Vai al contenuto
Melius Club

Nuova TV Oled 65” Panasonic, LG o Sony? (o altro)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ambiente illuminato,finestra fronte tv…..direi che un oled ..non è propriamente indicato.

samsung fa ottime tv con tecnologia qled ed ora anche con un nuovo oled.

Avuto Samsung in passato e ne posso parlare solo che bene,ora possiedo un oled lg.

• Thanks 1
Inviato

Dopo averlo visto  dal vivo qualche giorno presso lo  store Samsung (all’interno del MediaWorld Technology Villagge dì Milano)  ho deciso di acquistare il nuovo modello da 65” The Frame  ma direttamente on line.
Il pannello Matte Display  fa al caso mio in quanto completamente anti riflesso … al Frame da 65” avrei preferito il Qn90 consigliato da @Umby1ma il pannello era molto riflettente ( anche se leggermente meno  del modello Oled.
Poco meno di € 1.500,00  applicando lo sconto  del 30% sul listino  di € 2.099,00  tramite codice  gentilmente inviatomi quando ho chiamato il numero verde Samsung per avere info. 
(Se compravo direttamente sul sito senza chiamare  lo sconto era del 15% … che stranezze.

Grazie a tutti

• 2 settimane dopo...
Inviato

Martedì, mi è stato consegnato il televisore Samsung The frame (2022)  da 65” e sono molto soddisfatto.

Il nuovo Matte Display e’ quello che cercavo da anni: un display completamente non riflettente che ( e’ collocato  al centro della parete frontale dove a sx e a dx sono collocati i diffusori  ed il precedente tv rifletteva la luce e in determinati momenti interferiva con l’immagine sonora) .
Come Tv nulla da dire, molto completa e user friendly; molto veloce con le App di Apple TV + e Amazon Prime e la visione e’ veramente di gran qualità anche con i canali  del digitale terrestre.
Promossa a pieni voti. (La modalità Art non l’ho neanche presa in considerazione ( preferisco lo schermo nero! ) ma devo dire che la Mona Lisa sembra effettivamente un dipinto … e poi le immagini vacanziere  sono uno spettacolo! 

5D434024-8BC8-4151-A6A7-3F0D045FB9F3.jpeg

9680E5DC-E8BB-4A22-980D-21453C151351.jpeg

• Melius 2
Inviato

Impatto estetico notevole in modalità art !!! Una domanda: come ti trovi in quanto ad a angolo di visione? Trovi che se stai decentrato l'immagine perde di brillantezza e profondità del nero?

Inviato

@Luke04 La visione e’ da un divano a tre posti, quello centrale e’ riservato all’ascolto della musica mentre i due laterali per la Tv; non ho notato problemi  ma rispetto al posto centrale variano  solo di  60 / 70 cm  a sx e dx. 

Inviato

@Maurjmusic si hai ragione  nel tuo caso il problema dell'angolo di visione neanche si pone. È una mia fissazione, a seconda delle tecnologie ne soffrono chi più chi meno, e in alcune disposizioni ambientali si nota, ovvero io lo noto subito. Ho ancora un plasma che è esente da queste aberrazioni cromatiche e nella scelta del nuovo tv ricerco questa qualità 

Inviato
10 minuti fa, Luke04 ha scritto:

Ho ancora un plasma che è esente da queste aberrazioni cromatiche e nella scelta del nuovo tv ricerco questa qualità 

Allora credo che ci vorrà un oled, come farò io che sono nella stessa situazione.

Inviato

Ho preso un oled LG 55 C2 e devo dire che è strepitoso, vengo da un vecchio plasma Panasonic e il passaggio è notevole. Anche con visione angolata, non c'è perdita di qualità.

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, Umby1 ha scritto:

complimenti per le macchine da musica

Grazie, quelle vengono prima di tutto il resto! 😊

Inviato
Il 23/8/2022 at 10:29, Maurjmusic ha scritto:

Ho visto un  OLED 4K della serie JZ1500 della Panasonic  e precisamente il TX-65JZ1500E

Semplicemente strepitoso! Acquistato ad aprile, purtroppo ho letto questo post solo ora e non sono arrivato in tempo per consigliartelo.

Comunque, l'importante è che il Samsung ti soddisfi, buona visione!

Inviato
6 ore fa, Jazzlover ha scritto:

TX-65JZ1500E

… come immagine sicuramente è migliore  il Panasonic ma la mia priorità era lo schermo completamente opaco (e sinceramene  il costo del Samsung The Frame  2022  da  65” a meno di € 1.500,00, per la visione in Sd e Full Hd, lo stile minimal dello spessore , la comodità della One connect box mi hanno convinto completamente anche come rapporto q/p.)  

• 2 mesi dopo...
Inviato

Che voi sappiate ci sono problemi di reperibilità dei TV OLED Evo G2 di LG? Da qualche settimana sto cercando di trovare il G2 da 77 o meglio ancora da 83 nei vari centri commerciali, anche online, ma sembra proprio non si trovino da nessuna parte... complice anche i forti sconti in corso questo mese, mi seccherebbe perdere l'occasione. E' un problema di produzione di LG o non arrivano in Italia? Vedo che la serie C2 si trova nei due formati che mi interessano, ma non ho ancora ben capito se la differenza fra G2 e C2 sia rilevante o di poco conto.

• 3 settimane dopo...
Inviato

@Maurjmusic ciao, ti volevo chiedere cortesemente Netflix, Amazon prime,li vedi con il Panasonic, oppure con la TV.Noti delle differenze,grazie

Inviato

@mauri71

Ciao, 

no solo con la TV in quanto più pratica e la visione è perfetta. (Ho eseguito la calibrazione con iPhone 13 mini tramite   l’App dedicata “Smarththings, in quanto,con le impostazioni di fabbrica,  l’immagine era un po’ troppo luminosa. 
Visionando video  4k anche da You Tube … uno spettacolo ma è soprattutto il Matte display opaco che non riflette assolutamente  luce ( ho una porta finestra dalla parte opposta) il plus di questa Tv soprattutto se, come nel mio caso, se la stessa è in mezzo ai due diffusori ed è secondaria all’ascolto della musica  (non distrae).

Inviato

@Maurjmusic quindi il lettore bluray deve fare quello che è stato chiamato a fare.Leggere i bluray e basta.Meglio le applicazioni montate sulla TV.Grazie