Vai al contenuto
Melius Club

Nuova TV Oled 65” Panasonic, LG o Sony? (o altro)

Messaggi raccomandati

Ambiente illuminato,finestra fronte tv…..direi che un oled ..non è propriamente indicato.

samsung fa ottime tv con tecnologia qled ed ora anche con un nuovo oled.

Avuto Samsung in passato e ne posso parlare solo che bene,ora possiedo un oled lg.

• Thanks 1

Dopo averlo visto  dal vivo qualche giorno presso lo  store Samsung (all’interno del MediaWorld Technology Villagge dì Milano)  ho deciso di acquistare il nuovo modello da 65” The Frame  ma direttamente on line.
Il pannello Matte Display  fa al caso mio in quanto completamente anti riflesso … al Frame da 65” avrei preferito il Qn90 consigliato da @Umby1ma il pannello era molto riflettente ( anche se leggermente meno  del modello Oled.
Poco meno di € 1.500,00  applicando lo sconto  del 30% sul listino  di € 2.099,00  tramite codice  gentilmente inviatomi quando ho chiamato il numero verde Samsung per avere info. 
(Se compravo direttamente sul sito senza chiamare  lo sconto era del 15% … che stranezze.

Grazie a tutti

• 2 settimane dopo...

Martedì, mi è stato consegnato il televisore Samsung The frame (2022)  da 65” e sono molto soddisfatto.

Il nuovo Matte Display e’ quello che cercavo da anni: un display completamente non riflettente che ( e’ collocato  al centro della parete frontale dove a sx e a dx sono collocati i diffusori  ed il precedente tv rifletteva la luce e in determinati momenti interferiva con l’immagine sonora) .
Come Tv nulla da dire, molto completa e user friendly; molto veloce con le App di Apple TV + e Amazon Prime e la visione e’ veramente di gran qualità anche con i canali  del digitale terrestre.
Promossa a pieni voti. (La modalità Art non l’ho neanche presa in considerazione ( preferisco lo schermo nero! ) ma devo dire che la Mona Lisa sembra effettivamente un dipinto … e poi le immagini vacanziere  sono uno spettacolo! 

5D434024-8BC8-4151-A6A7-3F0D045FB9F3.jpeg

9680E5DC-E8BB-4A22-980D-21453C151351.jpeg

• Melius 2

@Luke04 La visione e’ da un divano a tre posti, quello centrale e’ riservato all’ascolto della musica mentre i due laterali per la Tv; non ho notato problemi  ma rispetto al posto centrale variano  solo di  60 / 70 cm  a sx e dx. 

@Maurjmusic si hai ragione  nel tuo caso il problema dell'angolo di visione neanche si pone. È una mia fissazione, a seconda delle tecnologie ne soffrono chi più chi meno, e in alcune disposizioni ambientali si nota, ovvero io lo noto subito. Ho ancora un plasma che è esente da queste aberrazioni cromatiche e nella scelta del nuovo tv ricerco questa qualità 

10 minuti fa, Luke04 ha scritto:

Ho ancora un plasma che è esente da queste aberrazioni cromatiche e nella scelta del nuovo tv ricerco questa qualità 

Allora credo che ci vorrà un oled, come farò io che sono nella stessa situazione.