Vai al contenuto
Melius Club

Nuova TV Oled 65” Panasonic, LG o Sony? (o altro)

Messaggi raccomandati

@Pigu

Sei stato proprio sfortunato col tuo Sony.!

Comunque mi hai messo una pulce nell'orecchio e vedrò di fare l'estensione di garanzia visto che il televisore è stato acquistato da circa due mesi.

Per ora tutto bene anche se ... succede che le reti Rai in digitale HD me le metta giustamente sui canali 1, 2 e 3 ma a volte dopo poco altre volte dopo magari giorni, in modo casuale, questi canali non siano visibili o molto disturbati (mentre tutti gli altri si vedono benissimo) e per vedere tali reti devo passare ai canali 501 ecc con visione in sd; poi magari dopo qualche ora o il giorno successivo, senza alcun intervento da parte mia, i canali Rai 1, 2 e 3 tornano perfettamente visibili.

Boh ho pensato che sia un problema di ricezione delle reti Rai (accade solo con quelle, e non sempre, e solo col digitale terrestre), ma eventualmente una telefonata in assistenza la farò.

@giaga io in pratica lo uso con il decoder SKy Platinum  sia per canali Sky che per Digitale e anche per le App

la memoria del Sony dava sempre "spazio in memoria in esaurimento" anche se avevo cancellato quasi tutte le app e pulito la memoria

Due giorni fa ho regalato a mia sorella un oled lg da 48 pollici, è un modello entry level A26LA, si vede benissimo e per quanto mi riguarda ha anche un audio decente; il 65 pollici si trova a 1300 euri, secondo me è da tenere in considerazione.

@GasVanTar La differenza di prezzo con un 65" Samsung led normale si è ridotta di molto.

Son si da tenere in considerazione,specie qielli più piccoli.

Fermo restando che tra cinque anni i prezzi in generale scenderanno ancora,i televisori si evolveranno,e a seconda delle cifre,raramente portarli in discarica a 6 / 8 anni per un guasto,converrà meno che ripararli.

@Maurjmusic

Pensa che ho uno schermo da 134 pollici ,ossia da 3.10 di base che vedo da una distanza di circa 3.5 metri con Vpr Sony GTZ380.

E l' assolutamente non mi reca nessun fastidio.

Comunque io starei su Lg che ha la possibilità di calibrazione con le Lut come fosse un processore video 

In alternativa con Panasonic.

Ma pensaci seriamente al 77 pollici 

• 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Il 20/1/2023 at 15:36, Pigu ha scritto:

Ricordatevi di attivare le estensioni di garanzia nel primo anno

e siamo sicuri che anche se attivata avresti ottenuto una riparazione degna di questo nome esente da spese o peggio ancora  avrebbero aggirato il problema avvisando che il pannello non é coperto da garanzia seppur estesa?

@BEST-GROOVE questo non lo so, il centro assistenza mi ha garantito che sarebbe stato sostituito con uno nuovo equivalente, in effetti ho letto su vari forum che a qualcuno è stato fatto.

Certo che la filosofia Sony ( poi magari anche gli altri) sembra ci tengano solo a vendere non a fidelizzare i clienti.

Ho scritto a tutti i possibili recapiti, assistenza Italia , estero,commerciale etc. l'unica risposta " la TV è fuori garanzia" anche facendogli notare che la comunità europea ha una norma che prevede che per un tot. di anni debbano tenere i ricambi hanno negato . Quindi per me mai più Sony

• Moderatori
BEST-GROOVE
35 minuti fa, Pigu ha scritto:

estero,commerciale etc. l'unica risposta " la TV è fuori garanzia" anche facendogli notare che la comunità europea ha una norma che prevede che per un tot. di anni debbano tenere i ricambi hanno negato .

certo è che a fronte di queste affermazioni prende malissimo spendere molto per un TV a prescindere dal brand; non credo che sia solo la Sony A seguire questa bislacca politica del fuori garanzia che ti attacchi al tram o spendi un sacco per sistemarla! :classic_angry:

@BEST-GROOVE Anzi mi sono preso lo sfizio di buttare 50 euro e ho portato il Sony da un riparatore Sony ma non ufficiale, mi ha confermato il problema e l'impossibilità di trovare il pannello di ricambio ( anche se sarebbe costato più del TV) e mi ha detto che vede molti OLED che hanno problemi ai pannelli di varie marche , a sua detta una tecnologia troppo critica.

Al che mi sono toccato e ho detto speriamo bene con il Pana anche se ho fatto "estendo" per 3 anni oltre i 2 di defalult pana non fa estensioni oltre i 2 anni.

• Thanks 1
  • 1 mese dopo...