possiedo un oled lg. 1
Maurjmusic Inviato 28 Agosto 2022 Autore Inviato 28 Agosto 2022 Dopo averlo visto dal vivo qualche giorno presso lo store Samsung (all’interno del MediaWorld Technology Villagge dì Milano) ho deciso di acquistare il nuovo modello da 65” The Frame ma direttamente on line. Il pannello Matte Display fa al caso mio in quanto completamente anti riflesso … al Frame da 65” avrei preferito il Qn90 consigliato da @Umby1ma il pannello era molto riflettente ( anche se leggermente meno del modello Oled. Poco meno di € 1.500,00 applicando lo sconto del 30% sul listino di € 2.099,00 tramite codice gentilmente inviatomi quando ho chiamato il numero verde Samsung per avere info. (Se compravo direttamente sul sito senza chiamare lo sconto era del 15% … che stranezze. Grazie a tutti
Maurjmusic Inviato 8 Settembre 2022 Autore Inviato 8 Settembre 2022 Martedì, mi è stato consegnato il televisore Samsung The frame (2022) da 65” e sono molto soddisfatto. Il nuovo Matte Display e’ quello che cercavo da anni: un display completamente non riflettente che ( e’ collocato al centro della parete frontale dove a sx e a dx sono collocati i diffusori ed il precedente tv rifletteva la luce e in determinati momenti interferiva con l’immagine sonora) . Come Tv nulla da dire, molto completa e user friendly; molto veloce con le App di Apple TV + e Amazon Prime e la visione e’ veramente di gran qualità anche con i canali del digitale terrestre. Promossa a pieni voti. (La modalità Art non l’ho neanche presa in considerazione ( preferisco lo schermo nero! ) ma devo dire che la Mona Lisa sembra effettivamente un dipinto … e poi le immagini vacanziere sono uno spettacolo! 2
Luke04 Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 Impatto estetico notevole in modalità art !!! Una domanda: come ti trovi in quanto ad a angolo di visione? Trovi che se stai decentrato l'immagine perde di brillantezza e profondità del nero?
Maurjmusic Inviato 10 Settembre 2022 Autore Inviato 10 Settembre 2022 @Luke04 La visione e’ da un divano a tre posti, quello centrale e’ riservato all’ascolto della musica mentre i due laterali per la Tv; non ho notato problemi ma rispetto al posto centrale variano solo di 60 / 70 cm a sx e dx.
Luke04 Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @Maurjmusic si hai ragione nel tuo caso il problema dell'angolo di visione neanche si pone. È una mia fissazione, a seconda delle tecnologie ne soffrono chi più chi meno, e in alcune disposizioni ambientali si nota, ovvero io lo noto subito. Ho ancora un plasma che è esente da queste aberrazioni cromatiche e nella scelta del nuovo tv ricerco questa qualità
spersanti276 Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 10 minuti fa, Luke04 ha scritto: Ho ancora un plasma che è esente da queste aberrazioni cromatiche e nella scelta del nuovo tv ricerco questa qualità Allora credo che ci vorrà un oled, come farò io che sono nella stessa situazione.
password Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 Ho preso un oled LG 55 C2 e devo dire che è strepitoso, vengo da un vecchio plasma Panasonic e il passaggio è notevole. Anche con visione angolata, non c'è perdita di qualità. 1
Umby1 Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @Maurjmusic complimenti per le macchine da musica
Maurjmusic Inviato 11 Settembre 2022 Autore Inviato 11 Settembre 2022 7 ore fa, Umby1 ha scritto: complimenti per le macchine da musica Grazie, quelle vengono prima di tutto il resto! 😊
Jazzlover Inviato 14 Settembre 2022 Inviato 14 Settembre 2022 Il 23/8/2022 at 10:29, Maurjmusic ha scritto: Ho visto un OLED 4K della serie JZ1500 della Panasonic e precisamente il TX-65JZ1500E Semplicemente strepitoso! Acquistato ad aprile, purtroppo ho letto questo post solo ora e non sono arrivato in tempo per consigliartelo. Comunque, l'importante è che il Samsung ti soddisfi, buona visione!
Maurjmusic Inviato 14 Settembre 2022 Autore Inviato 14 Settembre 2022 6 ore fa, Jazzlover ha scritto: TX-65JZ1500E … come immagine sicuramente è migliore il Panasonic ma la mia priorità era lo schermo completamente opaco (e sinceramene il costo del Samsung The Frame 2022 da 65” a meno di € 1.500,00, per la visione in Sd e Full Hd, lo stile minimal dello spessore , la comodità della One connect box mi hanno convinto completamente anche come rapporto q/p.)
danielet80 Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 Che voi sappiate ci sono problemi di reperibilità dei TV OLED Evo G2 di LG? Da qualche settimana sto cercando di trovare il G2 da 77 o meglio ancora da 83 nei vari centri commerciali, anche online, ma sembra proprio non si trovino da nessuna parte... complice anche i forti sconti in corso questo mese, mi seccherebbe perdere l'occasione. E' un problema di produzione di LG o non arrivano in Italia? Vedo che la serie C2 si trova nei due formati che mi interessano, ma non ho ancora ben capito se la differenza fra G2 e C2 sia rilevante o di poco conto.
mauri71 Inviato 11 Dicembre 2022 Inviato 11 Dicembre 2022 @Maurjmusic ciao, ti volevo chiedere cortesemente Netflix, Amazon prime,li vedi con il Panasonic, oppure con la TV.Noti delle differenze,grazie
Maurjmusic Inviato 11 Dicembre 2022 Autore Inviato 11 Dicembre 2022 @mauri71 Ciao, no solo con la TV in quanto più pratica e la visione è perfetta. (Ho eseguito la calibrazione con iPhone 13 mini tramite l’App dedicata “Smarththings, in quanto,con le impostazioni di fabbrica, l’immagine era un po’ troppo luminosa. Visionando video 4k anche da You Tube … uno spettacolo ma è soprattutto il Matte display opaco che non riflette assolutamente luce ( ho una porta finestra dalla parte opposta) il plus di questa Tv soprattutto se, come nel mio caso, se la stessa è in mezzo ai due diffusori ed è secondaria all’ascolto della musica (non distrae).
mauri71 Inviato 11 Dicembre 2022 Inviato 11 Dicembre 2022 @Maurjmusic quindi il lettore bluray deve fare quello che è stato chiamato a fare.Leggere i bluray e basta.Meglio le applicazioni montate sulla TV.Grazie
Messaggi raccomandati