appecundria Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 4 minuti fa, domenico80 ha scritto: macchè è che siete da sempre monotematici E voi invece mangiate la pizza con l'ananas.
domenico80 Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 5 minuti fa, appecundria ha scritto: E voi invece mangiate la pizza con l'ananas. che schifo la pizza con l'ananas sono vecchia maniera , margherita o marinara rece ho scoperta la farcitura con spianata piccante .... consigliata agli amanti dei sapori decisi , con quel poco di unto rosso che tinge il tutto
audio2 Inviato 20 Settembre 2022 Autore Inviato 20 Settembre 2022 andava fatta che bisognava dire: meno tasse e meno burocrazia meno regole e più chiare un migliore controllo dell' immigrazione più sicurezza sia nelle città che fuori sanità e scuola pubblica che funzionano produttività ed efficienza della p.a. stato laico, via il concordato ecco cosa anche in ordine sparso bisognava dire ( e poi fare )
nullo Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @audio2 non va bene. se parli chiaro e poni il fuoco su pochi punti, poi si capisce quello che hai fatto e quello che non hai fatto. partenza fiducia nei partiti sotto zero fiducia nella giustizia sotto zero fiducia nel resto delle istituzioni, UE compresa, idem sistema di regole incomprensibile ai più questo è il quadro chiedersi perché e come risolvere, è un inutile orpello, invece abbiamo passato mesi a parlare di fascismo e Salvini.. evidentemente quello ci meritiamo al posto di proporre qualche credibile soluzione. poi, se lo ricordi ad Appe, quello mi mette la faccina con la bocca storta. 1 1
Gaetanoalberto Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @audio2 Meno peggio di quel che pensassi. Solo due osservazioni, ma giusto per approfondire. 1) Sulla sicurezza, non siamo messi così male come a volte alcune sensazioni ci fanno pensare. Ho letto le statistiche dei reati e non mi sembrano cresciuti (non vale il paragone di quello attuale con quelli di pieno covid per ovvi motivi). 2) chi tocca la Chiesa muore. 1
audio2 Inviato 20 Settembre 2022 Autore Inviato 20 Settembre 2022 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: le statistiche dei reati ci credo poco alle statistiche sui reati
Gaetanoalberto Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 Adesso, audio2 ha scritto: credo poco Vabbè, io ogni tanto mi passo il tempo anche a fare i confronti internazionali. I dubbi valgono per tutti.
appecundria Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 20 minuti fa, audio2 ha scritto: ecco cosa anche in ordine sparso bisognava dire Allora, vedi? Non è un problema di comunicazione ma di programma.
extermination Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 Mi chiedo come sia possibile che un'acculturato come Letta non sia riuscito ad intercettare i "desiderata" delle maggioranze!!
gemoi Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 3 minuti fa, extermination ha scritto: desiderata" delle maggioranze!! ... quella di andare in pensione a sessant'anni, percepire danari per non lavorare, pagare il meno possibile avendo però servizi universali, costruire abusivamente e per vincere alla grande un condono al mese.
extermination Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @gemoi Già, dimenticavo! Siamo un popolo di sognatori...che si accontenta di sogni promessi e non di solide realtà!
nullo Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 47 minuti fa, extermination ha scritto: Siamo un popolo di sognatori Si, c’è un mucchio di gente che sogna di potere fare un piano senza che il governo ti cambi le leggi e magari pure retroattivamente. saltati i lavori su una villetta, ora vedo se salteranno pure i prossimi che avevo in programma. Come altri che sognano di potere chiedere un parere e avere una risposta certa. e via così... ma in campagna elettorale si parla di sfigati e si risponde da sfigati. vuoi mettere due soldi sul piatto? Vedi se riesci a capire cosa puoi ottenere o meno. un altro esempio, sono due mesi che ho chiesto se posso affiancare un secondo impianto fotovoltaico ad uno esistente, dici che posso trovare una risposta da solo o avere un parere certo su come agire? Quanto ci costa questo clima di incertezza? chi è riuscito a farne uno nuovo aspetta mesi per poterlo sfruttare, come in queste pagine più volte riportato. però abbiamo la crisi energetica. ma di cose pratiche non parla nessuno, di troiate varie tutti, e mi chiedo quanto siano gli straincazzati per cose che hanno a che vedere col minimo pragmatismo e serietà che una persona dovrebbe incontrare sulla propria strada tutte le volta che incrocia la pa e i politici. questo vale anche per @Gaetanoalberto e i reati di vario tipo su base istat, chiedersi come finiscono quelli scoperti e denunciati, pure fra le bande di ragazzi di cui abbiano notizia dalle cronache. Di norma in una inutile bolla di sapone dopo perdite infinite di tempo e di denaro pubblico. se il condominio funziona decentemente poi è difficile che nascano certi movimenti.
Gaetanoalberto Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 13 minuti fa, nullo ha scritto: propria strada tutte le volta che incrocia la pa e i politici. questo vale anche per @Gaetanoalberto e i reati di vario tipo su base istat, What??? 😳😳👀
extermination Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 @nullo L'Italia è un paese in cui, in pratica, molte cose non si riescono a fare...e non stiamo parlando di trovare soluzioni a problematiche complesse.
nullo Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 1 ora fa, extermination ha scritto: e non stiamo parlando di trovare soluzioni a problematiche complesse. Ah, ecco... pareva anche a me per moltissime cose. tipo fornire 3 volte gli stessi documenti alla PA, capitato di recente, oppure... questa è grossa, subentro di un inquilino ad un altro, 30/06 subentro lo 01/07 l’ufficio tributi, per il calcolo della tari, ha chiesto a quello uscente di fornire la piantina dell’appartamento, cioè la stessa che avevano chiesto all’ingresso, evidentemente gli appartamenti si allargano a volte a loro insaputa, e poi hanno chiesto di nuovo la stessa piantina a quello entrante sempre per il calcolo della tari. questa sarebbe normale amministrazione in un comune di quelli che funzionano. 2
nullo Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: 1 ora fa, nullo ha scritto: @Gaetanoalberto e i reati di vario tipo su base istat, What?? Mai provato a vedere in prima persona o una persona a te vicina, che succede quando subisci le conseguenze di un reato, che succede a te e che succede al delinquente? erano cose cui in larga parte molti non avevano mai avuto a che fare, oggi ti toccano e sfiorano per vari motivi. L’indignazione, l’insicurezza e l’allarme, sono cose che sono pregnanti. banalità come una figlia che si separa, e l’ex che crea problemi. alla luce dei dati istat e delle notizie di reato che sono anche statisticamente irrilevanti, tu dormiresti tranquillo? idem per altro. quindi tirar fuori statistiche non tranquillizza affatto l'inquilino che ha saputo di una aggressione o un furto nel condominio vicino, vieppiù se il delinquente viene preso e rilasciato subito dopo, come troppo spesso accade. dice, ma altrove è peggio, ok... è una argomentazione logica. Ma a chi ti chiede provvedimenti, sai quanto gliene frega di sentire simili risposte?
Jack Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 4 ore fa, lello64 ha scritto: e vedremo se la teoria del paesanfreak è confermata fiocchettino fru fru ce lo hai fatto rosso con sta maleducatissima stronzata finiscila
vizegraf Inviato 20 Settembre 2022 Inviato 20 Settembre 2022 18 minuti fa, Jack ha scritto: finiscila Ma no! Lui è un intelletuale fatturante, mica un ignobile vaccaro della montagna.
Messaggi raccomandati