Vai al contenuto
Melius Club

Il programma elettorale del PD

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, vizegraf ha scritto:

Lui è un intelletuale fatturante

un fattucchiere quindi?

• Haha 1
Inviato
28 minuti fa, Jack ha scritto:

finiscila

Se no cosa fai... Per curiosità... 

Inviato

Gli amichetti non votanti si sgomitano... Guarda... C'è un fru fru 🙂

Inviato
6 minuti fa, lello64 ha scritto:

Gli amichetti non votanti si sgomitano...

"Si danno di gomito"

Quelli che sgomitano sono infima plebaglia.

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, nullo ha scritto:

se lo ricordi ad Appe, quello mi mette la faccina con la bocca storta

Caro mio, l'ho scritto già altre volte: tu dammi lo stipendio di responsabile della comunicazione del PD e io impiego il mio tempo a pensare alla comunicazione del partito. Diversamente, niente moneta niente cammello.

Adesso mi metto a risolvere i problemi del PD a gratis, e già! 🙂 

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

evidentemente gli appartamenti si allargano a volte a loro insaputa

Secondo te a cosa serve il condono edilizio? 

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

Secondo te a cosa serve il condono edilizio? 

Sei serio?

gli porto una piantina all’inizio del rapporto di affitto e poi ingrandisco la casa abusivamente, e gli porto quella nuova senza prima sistemare l’eventuale abuso?

ma per piacere.

è lo stesso ufficio tributi che sta sopra a quello dell'edilizia privata, a cui ho dovuto spiegare che non dovevo pagare l’imu per un immobile abbattuto davanti ad un ufficiale del comune che ne ha certificato l’effetto.

semplicemente non comunicano come invece dovrebbero per legge e poi sta a te sbatterti per portare da un ufficio all’altro ciò che hanno già in mano.

idem tributi con anagrafe.

ma è solo una delle mille testimonianze di perdite di tempo e rotture di balle inutili che tanto fanno incazzare.

ecco se corrispondessero ai bisogni veri invece di fare tante chiacchiere inutili, forse la fiducia nei partiti, nella giustizia e nella pa, non sarebbe al livello in cui giace da tempo.

ma scusa la inutile digressione, puoi tornare a parlare di piazza Venezia e poi di piazzale Loreto subito a seguire.

Inviato
5 minuti fa, nullo ha scritto:

ingrandisco la casa abusivamente, e gli porto quella nuova senza prima sistemare l’eventuale abuso?

Tu personalmente no, certo. Mica mi riferivo a te!

Inviato
6 minuti fa, nullo ha scritto:

puoi tornare a parlare di piazza Venezia e poi di piazzale Loreto subito a seguire.

Non mi sono arrivati bonifici, né da Letta né da Putin. Adesso sollecito.

Gaetanoalberto
Inviato

quanto gliene frega di sentire simili risposte?

Non ti risponderò con la medesima scortesia che usi verso quello che scrivo. 

Stai parlando con un siciliano del 1964, proveniente dal territorio controllato dalla famiglia mafiosa Nardo, braccio destro armato di Nitto Santapaola, della famiglia mafiosa che ha controllato e controlla il territorio di Catania.

Tra i miei primi contatti col crimine, quello vero e non quello delle angosce di natura patologica, una bomba messa sotto la mia abitazione per estorsione. 

Credo dopo poco, abbia fatto seguito il furto della mia moto. 

Penso in sequenza, dopo non molto, mi è capitato di trovarmi in banca durante una rapina a mano armata alla filiale di Lentini della Banca Nazionale del Lavoro. 

Sono stato fermato a numerosi posti di blocco, divertente una notte in camporella quando un carabiniere senza divisa mi puntò addosso faro e pistola. 

Sempre in camporella, a marcia indietro, ho tentato di investire un malintenzionato che si avvicinava da dietro alla mia stupenda Fiat torpedo blu 127, avendo per fortuna successo senza sangue. 

Sono stato circondato da una decina di motorinisti malintenzionati in gioventù, che hanno cercato di aprirmi lo sportello ma sono scappato con l'auto. Conoscendoli, li ho cercati la mattina dopo, con una scacciacani alla cintola, di cui ho mostrato il calcio minacciando che se mi avessero rotto le palle gli avrei sparato. Non mi hanno più rotto le palle. 

Ho fatto a botte per bene almeno tre volte, a pìetrate una volta. 

Mi allenavo in palestra con un ragazzo poi arrestato per rapina a mano armata e ferimento di un poliziotto a Genova. 

Ho visto almeno un paio di morti ammazzati per strada, intendo a colpi di pistola. 

Ho visto spacciare, sono andato in giro con alcuni poi arrestati per spaccio. 

Mi hanno forzato l'auto, rubando accessori. 

Frequentando il mio primo studio penale per tirocinio, ho sfrattato la compagna di un bossettino, e sono poi stato cercato dal compagno che urlava u mmazzu, unn'è? U mmazzu... costretto a nascondermi sotto una scrivania. 

Mio padre, durante l'Alzheimer che ne ha preceduto la morte, è stato truffato dai soliti che bazzicano gli anziani. 

Dirigo un istituto nella zona delle case popolari e del campo nomadi. Ho avuto a che fare con minacce più o meno velate, urla, utenti che vanno in escandescenze. 

Ho chiamato la polizia, fatto denunce, l'ultima, fatalità, per effrazione, stasera. 

Sono un avvocato, ho fatto il vice pretore onorario, nella mia Pretura un collega è stato ammazzato, faccio il dirigente di frontiera. 

Non so cosa tu voglia insegnarmi dalla tua esperienza, magari ti è accaduto davvero qualcosa di grave e non giudico.

Potrei dire parole antipatiche, tipo che si può vivere da oche starnazzanti, indignati magari per aver vissuto un singolo episodio, oppure da uomo, ma non le uso perché non conosco il tuo vissuto. 

Penso che l'unica differenza da sottolineare sia che, di fronte a problemi generali, uso la razionalità. 

Le carceri sono piene solo di chi commette reati minori, è aumentata la violenza nei domicili contro le donne e sono aumentati i femminicidi, mentre gli omicidi sono complessivamente diminuiti. 

Tutti gli autori di reati che ho conosciuto erano italiani. 

In carcere non vanno quasi mai i grandi ladri e i colletti bianchi. 

Il problema non si risolve con l'olio di ricino nè votando partiti, tutti, che hanno tra le fila o nella coscienza anche chi commette reati: soprattutto chi promette condoni. 

Le statistiche misurano, asetticamente, i reati. 

Sono in relativa diminuzione, ed il tasso di criminalitá non è da America Latina. 

La polizia esiste anche in Islanda: vuol dire che anche li commettono reati. 

Mi pare ingiusto prendersela con lo Stato perché individui commettono crimini. 

Tutti vogliono più giustizia, pace, meno tasse, più salute, meno malattie, più occupazione, stipendi più alti, meno tasse. 

Frattanto, per far fare il carcere ai delinquenti, è prima di tutto necessario costruirne di nuove, perché le nostre sono piene, sempre quelle e fatiscenti. 

Inviato
4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Stai parlando con un siciliano del 1964

Oh, siamo quasi coetanei e pure quasi conterranei.

Io sono del 63 e mio nonno era Siciliano, di Palermo per la precisione, un maresciallo dei carabinieri poi trasferito nelle marche.

Ancora mi ricordo i parenti che ci mandavano regolarmente un “pacco” dalla Sicilia con le arance loro e dei dolcetti alle mandorle strepitosi. Era un’usanza tipica delle sicilia non so se si usa anche ora.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non ti risponderò con la medesima scortesia che usi verso quello che scrivo. 

Ossignur.

Figurati.

Mi riferivo ai politici che argomentano in tal senso, non a te.

Ammazza quanto è difficile comunicare su un forum.

Non sei tu a decidere se irridere una pulsione dando del paesanfreak a chi non sa leggere una statistica o accoglierla.

La percezione che fa l'elettore consenziente o meno si basa su altro.

Se non se ne vuole tenere conto se ne pagano le conseguenze.

Gaetanoalberto
Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Era un’usanza tipica delle sicilia non so se si usa anche ora.

Mio fratello non manda niente, ma io porto spesso qualcosa agli amici, e ogni tanto ricevo... da siciliani, calabresi, pugliesi ed abruzzesi. 

Edit: anche da qualche bresciano, devo dire... 

Gaetanoalberto
Inviato

@Roberto M Mio nonno materno e i due fratelli di mia madre marescialli della Guardia di Finanza, congedati ufficiali. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili