maurodg65 Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 Adesso, appecundria ha scritto: non andrai tu al governo, altrimenti non sarei così preoccupato 🙂 Grazie, ma non avendo competenze specifiche dovresti esserlo anche con me. 😄😉
appecundria Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @maurodg65 nessuna opera umana è perfetta e tutte sono migliorabili. Da qui a "ero malato e tu non mi hai assistito perché non avevo fido sulla carta di credito" ce ne corre. Poi, ciascuno ha la sua coscienza e i suoi valori. L'estrema destra avrà seggi sufficienti a fare tutto. Staremo a vedere.
maurodg65 Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 4 minuti fa, appecundria ha scritto: nessuna opera umana è perfetta e tutte sono migliorabili. Da qui a "ero malato e tu non mi hai assistito perché non avevo fido sulla carta di credito" ce ne corre. Infatti, lo ripeto, non sto affermando questo, mi limito a sottolineare come sia demagogico sfruttare elettoralmente questi problemi estremizzando analisi e affermazioni in modo da “solleticare” una sorta di odio, di rivalsa sociale, che mette al centro della propaganda il contribuente a reddito alto e medio alto come il cattivo che non vuole pagare il dovuto e che quella volontà sia alla base del “malfunzionamento” del nostro SSN, alla fine già oggi la nostra sanità offre di più o lo stesso numero di servizi rispetto alla media dei paesi europei, molto di più in media di ciò che offrono gli USA, il punto è che prima di chiedere ancora più tasse ancora più inique dovremmo interrogarci su come spendiamo i soldi già oggi, è palese come ad esempio la Sanità regionale sia un maggior costo rispetto ad una Sanità nazionale, oltre ad essere più iniqua, eppure si continua sulla regionalizzazione.
Roberto M Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 15 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Bruno la Costituzione stabilisce la progressività del sistema fiscale, ma se progressività sicuramente significa che pagherà di più chi guadagnerà di più, di certo non stabilisce che metà paese non dovrà di fatto pagare nulla e che una percentuale minoritaria dei contribuenti, tutti a reddito medio alto ed alto, dovrà al contrario sostenere le spese in questione in modo quasi esclusivo Esattamente. E soprattutto doce che “la repubblica italiana e’ fondata sul lavoro” e non “la repubblica italiana e’ fondata sul reddito di cittadinanza”. Se dovesse vincere (cosa comunque molto difficile quando ti scontri con chi ha comprato milioni di voti, offrendo alla gente l’alternativa di campare bene senza lavorare) di sicuro spazzera’ via l’assistenzialismo imposto dalla sinistra che sta affondando il paese, togliendogli anche la dignita’.
appecundria Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: non sto affermando questo Ripeto che il problema non sei tu in persona personalmente e tantomeno le tue idee. Il problema è che andrà al potere col 70% dei seggi un ristretto circolo di oscuri gerarchi che ha firmato un mucchio di cambiali con potentati nazionali ed esteri. Staremo a vedere.
vizegraf Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @damiano Sai, non sei mica tanto cortese a sfottere un povero vecchietto. D'altronde avevo premesso di non essere esperto in materia, inoltre la tua sicura previsione che lo spread sarebbe salito in breve a 400 ha contribuito a fuorviarmi ulteriormente. Certo ho sbagliato io a parlare di cose che non conosco, mi consola un po' il fatto che anche altri lo fanno e con maggior sicumera di quanto abbia fatto io. Un saluto.
damiano Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 2 ore fa, vizegraf ha scritto: Sai, non sei mica tanto cortese a sfottere un povero vecchietto. D'altronde avevo premesso di non essere esperto in materia, inoltre la tua sicura previsione che lo spread sarebbe salito in breve a 400 ha contribuito a fuorviarmi ulteriormente. Certo ho sbagliato io a parlare di cose che non conosco, mi consola un po' il fatto che anche altri lo fanno e con maggior sicumera di quanto Non stavo sfottendo, ho messo la faccina per farlo capire e non ho mai sfottuto alcuno. Se non bastasse, ti chiedo scusa pubblicamente. Ciao D.
damiano Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Infatti, lo ripeto, non sto affermando questo, mi limito a sottolineare come sia demagogico sfruttare elettoralmente questi problemi estremizzando analisi e affermazioni in modo da “solleticare” una sorta di odio, di rivalsa sociale, che mette al centro della propaganda il contribuente a reddito alto e medio alto come il cattivo che non vuole L'ho presa a caso dall'ultimo andamento del 3ad ed è esplicativa di quelli a cui sto assistendo in questo scorcio di campagna. Ieri ho sentito un diretta un giornalista di destra dichiarare: " se il PD facesse lotta di classe invece che sui diritti, vincerebbe sicuramente". Parlavano di Peppa Pig... Su cosa deve fare campagna il PD? Lo deve chiedere agli oppositori? È che il paese è "clinicamente morto" ed ognuno è il tassista di se stesso, per le più diverse ragioni. Io sto aspettando quello che ho scritto qualche pagina indietro, vinca la Meloni col suo codazzo di persone con il braccio alzato (non scompariranno mai, anche facendo un'intervista in cinese) e vedremo (tutti), quanto andrà avanti il paese. Per me cambierà poco e forse potrebbe anche andar meglio, sono un po' preoccupato per i deboli ed i diversi, in tutte le accezioni. Ciao D. 2
maurodg65 Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 10 minuti fa, damiano ha scritto: Su cosa deve fare campagna il PD? Lo deve chiedere agli oppositori? È che il paese è "clinicamente morto" ed ognuno è il tassista di se stesso, per le più diverse ragioni. Cosa dovrebbe fare o meno il PD è un problema del PD, io so cosa ho scritto al riguardo di un’uscita specifica di una candidata del CSX e che ho commentato, mi fermo qui.
appecundria Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 1 ora fa, damiano ha scritto: vinca la Meloni col suo codazzo di persone con il braccio alzato
extermination Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 Sentivo proprio adesso Letta al tg; 300.000 nuove assunzioni nella PA nei prossimi 2 anni.Che figata!
appecundria Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 19 minuti fa, extermination ha scritto: 300.000 nuove assunzioni nella PA Ne sono già previste di più, come gli alberi di Berlusconi https://www.pamagazine.it/pa-nei-ministeri-si-ampliano-le-carenze-di-organico-toppo-lento-il-piano-assunzioni/
extermination Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @appecundria Mi piacerebbe conoscere le metologie che vengono applicate nella determinazione degli organici necessari e anche da chi sono determinati. Credo che con un poco di process reengineering ne basterebbero anche meno degli attuali.
appecundria Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 Adesso, extermination ha scritto: basterebbero Sicuramente. Però capisci che promettere 300 quando ne sono già previste 800, di fatto stai annunciando un forte taglio 🙂
appecundria Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 @extermination credo che in realtà abbia detto che delle 800 previste, 300 saranno al Sud. Anche qui, diciamo che è una percentuale fisiologica, nulla di speciale.
Roberto M Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 ahahahahah, non riesco a smettere di ridere. Che pagliacci. 1
Roberto M Inviato 11 Settembre 2022 Inviato 11 Settembre 2022 Letta promette di assumere 300.000 dipendenti pubblici al Sud. Come se ne avessimo pochi, dovesse vincere tra reddito di cittadinanza, immigrazione libera, bonus ai giovani, 14esima e 15esima per tutti, e questi 300.000 nuovi posti di lavoro, chi paga e dove si trovano i soldi ? Ma qualcuno pensa seriamente di votarlo ? Ore 16:45 - Letta: «Piano per 300mila assunzioni nella PA» «Oggi lanciamo la Carta di Taranto. La crescita del Paese passa dalla crescita del Sud e dai giovani». Lo ha detto a Taranto il segretario nazionale del Pd Enrico Letta, durante una convention elettorale con il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. «Carta di Taranto vuol dire un grande piano di assunzioni nella Pubblica Amministrazione — ha spiegato Letta —: serve una P.A. anche in grado di fare scudo contro gli interessi criminali. Il nostro impegno è di assumere 300 mila giovani».
Messaggi raccomandati