Vai al contenuto
Melius Club

Il programma elettorale del PD

Messaggi raccomandati

Inviato
44 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

che la stragrande maggioranza dei non votanti a sinistra,i poco attenti e per coloro i quali ,tirare a campare è l'unica opzione che hanno, sentendo che per l'Italia è ora una "pacchia",perchè questo è il significato che daranno alla frase, il risultato che sortirà sarà l'opposto di ciò che Letta spera.

Non so se sottovaluti il comprendonio della maggior parte dei non votanti a sx che tirano a campare (ai quali il BeSaMe risolverà i loro problemi magari con la flatax) oppure sei tu a non aver inteso bene il senso della battuta di Letta.

Certamente se Yosoy attacca l'Europa con quell'insopportabile tono, la pacchia (gli aiuti di cui sopra, o me li sto sognando?) finisce.

Certamente se parla della UE come di qualcosa che sfrutta (il senso del termine pacchia) la vittima Italia, è normale che Francia e Germania (che prima discutevano con un certo Draghi e da domani un pinco pallino qualsiasi) flirtino tra di loro. 

Sono dati di fatto. 

Non andava più bene Draghi e gli italiani premieranno chi l'ha fatto cadere, adesso so' cavoli loro ... 

Certamente non possiamo lamentarci se poi la politica è diventata una nuvola di input orecchie - cūlus per gente che non comprende e vota chi la spara più grossa. 

Inviato
8 ore fa, Roberto M ha scritto:

Sciacalli Schifosi.

La verità ti fa male, lo so.

Ancora una volta hai scoperto di aver combattuto anni per una causa sbagliata. Adesso sai che il cambiamento climatico esiste e che i tuoi capi ti hanno preso per cūlus.

Però se vuoi puoi continuare a chiamarlo maltempo.

Inviato
Il 14/9/2022 at 17:07, Roberto M ha scritto:

Ti sta bene la svolta di Letta, Emiliano e Boccia descritta da Polito e oggi confermata pure

Pur di fermare il nazifascismo USA e UK si allearono con Stalin. Vuoi che il PD non si possa alleare con Conte? (che comunque rispetto a SaBeMe è un vero signore)

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Non so se sottovaluti il comprendonio della maggior parte dei non votanti a sx che tirano a campare (ai quali il BeSaMe risolverà i loro problemi magari con la flatax) oppure sei tu a non aver inteso bene il senso della battuta di Letta.

Ho inteso bene il senso della frase di Letta, da circa 15 anni,in verità negli ultimi mi sono allontanato dalla politica,ho avuto molto spesso occasione di esporre nelle sedi opportune le mie opinioni,ed ho spesso evidenziato la mia contrarietà ad un  modo di comunicare da "intellettuali superiori", ad una parte di possibili elettori,come a considerare "scartabile" il voto di chi non comprendesse l'alto profilo delle proprie esternazioni. Per quanto riguarda il comprendonio,non lo sottovaluto,mi limito a considerare la realtà di chi non vota per varie ragioni, e la maggior parte di questi,ne son convinto,quando sentono la meloni o salvini criticare il PNRR,sempre che sappiano di cosa si tratta,e magari buttar lì frasi del tipo : "....perchè i soldi devono andare ai cittadini.....oppure....e la politica non deve più rubare il futuro ai giovani", son più propensi a simpatizzare per BeSaMe. Ma ,ripeto,spero abbia ragione tu e che le frasi di Letta spostino tanti voti come nelle speranze di chi le ha pronunciate.

Inviato

È vero che Di Maio indipendentemente dal risultato che otterrà alle elezioni, grazie alla legge elettorale ha il posto assicurato in parlamento?

Inviato

Quante supercazzole...non c'è nessun linguaggio da intellettuali. C'è una parte politica che racconta panzane da imbonitori e vende ricette insostenibili con linguaggio lusinghiero, si chiama demagogia, populismo, esiste da mille anni. Votateli senza darvi troppi alibi e senza rompere le balle.

• Melius 2
Inviato
10 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ho inteso bene il senso della frase di Letta, da circa 15 anni,in verità negli ultimi mi sono allontanato dalla politica,ho avuto molto spesso occasione di esporre nelle sedi opportune le mie opinioni,ed ho spesso evidenziato la mia contrarietà ad un  modo di comunicare da "intellettuali superiori", ad una parte di possibili elettori,come a considerare "scartabile" il voto di chi non comprendesse l'alto profilo delle proprie esternazioni. Per quanto riguarda il comprendonio,non lo sottovaluto,mi limito a considerare la realtà di chi non vota per varie ragioni, e la maggior parte di questi,ne son convinto,quando sentono la meloni o salvini criticare il PNRR,sempre che sappiano di cosa si tratta,e magari buttar lì frasi del tipo : "....perchè i soldi devono andare ai cittadini...oppure...e la politica non deve più rubare il futuro ai giovani", son più propensi a simpatizzare per BeSaMe. Ma ,ripeto,spero abbia ragione tu e che le frasi di Letta spostino tanti voti come nelle speranze di chi le ha pronunciate

Gli intellettuali superiori e la c.d. egemonia culturale della sx esiste solo nella testa di chi ha sdoganato l'ignoranza, facendola diventare un punto di merito, parla di élite e di professoroni, di chi, orgogliosamente, si ciba di meme e non riesce a comprendere 4 righe di testo scritto. 

È il populismo che si serve, mantiene e prospera con l'ignoranza, salvo poi far passare  l'idea che l'origine della mala politica e dei guai di chi tira a campare siano esterne a chi si fa abbindolare da idee balzane e da promesse irrealizzabili. 

Non penso inoltre che le aree dell'astensionismo siano costituite da persone alle quali devi parlare come un bambino scemo, anzi... 

Comunque, come succede spesso quando noi due interloquiamo, non riesco a capire deve vuoi arrivare e cosa proponi. 😄

Rimproveri a Letta di non blandire adeguatamente l'elettorato che non rientra nella categoria "intellettuali superiori" e quelli che tirano a campare, con slogan populisti del tipo "la UE ci deve aiutare e i suoi soldi devono andare al popolo", "con la flatax pagherete meno tasse" e "la politica non deve rubare il futuro ai giovani"? 

Ti garantisco che, nello stigmatizzare che la UE sarà meno disponibile nei confronti di quegli interlocutori che perseguono il malcelato obiettivo della sua eliminazione o cmq depotenziamento, non c'è nulla di intellettuale o di elitario. 

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, ilbiffo1 ha scritto:

È vero che Di Maio indipendentemente dal risultato che otterrà alle elezioni, grazie alla legge elettorale ha il posto assicurato in parlamento?

Da sempre il capolista ha il posto praticamente assicurato.

Ad ogni modo, Di Maio è il ministro degli esteri uscente, protagonista degli ultimi tre governi, sostegno leale di Draghi, per quale motivo non dovrebbe essere eletto?

Perché non è un erede del Duce?

Inviato
1 ora fa, lampo65 ha scritto:

Votateli senza darvi troppi alibi e senza rompere le balle.

Viva la sincerità!

Inviato
50 minuti fa, ilbiffo1 ha scritto:

tale statista

Si presenta nell'uninominale contro l'ex ministro Costa, Rossi e la uscente ministra per il Sud Carfagna.

Carfagna è largamente favorita.

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

Gli intellettuali superiori e la c.d. egemonia culturale della sx esiste solo nella testa di chi ha sdoganato l'ignoranza, facendola diventare un punto di merito, parla di élite e di professoroni, di chi, orgogliosamente, si ciba di meme e non riesce a comprendere 4 righe di testo scritto. 

Ancora una volta io sono d'accordo con te in questo,ma la realtà,la fuori è diversa, nelle classi disagiate,che aumentano sempre più,anche se giustissimi e più concreti delle frasi 'ad effetto',certi tipi di discorsi portano a cambiar canale. Io son convinto che questo modo di comunicare con chi si vorrebbe portare dalla propria parte,non funzioni, e non ho la soluzione nel dettaglio,e poichè considero una frase sciocca quella che di tanto in tanto viene riportata,cioè "chi espone un problema senza portare la soluzione è parte stessa del problema", spero che qualcuno sollevi questi dubbi e che altri propongano soluzioni comunicative diverse.

Inviato
7 ore fa, appecundria ha scritto:

per quale motivo non dovrebbe essere eletto?

Ma per carita’, certo che “potrebbe essere eletto”, anzi, e’ il superfavorito visto che alle ultime elezioni ha preso il 62% ed ha basato la campagna elettorale sul “rafforzamento del reddito di cittadinanza” che dice essere una legge che conosce bene “la legge l’ho creata io”. Argomento assai popolare da quelle parti.

Quello che suona strano e’ che il PD invita i suoi elettori a votare per questo personaggio, che due anni fa (non un secolo) ha detto “io con il partito di bibbiano, che ruba i bambini con l’elettroshok, non ho nulla a che fare.

Ma per il potere si fa questo ed altro, cosa vuoi che sia.

Inviato
10 ore fa, lampo65 ha scritto:

Quante supercazzole...non c'è nessun linguaggio da intellettuali.

Io ho sentito più volte in prima persona,il linguaggio da intellettuali, rivolto a delegazioni che rappresentavano quartieri 'difficili',ma si può giustamente continuare a pensare d'esser nel giusto. Si perdono voti,ma le colpe sono sempre altrui, di chi non comprende.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Si sta cercando l’incidente, è la sesta volta consecutiva che i contestatori vengono fatti entrare in un comizio.

Non ci sarebbe nulla di cui stupirsi,non patteggio certo per la Meloni,ma son stato a strettissimo contatto per anni con quelli dei discorsi intellettualmente "alti" e ti garantisco,in troppe circostanze una persona "per bene" poteva avere solamente conati di vomito.

Inviato

Se la campagna acquisti in meridione funziona bene i 5s rischiano di superare la Lega diventando una riedizione dell'ago della bilancia psi.

Inviato

se io percepissi il reddito e lavoro pure a nero , perché mai non dovrei votare M5S ?

se poi si allea con il solito PD , perché così finirà , chemmefrega

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge